Vai al contenuto
  • 0

Audi A7: Pro & Contro?


2 strokes

Domanda

Ciao a tutti,

Avrei la possibilità di ritirare questa Audi A7 TDI 245cv da un amico che me la darebbe a buon prezzo (qualche migliaio di € in meno rispetto ai prezzi che si vedono su AS e affini).

E' la versione 3000cc Diesel, 6 cilindri, Quattro, con cambio S-Tronic a 7 rapporti. Del 2011.

Uniproprietario sempre tagliandato con 150K chilometri.

 

Che ne dite?

pro e contro?

Il cambio S-Tronic è affidabile? Ci arriva a 250K chilometri?

 

Grazie per i vostri input!

 

 

Modificato da 2 strokes
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Beckervdo dice:

Ottimo incrociatore autostradale.

Devi fare manutenzione al cambio, (ogni 60 mila km)

http://www.a5oc.com/forums/a5-general-q/109394-s-tronic-service-confused.html

 

Inoltre, devi controllare - se presente - il sistema ADBlue

 

Grazie!

verificherò il dettaglio dei tagliandi al cambio. Quindi visto il chilometraggio dovrebbe già avere fatto 2 manutenzioni e la prossima a 180K.

 

Ma questo incrociatore non è anche un po' sportivo?

La massa e le dimensioni sono tanta roba, me ne rendo conto. Ma ho visto qualche video recensione in inglese e mi sembra di capire che abbia anche discrete doti di spinta e tenuta di strada.

L'esemplare in oggetto è mappato attorno ai 280cv, ha cerchi da 20" estivi + treno di cerchi e gomme invernali. Entrambi sopra il 75% di usura.

 

Quello che piace a me di questa auto è che:

1 è diversa dalle altre Audi

2 Sportiveggiante

3 extraurbano da 14/15 km/l

4 ha un bagagliaio da SW...

 

 

Modificato da 2 strokes
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

In linea di massima non la prenderei perchè mappata, tuttavia se il risparmio* fosse consistente le darei una possibilità** (purché riportata originale e purché detto risparmio copra eventuali ripristini dovuti a rotture a causa della mappa).

 

* Posso chiederti quanto risparmieresti rispetto ad una valutazione media?

 

** anzi non le darei neanche una possibilità, con gli amici preferisco non fare affari, il rischio litigata nel caso di fregatura (in buona fede) è troppo alto.

 

 

 

Modificato da stev66
corretto come da richiesta
  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché il risparmio copra eventuali magagne a motore/cambio deve essere nell'ordine dei 10.000€.....

 

Ho visto fatture di interventi straordinari importanti su A7...ci usciva una Tipo in promozione

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, leon82 dice:

 

In linea di massima non la prenderei perchè mappata, tuttavia se il risparmio* fosse consistente le darei una possibilità** (purché riportata originale e purché detto risparmio copra eventuali ripristini dovuti a rotture a causa della mappa).

 

* Posso chiederti quanto risparmieresti rispetto ad una valutazione media?

 

** anzi non le darei neanche una possibilità, con gli amici preferisco non fare affari, il rischio litigata nel caso di fregatura (in buona fede) è troppo alto.

 

 

 

 

* Risparmierei circa il 20-25% rispetto alla richiesta media di AS. Sotto anche la più economica in assoluto. Prezzo di favore, anche un pelo sotto a quello che gli darebbe il concessionario se acquista nuova: concessionario che poi rivenderebbe a +20%.

** Questo non è assolutamente un problema. Amicizia solida, e assoluta buona fede. Anche lui è restio a darmela proprio perché se succedesse qualcosa si sentirebbe in colpa. Diciamo che sono più io a volerla che lui a volermela vendere. Anche perché prenderebbe di più sicuramente a metterla sui soliti canali.

Ad ogni modo chiunque acquisti una macchina usata, si assume il rischio che questo comporta. Grazie a dio ho anche abbastanza stabilità economica per affrontare qualche possibile rottura.

L'auto comunque è bella e usata bene, anche con qualche tirata certamente, ma questo non dovrebbe essere un problema. Le mappe si fanno anche per avere un motore più efficiente credo, non per andare sempre al chiodo...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A scapito degli inquinanti e di quanto tutti respiriamo. :)

C'è da dire che in VAG normalmente dimensionano al pelo , quindi le rimappate sono più a rischio usura precoce e/o guasti.

Se lo sconto è buono, farei uscire un ripristino ed un tagliandone ( soprattutto per il C. A. ) dallo sconto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, stev66 dice:

A scapito degli inquinanti e di quanto tutti respiriamo. :)

C'è da dire che in VAG normalmente dimensionano al pelo , quindi le rimappate sono più a rischio usura precoce e/o guasti.

Se lo sconto è buono, farei uscire un ripristino ed un tagliandone ( soprattutto per il C. A. ) dallo sconto.

 

Questa è senz'altro una buona idea.

 

Ma per ora difetti congeniti o solidi "perchè NON comprarla" non ne sono usciti!
Forza gente, voglio qui gli avvocati del diavolo!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non la prenderei
Mappata, km, automatico, traz integrale... ci sono i presupposti per farsi molto male...
Anche mettendo in conto la buona fede del tuo amico, ti succedesse qualcosa e dovessi spendere 7000/8000€, questi son i prezzi, come la vivresti? Peraltro avendo preso un'auto sopra i sei anni, quindi oltre l'orizzonte di vita utile, quello senza rotture che devastino l'immagine del marchio, ti esponi ad una serie di rotture e ripristini tipici dell'ultimo quarto di vita di un macchinario. Io starei alla larga

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.