Vai al contenuto
  • 0

Francesco87

Domanda

Salve a tutti,

è qualche mese che sto cercando un'auto per la moglie che ha deciso di abbandonare lo scooter vista anche la necessità di spostarsi con la bimba piccola, il problema è che non riesco a raccapezzarmi tra i mille preventivi fatti.

Stiamo cercando un'auto piccola, i10, panda, aygo ecc.., non necessariamente nuova, va bene anche un km0/semestrale/usato di max 3 anni, km annui 6000, eviterei una motorizzazione diesel e valuto di buon grado gpl e metano, budget, non vorremmo sforare i 10000€, meno spendiamo meglio è.

L'auto vorremmo tenerla per parecchi anni, quindi cerchiamo anche qualcosa di affidabile nel tempo.

Finora non ho trovato prezzi abbordabili e ho girato quasi tutti i concessionari di zona (Verona), me ne è rimasto uno solo che avrebbe una seat mii chic a metano con 17000km  a 9500€ + passaggio prezzo non trattabile (guardando le quotazioni dell'usato mi sembra un pò altino, magari sbaglio a guardare le quotazioni, ma quando vendi una macchina le guardano anche loro).

 

Vi ringrazio se saprete darmi qualche dritta in merito a modelli che è meglio evitare e su quali è meglio orientarsi.

 

Francesco

Modificato da Francesco87
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non è troppo grande io andrei sulla Fiat Punto, trovi delle Km0 sui 9.000€, ed è più pratica, spaziosa e sicura della Panda.

 

Altre alternative nella tua zona:

 

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&fregfrom=2016&pricefrom=5000&priceto=10000&kmto=10000&body=1,6&cy=I&zip=37121&zipc=I&zipr=50&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||mileage&dtr=s

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti può interessare, mia suocera ha appena acquistato una Citroen C1 1.0 tre cilindri, allestimento intermedio, 5 porte per 8.990 euro iva inclusa.

 

Ok è proprio una piccola auto, però per un utilizzo cittadino e per i "giretti" in zona, va benone, la parcheggi dove vuoi, in manutenzione non costa nulla ed il motore pare sia affidabile visto che gira da qualche anno ormai, senza avere particolari problemi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 6000 km annui ha senso considerare un'auto a benzina. Qualsiasi altra alimentazione risulterebbe antieconomica.

Cerca una qualsiasi utilitaria, l'una vale l'altra, del 2014/2015, uniproprietario e con garanzia del concessionario ufficiale della marca suddetta, con non più di 30k km, in modo da minimizzare l'esborso iniziale e stare al riparo da eventuali "bidoni".

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente un benzina e sicuramente 5 porte sono più pratiche.
Su i10 e picanto dovresti trovare buoni affari, ma forse anche sulla vw up potresti trovare qualche occasione visto che non è che abbia sfondato con le vendite

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina senza dubbio. Poi, io propongo una Micra 1.2 di un anno di vita: va benissimo per l'uso che ne fai ed ha più "consistenza" rispetto alle solite scatolette.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rieccoci, dopo un pò di ricerche in zona avrei trovato queste due auto a mio avviso interessanti dallo stesso venditore, magari sbaglio.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-mii-1-0-68-cv-3-porte-chic-ecofuel-metano-giallo-a82582cf-f8c6-4f60-98d8-75bb990140e4?cldtidx=18

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-mii-1-0-68-cv-5-porte-chic-ecofuel-metano-rosso-caec2356-0ff5-4ca1-b041-d47b118cd6e6?cldtidx=19

 

L'unica pecca della versione gialla è che sarebbe un pò scomoda con il seggiolino, ma ci si può fare l'abitudine, le ho già viste e sono interessanti, soprattutto quella gialla visti i "pochi" km e su entrambe garanzia residua originale fino ad aprile 2020, non so se i 9500 (+ passaggio) proposti ci stanno o sono troppi.

Stavo valutando anche una suzuki celerio ma devo ancora informami meglio su questo modello.

 

Diciamo che in generale stavo valutando panda, mii/up/citigo (una a caso) e aygo.

Ho scartato la c1 in quanto in zona non ho trovato nulla nemmeno girando per concessionari e sul nuovo andiamo su quasi 11000€ come per le altre.

 

Voi che dite?

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine abbiamo preso una Aygo x-play di maggio 2016 con 6000km a 9200€ compreso passaggio tagliando e bollo.

Tra le varie alternative ci è sembrata la più accessoriata ed è molto piacevole da guidare.

 

Grazie a tutti per i consigli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.