Vai al contenuto
  • 0

Audi A7: Pro & Contro?


2 strokes

Domanda

Ciao a tutti,

Avrei la possibilità di ritirare questa Audi A7 TDI 245cv da un amico che me la darebbe a buon prezzo (qualche migliaio di € in meno rispetto ai prezzi che si vedono su AS e affini).

E' la versione 3000cc Diesel, 6 cilindri, Quattro, con cambio S-Tronic a 7 rapporti. Del 2011.

Uniproprietario sempre tagliandato con 150K chilometri.

 

Che ne dite?

pro e contro?

Il cambio S-Tronic è affidabile? Ci arriva a 250K chilometri?

 

Grazie per i vostri input!

 

 

Modificato da 2 strokes
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 23/6/2017 at 16:55, 2 strokes dice:

Aggiungo un punto dolente / cosa che non mi soddisfa.

- Rigenerazione Filtro Anti-particolato: Ma come si faaaaaaa???? Ieri sera parcheggio, spengo e ventolone a cannone per 7 lunghi minuti, puzza di schifo e un caldone incredibile esce dal vano motore. Pensavo stesse per esplodere tutto. Poi ho scoperto che avevo semplicemente spento l'auto durante un ciclo di rigenerazione FAP...

...Cioè mi stanno dicendo che quando parte la rigenerazione sarebbe meglio non fermarsi e fare una decina di km a regimi superiori ai 2500 giri. Fatemi capire, per inquinare "meno" devo stare sull'auto quando non mi serve e consumare carburante a uffa per fare contenta l'auto??? E tutto ciò accadrebbe ogni 500 km??? Sembra quasi un rimedio all'Italiana!

...Certo che almeno una spia potevano mettercela!!!

Se potete illuminatemi ulteriormente, ero rimasto indietro.

 

Segui quanto ha scritto @leon82; è questione di abitudine, dopo un po' di chilometri ti accorgerai quando parte il ciclo di rigenerazione e ti saprai regolare di conseguenza.

 

Aggiungo, senza polemica eh... ma che ti aspettavi la (relativa) semplicità del 1.3 della Uno D? Quel V6 era (quasi) uno dei migliori motori Diesel dell'epoca, ma come tutti i suoi coetanei e discendenti "soffre" (e non poco) le andature blande. (Il tutto ovviamente imho)

Goditi la macchina.
 

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.