Vai al contenuto
  • 0

Francesco87

Domanda

Salve a tutti,

è qualche mese che sto cercando un'auto per la moglie che ha deciso di abbandonare lo scooter vista anche la necessità di spostarsi con la bimba piccola, il problema è che non riesco a raccapezzarmi tra i mille preventivi fatti.

Stiamo cercando un'auto piccola, i10, panda, aygo ecc.., non necessariamente nuova, va bene anche un km0/semestrale/usato di max 3 anni, km annui 6000, eviterei una motorizzazione diesel e valuto di buon grado gpl e metano, budget, non vorremmo sforare i 10000€, meno spendiamo meglio è.

L'auto vorremmo tenerla per parecchi anni, quindi cerchiamo anche qualcosa di affidabile nel tempo.

Finora non ho trovato prezzi abbordabili e ho girato quasi tutti i concessionari di zona (Verona), me ne è rimasto uno solo che avrebbe una seat mii chic a metano con 17000km  a 9500€ + passaggio prezzo non trattabile (guardando le quotazioni dell'usato mi sembra un pò altino, magari sbaglio a guardare le quotazioni, ma quando vendi una macchina le guardano anche loro).

 

Vi ringrazio se saprete darmi qualche dritta in merito a modelli che è meglio evitare e su quali è meglio orientarsi.

 

Francesco

Modificato da Francesco87
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dopo quasi due settimane di prove varie e utilizzo misto tra me e mia moglie devo dire che per la categoria di auto è ottima.

Facendo un'elenco:

- Consumi bassi facendo un 70% città e 30% statale siamo sui 19km/l.

- Tenuta di strada, è un pò morbida e in curve se si arriva troppo allegri tende a scomporsi leggermente, mentre sulle buche e in generale sullo sconnesso assorbe tutto ottimamente.

- Visibilità e manovrabilità ottime, in manovra avendo come auto principale un'octavia wagon mi sembra sempre manchi un pezzo di macchina :-D

- Motore rumoroso se si "tira" un pò, ma a velocità costante non si fa sentire.

- Cambio, un pò gommoso ma le marce entrano sempre senza problemi, forse le marce sono leggermente troppo lunghe.

 

In generale siamo molto soddisfatti dell'acquisto. :-)

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.