Vai al contenuto

F1- Gran Premio d'Australia 2017


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Venerdì 24, alle ore 02:00, in telecronaca diretta da Melbourne, Prove Libere 1, della prima prova del Mondiale di F1 2017. "Vostro Cognome" aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato, rutto libero! (Semi-cit.)

Palinsesto SKY (dirette e repliche)

Venerdì 24 marzo
Prove Libere 1 (Sky Sport F1 HD), 2:00
Prove Libere 2 (Sky Sport F1 HD), 6:00

 

Sabato 25 marzo
Prove Libere 3 (Sky Sport F1 HD), 4:00
Qualifiche (Sky Sport F1 HD), 7:00

 

Domenica 26 marzo
Gara (Sky Sport F1 HD), 7:00
Sintesi gara (Sky Sport F1 HD), 18:00-20:00-22:30

Palinsesto RAI (differite)

Venerdì 24 marzo
Prove Libere 1 (Rai Sport 1), 8:30
Prove Libere 2 (Rai Sport 1), 15:00

 

Sabato 25 marzo
Prove Libere 3 (Rai Sport 1), 12:20
Qualifiche (Rai 2), 13:45

 

Domenica 26 marzo
Gara (Rai 1), 14:00

 

Att.ne Ora legale "Nella notte fra sabato 25 marzo 2017 e domenica 26 marzo 2017"

 

Cita

Sospensioni: per la FIA Mercedes e Red Bull si sono messe in regola

Charlie Whiting, direttore di prova del GP, ha spiegato che, dopo la lettera di chiarificazione regolamentare della FIA, le monoposto verificate dai delegati tecnici sono risultate conformi alle norme che vietano l'influsso aerodinamico delle...

https://it.motorsport.com/f1/news/sospensioni-per-la-fia-mercedes-e-red-bull-si-sono-messe-in-regola-884956/

 

Cita

Mercedes: la T-wing della W08 è già diventata un triplano!

Gli aerodinamici di Brackley sono stati i primi a proporre la T-wing nel retrotreno della Mercedes già al lancio della W08: in Australia viene montata l'ultima evoluzione con un terzo profilo che è stato aggiunto ai due visti a Barcellona.

https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-la-t-wing-della-w08-e-gia-diventata-un-triplano-885127/

 

Cita

Vettel: "La SF70H è la monoposto più veloce che ho mai guidato!"

Sebastian Vettel, si è presentato a Melbourne con una folta barba: il tedesco è convinto che la Ferrari abbia fatto un salto importante: "L'anno scorso molte cose non hanno funzionato, mentre ora la Rossa si comporta bene e faremo del nostro...

https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-la-sf70h-e-la-monoposto-piu-veloce-che-ho-mai-guidato-884978/

 

Nome della Rossa di Vettel "Gina"

 

Wehrlein ha passato le visite mediche, corre il GP.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

PL1:

Cita

1 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'24"220 - 22 giri
2 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'24"803 - 25
3 - Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) - 1'24"886 - 19
4 - Max Verstappen (Red Bull-Renault) - 1'25"246 - 19
5 - Kimi Raikkonen (Ferrari) - 1'25"372 - 16
6 - Sebastian Vettel (Ferrari) - 1'25"464 - 10
7 - Felipe Massa (Williams-Mercedes) - 1'26"142 - 28
8 - Romain Grosjean (Haas-Ferrari) - 1'26"168 - 20
9 - Nico Hulkenberg (Renault) - 1'26"183 - 15
10 - Sergio Perez (Force India-Mercedes) - 1'26"276 - 29
11 - Carlos Sainz (Toro Rosso-Renault) - 1'26"450 - 24
12 - Daniil Kvyat (Toro Rosso-Renault) - 1'26"514 - 25
13 - Lance Stroll (Williams-Mercedes) - 1'26"734 - 29
14 - Fernando Alonso (McLaren-Honda) - 1'27"116 - 18
15 - Marcus Ericsson (Sauber-Ferrari) - 1'27"348 - 30
16 - Esteban Ocon (Force India-Mercedes) - 1'27"656 - 23
17 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'27"667 - 20
18 - Pascal Wehrlein (Sauber-Ferrari) - 1'28"539 - 22
19 - Jolyon Palmer (Renault) - 1'28"585 - 6
20 - Stoffel Vandoorne (McLaren-Honda) - 1'28"695 - 14

italiaracing

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra già tutto scritto... Vettel velocissimo nel primo settore e lento nell'ultimo... caso o tattica? :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

non hanno praticamente fatto giri, forse solo renaulte ne ha fatti meno, e nell'ultimo settore c'era traffico.  Più che i tempi mi preoccupa la poca attività. Vedremo

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente qualche responso ufficiale: Mercedes comodamente davanti, Ferrari buon secondo e Red Bull rosicchia-calcagni. Per il momento le nostre caute previsioni dei giorni scorsi sembrano comprovate. Per domani prevedo una conferma Mercedes e un miglioramento delle Red Bull, che credo non vogliano spremere il propulsore prima e più del necessario.

Ferrari non male, e non voglio giudicarla coi parametri degli scorsi anni, che comportavano regolarmente un arretramento in qualifica, e una lieve ripresa, quando va bene, sul passo gara. Già una conferma della consistenza odierna sarebbe una bella notizia.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel parla di qualche decimo ancora da limare sistemando l' assetto, in mattinata hanno girato poco perchè si era bloccata l' ala mobile e hanno perso tempo a sistemarla, con qualche accorgimento magari limano qualcosa da Hamilton. Vediamo domani, ma credo che i valori siano quelli della FP2, con le Red Bull vicine e Bottas attaccabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton non è imbattibile... anzi... anzi... magari va più forte ma in gara tutto è possibile. Basta la safety car tra un Pit-stop e l'altro ed ecco che il vantaggio svanisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.