Vai al contenuto
  • 0

Suv x amico in emergenza: Captur, Kadjar o Vitara?


toniz

Domanda

Ciao a tutti,

spiego brevemente la situazione.

 

Un amico si trova con l'auto ko, una Volvo V50 2000 td con 10 anni/140.000 km, non ho ben capito ma ha un problema al motore difficilmente riparabile (bronzine??? o cose così).

aveva gia' in mente di cambiarla l'anno prossimo... ma ora e' "a piedi".

 

Situazione: single, omaccione da 185 cm x 100 kg (quindi serve spaziosa almeno davanti), 14/15.000 km anno, lavora vicino casa ma i w.e. fa strada, non ha particolari esigenze di carico... va in giro con amici quindi 4 posti decentemente comodi almeno, gli piacerebbe prendere un suv anche non grandissimo. Budget 15-20.000 circa, nuovo o usato recente, ma meno spende meglio e'. 2 ruote motrici piu' che sufficienti. Non ha una guida sportiva, anzi... rilassata... ma non e' un "vecchio col cappello", capiamoci :D

 

Alternative:

Ne aveva guardate alcune... e la lista alla fine era Renault Kadjar (1.2 tce 130cv) o Vitara 1.6 VVT (a gpl o anche solo benzina).

è andato in Renault oggi e gli hanno proposto una Captur serie speciale (Hypnotic credo...) dell'anno scorso con 20.000 km full optional a circa 17.000€, con il 1.5 dci 110 cv (credo).

 

Ora lui non e' uno smanettone di auto, e dover comprare "in fretta" non e' mai una bella cosa. E ora e' ancora piu' in confusione.

 

Avete qualche auto da consigliarmi? o qualcosa da dirmi su quelle indicate?

 

Unici paletti: no Ford e no Opel Mokka (è andato in conce e ha detto troppo cara per quello che offre...)

 

Per cui ... innanzi tutto benza o diesel? (hanno problemi di intasamenti quei modelli???)

tra le 3... lo ispirava il Kadjar ma la Captur lo tenta (domani la va a vedere, era in altra sede del conce) ma starebbe bene anche senza diesel se auto parsimoniosa... la Vitara sembra bruttina dentro... ma da fuori gli piace...

domani fa un po' di giri in conce e dovrebbe mostrarmi qualche preventivo.

Che mi dite???


grazie mille per ogni aiuto.

 

 

 

 

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ottima scelta.
 
Il paradosso del diesel è che cercano di rifilartelo anche se non lo vuoi, se non ne hai bisogno, in questo modo però tengono alte le vendite dei diesel, ma sono vendite drogate e le case non riescono a disintossicarsi ...  


Un mio vicino ha preso un Dobló in sostituzione del suo vecchio Serena 2,3 diesel.
Nonostante faccia 10 km al giorno in 4 viaggi ha preso il diesel perché, a quanto pare, il benzina è una versione virtuale con lunghi tempi di consegna e pochissimo sconto.

Tornando in topic ottima scelta la Vitara, anche se io avrei preso la turbo benzina.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmm se non erro la turbobenza e' solo 4WD e lui non se ne fa nulla...

oltretutto costa 5000 euro in piu' di listino, e visto che ha appena finito di sistemarsi la casa money da "sperperare" non ne aveva per cui meno spendeva meglio e'.

 

Oltretutto anche secondo me il 1.6 120 cv gli e' sufficiente anche se sappiamo gia' che non sara' un razzo terra terra... ma male che vada, ho pensato io, se fra un paio d'anni proprio non sopporta di usarla (vuoi perche' e' il primo suv, vuoi perche' forse il benza non gli piacera' piu'...) almeno la potra' vendere facilmente a qualche pulzella... le quali fanno tipicamente poca strada (e quindi no diesel) e a cui le Vitara piacciono, almeno a sentire il mondo femminile che mi circonda...

 

saluti.

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti

il mio amico ha ritirato sabato l'auto ed e' passato a farmela vedere, quindi solo prova statica.


Devo dire molto bella, ok non sarà la migliore sul mercato, ma complice anche il colore (un grigio un po' scuro) che fa ottimamente "pandant" con i cerchi dello stesso colore devo dire che e' molto carina.

 

Posto guida ottimo, sedili rigidini ma che ho trovato confortevoli in quanto la forma mi conteneva ottimamente.

Dentro tanta plastica ma buona al tocco.

Dietro si sta comodi in 2, ma un po' di strada in 3 si puo' fare.

Buon bagagliaio, soglia non alta, organizzato bene. I sedili si abbattono, peccato non si alzino le sedute, quindi resta lo scalino. Oltretutto sotto i sedili posteriori non hanno ricavato nessun spazio quando sembrerebbe che ne sarebbero usciti dei bei cassettoni (o spazio libero da infilare qualcosa). Peccato. Forse pero' sotto c'e' il serbatoio, quindi non si sarebbe potuto fare.

Si sta comodi anche dietro, ho provato io che sono 1.85.

insonorizzata bene

sistema multimediale buono (con anche navigatore) e tramite usb legge di tutto, anche vari formati divx-avi.

 

Prova in movimento nel prossimo futuro.

 

Lui era molto contento e questo e' quello che conta.

 

ciaociao

 

  • Mi Piace 3

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.