Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Cita

https://it.motorsport.com/motogp/news/valentino-ha-provato-a-le-mans-la-gomma-che-chiede-da-tempo-902360/?s=1

Stando a quanto ha potuto sapere Motorsport.com, questo pneumatico, che la maggior parte della griglia proverà nei test collettivi di lunedì prossimo a Jerez, ha debuttato con Rossi, Cal Crutchlow e Maverick Vinales nel test effettuato a Le Mans nei giorni scorsi.

Si tratta di una gomma che negli ultimi mesi ha viaggiato davvero per mezzo mondo. La Michelin aveva deciso di portarla in Argentina all'ultimo minuto, dopo che una parte della griglia l'aveva richiesta, anche se lo sciopero che ha paralizzato il paese ha impedito che arrivasse a Termas de Rio Hondo prima di venerdì sera.

In quel caso, nel corso della riunione della Safety Commission, hanno deciso di porne il veto per il resto del weekend, una scelta di cui si era lamentato il pilota di Tavullia, che però non era presente all'incontro.

In un primo momento, la Michelin non ha fornito alcuna informazione sul test con Rossi, Vinales e Crutchlow. A seconda del marchio, infatti, l'asfalto non ha soddisfatto le condizioni minime per trarre conclusioni a seguito della pioggia del mattino.

Tuttavia, oggi l'azienda francese ha confermato a Motorsport.com che in effetti alcuni piloti hanno provato questa specifica, che sarà a disposizione tutti lunedì prossimo a Jerez.

Con questo nuovo pneumatico, Rossi spera di risolvere quei problemi che si trascina in ingresso di curva con la Yamaha 2017, nonostante al momento sia proprio lui il leader della classifica con 6 punti di vantaggio sul compagno di squadra.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 1happydream dice:

QP

Impressionante Pedrosa, in giornata positiva questo vince...

Assieme a MM sembrano su altro pianeta

Solito MANIAC Iannone, con una moto sicuramente inferiore alle altre.

Crutchlow è di quello o di questo pianeta? :-)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, sydbarrett dice:

Quindi yamaha e honda l'hanno provata, speriamobsi sbrighino a introdurla, che le cadute di vinales e marquez nelle ultime due gare erano figlie di gomme che non danno sufficiente feeling all'avantreno

L'anno provata almeno Rossi, Vinales e Crutchlow, le Honda ufficiali non hanno più girato per via del meteo, Ducati mi pare abbia girato solo con Pirro.

 

Cita

MotoGP Test Le Mans – Il primo dei due giorni di test che la Michelin aveva organizzato a Le Mans, è stato in parte rovinato dal maltempo. La Honda dopo aver aspettato che la pista si asciugasse, ha deciso di non partecipare e così Marc Marquez e Dani Pedrosa sono rimasti ai box.

Chi ha girato e anche bene è stata invece la Yamaha, che con Maverick Vinales ha stabilito un tempo che lo scorso anno gli avrebbe permesso di partire dalla pole position, facendo segnare 1’32″418. In pista anche Valentino Rossi.

“Le squadre hanno girato per immagazzinare quanti più dati possibile su questa pista, che è stata riasfaltata. Ora saremo in grado di studiare tutte le informazioni raccolte e proporre ai team le migliori gomme per il GP di Francia (19-21 maggio) – ha spiegato Piero Taramasso, Responsabile dell’attività a due ruote di Michelin Motorsport, così come riportato da Ouest-france.fr.

Al mattino la pista era bagnata, ma nel pomeriggio le cose sono migliorate e i piloti hanno potuto girare sull’asciutto.

Oggi in pista i solo collaudatori, Mika Kallio (KTM), Michele Pirro (Ducati) e Broc Parkes (2° alla 24 ore di Le Mans) per conto di Michelin

http://motograndprix.motorionline.com/2017/05/03/motogp-test-le-mans-honda-non-gira-vinales-da-pole/

 

Ma a sentire Rossi pare non faccia tutta questa differenza che sperava fino a qualche tempo fà( problemi almeno per lui evidentemente sono altri, dopo il Quatar in parte risolti/risolvibili con la messa a punto), perlomeno sulla prestazione.

 

Cita

In realtà la gomma anteriore con la carcassa più rigida non è nuova, perché è dell'anno scorso, ma non fa troppo la differenza. Sarà molto importante il test di lunedì, perché dopo il weekend di gara, con la pista gommata, potremo provarla tutti. Però secondo me non cambia molto, fa di più la differenza la scelta delle gomme che viene fatta dalla Michelin gara per gara. A volte ce lo dimentichiamo, ma le gomme fanno da padrone. Nelle prime due gare la nostra moto era meglio con le gomme da gara e abbiamo fatto due vittorie e due podi. Qui e ad Austin invece sembra che le gomme migliori per la gara siano favorevoli alla Honda, ma rimescolare le carte rende anche tutto più interessante

https://it.motorsport.com/motogp/news/valentino-sulla-m1-la-gomma-dura-non-lavora-bene-come-sulla-honda-902691/

 

Le prestazioni delle altre Honda oltre a MM dimostrano la competitività della moto di quest'anno, l'anno scorso nella prima metà di stagione andava bene solo MM.

 

Cracciolo a parte il Quatar, sta facendo abbastanza bene fino ad ora, in Argentina ha fatto un bel podio e soprattutto è riuscito a restare in piedi a differenza degli ufficiali e anche ad Austin non è andato male, se la moto si dimostrerà competitiva fino a fine anno e non farà troppe cadute potrà dare qualche soddisfazione a Cecchinello, chiaro poi che non sia un top rider e che non vincerà mai il campionato.

 

Qui sembra che la mescola migliore per la gara sia la hard viste le temperature, che oggi si prevedono ancora più alte(la soft ieri in qualifica scivolava un pò, anche nelle altre categorie con la mescola più morbida) e le Honda le fanno lavorare meglio.

 

Bene Lorenzo che sta facendo passi in avanti, vediamo oggi in gara, malissimo Dovizioso anche se dice di avere un discreto passo.

 

Le yamaha, bho, Vinales sta volta non lo vedo benissimo in gara, vedo meglio Rossi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle prove e nel wup non è andato male come passo, solo che tra wu e gara ci saranno 20° e passa di asfalto in più...il passo sarà nettamente più lento e le condizioni più difficili.

 

Emergerà chi avrà la moto che fa lavorare meglio le gomme in quelle condizioni e chi troverà il setup giusto per la gara(nel caso venga utilizzata la posteriore dura, assetto con un buon trasferimento di carico sul posteriore così da farla lavorare meglio e diminuire lo spinning/sliding imho).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.