Vai al contenuto
  • 0

Suv x amico in emergenza: Captur, Kadjar o Vitara?


toniz

Domanda

Ciao a tutti,

spiego brevemente la situazione.

 

Un amico si trova con l'auto ko, una Volvo V50 2000 td con 10 anni/140.000 km, non ho ben capito ma ha un problema al motore difficilmente riparabile (bronzine??? o cose così).

aveva gia' in mente di cambiarla l'anno prossimo... ma ora e' "a piedi".

 

Situazione: single, omaccione da 185 cm x 100 kg (quindi serve spaziosa almeno davanti), 14/15.000 km anno, lavora vicino casa ma i w.e. fa strada, non ha particolari esigenze di carico... va in giro con amici quindi 4 posti decentemente comodi almeno, gli piacerebbe prendere un suv anche non grandissimo. Budget 15-20.000 circa, nuovo o usato recente, ma meno spende meglio e'. 2 ruote motrici piu' che sufficienti. Non ha una guida sportiva, anzi... rilassata... ma non e' un "vecchio col cappello", capiamoci :D

 

Alternative:

Ne aveva guardate alcune... e la lista alla fine era Renault Kadjar (1.2 tce 130cv) o Vitara 1.6 VVT (a gpl o anche solo benzina).

è andato in Renault oggi e gli hanno proposto una Captur serie speciale (Hypnotic credo...) dell'anno scorso con 20.000 km full optional a circa 17.000€, con il 1.5 dci 110 cv (credo).

 

Ora lui non e' uno smanettone di auto, e dover comprare "in fretta" non e' mai una bella cosa. E ora e' ancora piu' in confusione.

 

Avete qualche auto da consigliarmi? o qualcosa da dirmi su quelle indicate?

 

Unici paletti: no Ford e no Opel Mokka (è andato in conce e ha detto troppo cara per quello che offre...)

 

Per cui ... innanzi tutto benza o diesel? (hanno problemi di intasamenti quei modelli???)

tra le 3... lo ispirava il Kadjar ma la Captur lo tenta (domani la va a vedere, era in altra sede del conce) ma starebbe bene anche senza diesel se auto parsimoniosa... la Vitara sembra bruttina dentro... ma da fuori gli piace...

domani fa un po' di giri in conce e dovrebbe mostrarmi qualche preventivo.

Che mi dite???


grazie mille per ogni aiuto.

 

 

 

 

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Voto Vitara.

La prende nuova sui 17-18. Ed è migliore come spazio rispetto a Captur.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto anche io per la Vitara, rispetto alla Captur. Per entrambe le B-SUV stanno per uscire i restyle, quindi si può chiedere uno sconto maggiore.

 

La Kadjar è una C-SUV quindi un po' più grossa, più bagagliaio, se serve, è persino leggermente più grande della Qashqai da cui deriva.

 

Anche la Qashqai si dovrebbe trovare con buoni sconti, dato che sta uscendo il restyle presentato a Ginevra.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto grazie per le risposte...

gliele giro subito.

 

Pulsar??? neanche sapevo esistesse :-D... sono un po' fuori dal giro  ultimamente...

 

e per quanto riguarda benzina o diesel??


Da quello che capisco la Kaptur andrebbe bene anche con il 1.0 da 90 cv

QQ con il 1.2 da 115 cammina???

 

 

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche a me il prezzo pare altino...

 

boh.. vedremo quando mi da altre info.

 

bisogna vedere un po' lui cosa dice.  Non ha problemi di misure dell'auto in quanto prima con il V50 lo parcheggiava ovunque.. ma non ho ben capito quanto "grande" la vuole.

 

Imho soprattutto ne sta cercando una che gli piaccia...

 

vedremo.

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho il captur 110cv excite. Non è tanto più spaziosa di una Renault clio, ma se il tuo amico guida e sta davanti non ha problemi. Io sono 185 x 85kg e anche dietro sto abbastanza bene. Se non ha esigenze di carico, meglio un Captur che è più compatto del kadjar e costa meno.
Il motore 110cv è molto brillante, se però non fa tantissimi km e non gli interessa un'auto strafull, meglio la 0.9 tce intens che costa meno

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allors...

ho appena ricevuto aggiornamenti.

 

e alla fine Vitara fu!!!

 

e' stato in renault e da un rivenditore suzuki

ha contrattato una captur (ma gli volevano vendere a tutti i costi un diesel) mentre lui era piu' orientato a benza.

 

Alla fine per una Vitara 1.6 VVT V-Cool, in pronta consegna grigio scuro metallizzato, con pacchetto confort (+500), con rottamazione e prendendo qualcosa della sua... alla fine la dovrebbe portare via con 17.800. Deve scegliere se fare il finanziamento con loro o arrangiarsi ma lunedi' la dovrebbe confermare.

 

da quello che ho capito il pacchetto confort comprende bracciolo e mi pare la schedina del navigatore satellitare... boh... non ho ben capito.

 

Comunque avevano una TOP da vedere e se l'e' girata ben bene, davanti, dietro, bagagliaio etc.etc... degli interni in pelle non se ne fa nulla... e quindi... hanno preso l'unica COOL disponbile dal conce da cui si appoggia il rivenditore.

 

 

Se mi ricordo, quando la vedro' e la provero' vi aggiornero'.

 

Il colore non e' male, ma se la voleva nuova nuova doveva aspettare 90 gg e non era il caso.

Per cui a posto cosi'.

 

Per cui grazie  a tutti. :-):-):agree:

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima scelta.

 

Il paradosso del diesel è che cercano di rifilartelo anche se non lo vuoi, se non ne hai bisogno, in questo modo però tengono alte le vendite dei diesel, ma sono vendite drogate e le case non riescono a disintossicarsi ...  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.