Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Se fossi nel management Yamaha un pensierino su Petrucci lo farei. Ducati lo paga 150000€ ed entra duro su Dovizioso, mentre copre le spalle a Rossi gratis.

 

Strafelice per Dovizioso che finalmente é in testa al mondiale. Marquez pur non avendo una moto all'altezza é sempre li. Il falloso é sempre il solito e peggiora con l'età. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

....ecco l'ultimo. Non eravate voi a dire che le entrate di MM su V46 '15 eran corrette...??

Ora invece mettete su un piano peggiore Petrucci per un entrata dura (ma mai paragonabile a quanto sopra) su Dovizioso. Non c'è che dire, imparzialità prima di tutto.

La Ducati pensasse al modo più rapido di liberarsi dell'oneroso granchio preso.

 

Ah, Sarge ha avuto il coraggio di metter sullo stesso piano i risultati di Rossi in rosso con quelli di Bollenzo

....ma pleasefavore

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi c' è andato giù un pò troppo pesante con le parole in effetti, ma non è che abbia tutti i torti..

 

Cita

"Essendo piegato, ero con la testa completamente sul lato destro della moto, quindi non potevo vederlo. Ormai avevo preso la decisione di entrare e potevo solo aspettare di sentire se ci saremmo toccati o meno".

https://it.motorsport.com/motogp/news/valentino-attacca-zarco-non-e-cattivo-non-e-proprio-capace-923638/

 

:pz

 

Stando piegato verso l'interno e quindi non vederlo non è una buona scusa(lo sarebbe se fosse stato avanti), no quando sai che l'altro è lì...

 

Su Petrucci, l'ha spiegato il Dovi il motivo del perchè non l'ha passato

 

Cita

Tra l’altro, Valentino è stato bravissimo a gestire la situazione quando pioveva: in quelle condizioni, chi è davanti è svantaggiato e per questo io e Petrucci non l’abbiamo passato, nonostante ne avessimo di più in quel momento. E’ stato impeccabile».

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-2017-dovizioso-ho-pensato-al-campionato.html

 

per me ha fatto una gara intelligente e ha ragione ad essere incazzato per la mancata esposizione delle bandiere blu(Lorenzo comunque si è scansato anche senza bandiere....), è stato dietro, prima dietro MM(passando subito dopo Rossi per non farlo scappare) e poi dietro Rossi gestendo le gomme(tallone d'achille in altre gare) e controllando la situazione.

 

Sul'asciutto ne aveva di meno di Rossi, prima della pioggia il distacco era superiore al secondo, con l'asfalto viscido ne aveva di più, ma stando dietro e avendo un riferimento(infatti quando è passato non se n'è andato), corretto stare dietro e far fare il lavoro sporco a Rossi come ha spiegato il Dovi e attaccarlo nel punto dove era più veloce alla fine e non prima per non scoprire le proprie carte come ha dichiarato.

 

Edit già pubblicata l'intervista di Zarco.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge dice:

La risposta è valencia 2015.

 

Curioso che certuni commentino solo in determinate occasioni.

Su quello che poteva avvenire nel finale,permettimi avrei delle riserve.

Anche qua e per chi ti ha quotato,misano 2016.

 

Valencia 2015: quella dove Petrucci è sempre rimasto dietro a Rossi, e quando è arrivato non mi ricordo chi da dietro ha rintuzzato l'attacco facendo così mantenere le posizioni inalterate? aspetta... Forse mi confondo... è che essendoci di mezzo una Yamaha Movistar forse faccio confusione ...

Detto ciò: ok, a Valencia 2015 Petrucci si è quasi scansato, ma era una situazione completamente diversa, si arrivava dal Sepang Clash e tutto quello che ne consegue. 

Io però ti ho chiesto precisamente da cosa desumi che IERI Petrucci abbia coperto le spalle a Rossi, considerato che l'ha pure superato ma non è riuscito a staccarlo.

La mia idea è che ne avesse di più, sì, ma che - visto che non era riuscito a staccarlo - volesse piazzare l'attacco all'ultimo giro, senza lasciare possibilità di replica. Gli è andata male che ha trovato due a pascolare per la pista.

La tua? 

Sennò, per quanto mi riguarda si scende allo stesso livello di altri lidi dove il commento più gentile è "Petrucci servo".

 

Misano 2016? Parliamo di Rossi su Lorenzo o di Pedrosa su Rossi? 

Io la vedo così: un sorpasso duro è un sorpasso duro, e ci sta (SEMPRE, non solo quando li fa Rossi, ma anche quando li subisce).

Però, secondo me, è un pochino diverso dal caso in cui uno è dietro e dice "bon, sono dentro, vediamo se arriva il contatto", lasciando tutto nelle mani di chi è in realtà davanti; che poi è quello che ha detto Zarco.

Tra l'altro, dall'elicottero si vede bene che Rossi è molto largo all'inizio della curva, ma al momento di andare alla corda sta facendo la stessa identica traiettoria verso l'uscita di Petrucci e Marquez, mentre Zarco è molto più all'interno e più lento (tanto che a un certo punto si vede Zarco che taglia davanti alla ruota di Marquez), quindi ha sostanzialmente provato a occupare lo spazio; il problema è che è sempre rimasto dietro, quindi non ha mai avuto diritto di traiettoria.

 

1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

Senza che ti incuriosisci troppo, penso che @mtch17 sia libero di commentare quando lo ritiene opportuno (sempre che non leda libertà altrui)

 

Commento assai raramente dopo essere stato bannato in quanto adepto della Cattedrale di Tavullia.

Per cui, visto che simpatizzare per Rossi istiga sempre risposte assai piccate da parte di certuni utenti, preferisco evitare.

Solo che a fronte di un teorema senza uno straccio di dimostrazione (come pure sul discorso gomme hard... buttato lì come al solito per avvalorare la tesi del gommino magico), mi sarebbe piaciuto avere una risposta che contestualizzasse e non rimandasse a episodi di quasi due anni fa.

Tutto qui.

 

 

37 minuti fa, RiRino dice:

Rossi c' è andato giù un pò troppo pesante con le parole in effetti, ma non è che abbia tutti i torti..

 

 

Aggiungo che per me Rossi ha esagerato nella dichiarazione, l'ho trovata assai fuori luogo.

Così come ho trovato fuori luogo altre ultime uscite, tipo quella sulla curva di Barcellona l'anno scorso dopo la morte di Salom.

Sarà che la vecchiaia lo rende più acido. O forse, visto che è la seconda volta che Zarco entra un po' alla garibaldina, ci ha tenuto a farlo notare...

Ribadisco, per me ha sbagliato (E pure io a voler commentare di nuovo il thread della Motogp, evidentemente).

  • Mi Piace 6

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi fate troppi problemi, fateli i commenti, esprimete la vostra idea senza essere offensivi e nessuno potrà bannarvi... Non sono un grande fan del Rossi nazional popolare però ieri c'era, ha giocato d'attesa ed ha saputo piazzare una strategia che lo ha portato alla vittoria. Abilità sua? Solo fortuna? Probabilmente un po' l'uno e l'altro ed altri 4 motociclisti che si sono complicati la vita l'un l'altro.

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, LucioFire dice:

Folger è soprattutto zarco stanno facendo molto bene eh

Pure rossi era grossotto da ragazzino... Eppure... 

Petrucci è rimasto fregato col doppiaggio altrimenti ci avrebbe provato e di vedeva che ne aveva di più 

Esatto. Lorenzo? Pace. 

Beh rins non ha mica colpa se non gli segnalano con le bandiere... Non hanno gli specchietti 

Petrucci ha già moto e staff ufficiale. Solo nel team Pramac. 

Beh quando andava mezzo secondo al giro a me ha entusiasmato eccome. Così come quando driftava in staccata sul bagnato. Ricordiamoci che è partito nono (colpa sua) e che è rimasto intruppato dietro per buona parte della gara lottando con iannone, vinales e le altre ducati. Ha perso tempo quando vinales gli è caduto davanti (è andata di lusso) e ha girato forte recuperando 3 secondi in pochi giri sull'asciutto. Probabilmente le gomme alla fine erano più sollecitate di quelle degli altri. Cal invece ha tirato fuori le balle e ha girato fortissimo sul bagnato. 

Il dovi ha visto Maverik a terra... Avrà fatto 2 conti. Si meritava il podio a mio avviso 

Zarco non è capace? Pole con moto vecchia... Debuttante... E ha guidato il gp per diversi giri. Questo c'è caso che è pure più forte di vinales. Minchia la motogp l'ha vista quest'anno 

Non hai capito la frecciatina... era per dire togliamo Lorenzo e mettiamo Petrucci! 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mcth17 dice:

...cut...

La tua? 

Quello che hai commentato e cioè che è un fatto acclarato che petrucci sia stato molto aggressivo nel replicare ai sorpassi di dovizioso e non abbia fatto lo stesso con rossi.

Valencia 2015 è un fatto acclarato.Che si sia fatto volutamene da parte è un fatto certo.

Ha fatto i numeri per stare dietro a rossi(sopratutto nel tratto finale prima della chicane)e mi chiedo cosa commenteremmo se avesse tirato a terra dovizioso facendogli perdere la testa del campionato.Ha fatto bene dovizioso a non prendersi rischi inutili per mettergli le ruote davanti.

Magari finiva come a barcellona.

2 ore fa, mcth17 dice:

Sennò, per quanto mi riguarda si scende allo stesso livello di altri lidi dove il commento più gentile è "Petrucci servo".

Come ho già avuto modo di ricordarti diverso tempo fa i problemi che hai con altri lidi,valli a discutere negli altri lidi appunto.

Trovo estremamente scorretto insinuare che chi non la pensa come te abbassa il livello.

Potrei risponderti che vale la stessa cosa al contrario in tante occasioni ma non mi tiro indietro nel confronto neanche se il mio interlocutore è palesemente di parte.

2 ore fa, mcth17 dice:

 

Misano 2016? Parliamo di Rossi su Lorenzo o di Pedrosa su Rossi? 

Io la vedo così: un sorpasso duro è un sorpasso duro, e ci sta (SEMPRE, non solo quando li fa Rossi, ma anche quando li subisce).

Però, secondo me, è un pochino diverso dal caso in cui uno è dietro e dice "bon, sono dentro, vediamo se arriva il contatto", lasciando tutto nelle mani di chi è in realtà davanti; che poi è quello che ha detto Zarco.

Non esiste "è un pochino diverso."

Le manovre o non sono corrette o se lo sono lo sono sempre,anche quando si subiscono.

Potrei citartene una decina di manovre fatte in spregio dell'avversario,ma ti sono note e possiamo passare oltre.

 

2 ore fa, mcth17 dice:

Tra l'altro, dall'elicottero si vede bene che Rossi è molto largo all'inizio della curva, ma al momento di andare alla corda sta facendo la stessa identica traiettoria verso l'uscita di Petrucci e Marquez, mentre Zarco è molto più all'interno e più lento (tanto che a un certo punto si vede Zarco che taglia davanti alla ruota di Marquez), quindi ha sostanzialmente provato a occupare lo spazio; il problema è che è sempre rimasto dietro, quindi non ha mai avuto diritto di traiettoria.

Mi spiace non è esatto.

Era largo si è infilato zarco e anche dovizioso e marquez erano più stretti.Se poi uno prova a chiuderti comunque, è normale che ti prenda la ruota davanti.Ma la manovra sbagliata la fa chi ti chiude.

 

2 ore fa, mcth17 dice:

 

Commento assai raramente dopo essere stato bannato in quanto adepto della Cattedrale di Tavullia.

Anche qua.Se sei stato bannato un motivo ci deve essere ed  il modo in cui scrivi le cose.Ed è scorretto citare episodi per insinuare una presunta partigianeria sulla quale eventualmente ti risponderà lo staff.

Come vedi adepto della cattedrale di tavullia te lo sei scritto da solo.

Come ti eri dato da solo del "canarino".

 

2 ore fa, mcth17 dice:

Per cui, visto che simpatizzare per Rossi istiga sempre risposte assai piccate da parte di certuni utenti, preferisco evitare.

Solo che a fronte di un teorema senza uno straccio di dimostrazione (come pure sul discorso gomme hard... buttato lì come al solito per avvalorare la tesi del gommino magico), mi sarebbe piaciuto avere una risposta che contestualizzasse e non rimandasse a episodi di quasi due anni fa.

Tutto qui.

Dunque.Con una temperatura di scarsi venti gradi su un asfalto freddo e con minaccia di pioggia,le gomme da usare sono media o soffice.

Non certo la hard,che si usa quando fa molto caldo,tipo jerez 2017.

Ora contestualizzamela tu questa scelta.

Mi pare che a jerez il sempre disponibilissimo non si sia concesso ai microfoni.

E mi pare che pure al mugello i suoi tifosi ci siano rimasti male.

Se poi visto che il sottoscritto butterebbe argomenti a casaccio,volessi spiegarmi come fa un pilota che in quattro turni di prova non tiene il passo che poi fa in gara girando in mezzo agli altri e col serbatoio pieno...

Per completezza di informazione,il famosissimo telaio che risolveva i problemi,sabato si è beccato mezzo secondo dal telaio 2016 e a quel che si è visto in gara,con l'asciutto era assolutamente comparabile.

Peccato che in tutto questa tarantella ci stia rimettendo proprio il futuro di yamaha...magari non è cosi scontato che rimanga a fine stagione.

Un altro capolavoro di lin jarvis,che dire...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Siano maledetti quei due anni di Ducati buttati nel cesso.

Questa affermazione però non la capisco.

A buona memoria fu rossi a riempirsi di dichiarazione salvo capire dai test di Valencia che la situazione era ben diversa (tipo il " io e Jeremy la sistemiamo in 15 minuti" )

Quella moto era in calo rispetto agli anni precedenti, questo si. Ma con Stoner aveva fatto svariati podi e se non ricordo male 3 vittorie, di cui una proprio a Valencia

Dunque seppur in calo, non era proprio da buttare come moto.

Quella è una sfida persa da Rossi, così come al momento la sta perdendo Lorenzo.

Non è che valgono solo i mondiali vinti con la migliore moto eh.



☏ Redmi 4 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.