Vai al contenuto

Rover 75 - MG ZT


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

E poi comunque non era più lei. Dal primo restyling in poi è diventata la bruttissima copia di sé stessa, e hanno iniziato a segare parecchio sulle finiture, facendo sparire numerosi dettagli e impoverendo molti materiali.

La 2.5 V6 è la scelta giusta, anche se sarei curioso di provare la corsa corta del 2.0 V6 (frazionamento d'altri tempi).

 

Sapete che vi dico? Io creo lo spin-off :D

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Dato sguardo su AS, ce ne sono una ventina in vendita in tutt'Italia e nessuna 2.5 cc...il diesel 131 cv era affidabile?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, infallibile_GF dice:

Gli interni mi son sempre paiciuti. Riguardandoli oggi, mi pare che gli intenri della 75 abbiano gettato le basi per gli interni della Mini, specialmente per l'uso di certe forme tondeggianti delal componenstistica interna

 

Non è un'ipotesi campata per aria: parecchie mani hanno lavorato su entrambi i progetti.

1 minuto fa, gianmy86 dice:

Dato sguardo su AS, ce ne sono una ventina in vendita in tutt'Italia e nessuna 2.5 cc...il diesel 131 cv era affidabile?

 

Era un M47 BMW trasversale (non N47 :D), da quel che leggo è considerata la più affidabile del lotto... però è anche un diesel ancora vecchio stampo, trattoroso e pesante.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gianmy86 dice:

Dato sguardo su AS, ce ne sono una ventina in vendita in tutt'Italia e nessuna 2.5 cc...il diesel 131 cv era affidabile?

 

Era il primo common rail BMW, all'epoca il 320d E46 era il 136CV ancora a pompa rotativa.
Rover 75 e BMW 525d E39 sono state le amasciatrici nel 1998 del common rail bavarese

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Perchè è stata stravisata con il V8 Ford da 4.6 litri e 250 CV...perchè è stata trasformata in TP come se fosse una "normale" serie 3
Erano tempi strani in Rover-BMW, dove si voleva trasformare la Serie 3 TA e creare la Serie 1 su base Golf IV


In realtà la 75 v8 è nata dopo che BMW aveva abbandonato Mg/Rover orfane di Land Rover.
Ed è il suo essere folle tecnicamente è il fatto che sia oltremodo rara che me la farebbe entrare di diritto nella mia collezione di auto perfetta.
Chissà come sarebbe stata Rover se non fosse fallita.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

A cavallo fra '99 e '00 AM (quando poteva ancora vantarsi di essere una rivista coi fiocchi) fece un confronto di "finitura" fra Rover 75 e Lancia Lybra, rilevando che dietro un'apparente opulenza Rover aveva saputo impiegare materiali economici rispetto ai corrisponenti di Lybra, in particolare veniva criticato il sottile vellutino delle sellerie mentre veniva elogiato il pannello porta per design e finitura della zona alzacristalli...Lybra vinse il confronto nonostante apparentemente sembrasse nelle foto meno curata...misteri...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre trovata un'auto di un'eleganza e di un gusto raffinati e inappuntabili, sia esternamente che internamente, che interpretava in maniera perfetta quel fascino tipico delle berline d'oltremanica. Ma le mie considerazioni si limitano esclusivamente alla prima serie; il restyling, a mio personale modo di vedere, la rovinò. Mia personale versione preferita, in una eventuale ottica classic/historic, sarebbe una 2.5 V6.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.