Vai al contenuto

TCR International series 2017


vallifire12

Messaggi Raccomandati:

Le Alfa han fatto un po' schifo, mentre l'Audi che fino adesso aveva qualche problemino ha volato (anche se c'è da dire due settimane fa il team e il pilota hanno svolto un intero weekend di gara nel TCR Benelux a Spa, di conseguenza ha avuto molto più tempo per settare la macchina).

Non so però se hanno fatto qualche cambiamento al Bop che magari ha cambiato un po' troppo i valori in campo.

 

Edit: sì il success ballast ha portato 30kg in più alle Alfa e l'Honda di Colciago anche lui finito nelle retrovie.

https://it.motorsport.com/tcr/news/ecco-il-success-ballast-per-spa-francorchamps-898104/?s=1

30kg decisamente mal digeriti :) 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che è per quello che non andavano? Che poi la zavorra non l'aveva solo il serbo? 

Perché kajaia é partito ultimo? 

 

Altra Cosa... Ma i piloti alfa... Sono veramente validi... Oppure sono vincitori di tappe ma per il campionato prestano il fianco? 

Boh... Io non li avevo manco sentiti dire... 

Prima kajaia mi pareva più forte... Però alla luce delle ultime gare credo che il serbo sia più forte 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro lo spero che sia per la zavorra :) vedendo anche Colciago così indietro.

Vedremo oggi come vanno, alle 11e30 c'è gara2.

Kajaia è partito ultimo perché ha sostituito il motore.

Sinceramente non li ho mai sentiti prima neppure io, non li vedo in lizza per il titolo e pure la Giulietta secondo me ha ancora qualcosa da recuperare rispetto alle altre, però mai dire mai :) 

 

In ogni caso niente nuova livrea :( 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/5/2017 at 08:58, Albe89 dice:

Più che altro lo spero che sia per la zavorra :) vedendo anche Colciago così indietro.

Vedremo oggi come vanno, alle 11e30 c'è gara2.

Kajaia è partito ultimo perché ha sostituito il motore.

Sinceramente non li ho mai sentiti prima neppure io, non li vedo in lizza per il titolo e pure la Giulietta secondo me ha ancora qualcosa da recuperare rispetto alle altre, però mai dire mai :) 

 

In ogni caso niente nuova livrea :( 

Comunque in gara due non andavano male eh. 

Kajaia ha fatto diversi errori mi pare 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio il progetto è sponsorizzato da uno stato ex unione sovietica dove il dittatore locale è fanatico Alfa, se non ricodo male (kazakistan?). Ho come paura che i due piloti Alfa siano imposti dalla nomenklatura locale. Magari con piloti più forti andrebbero pure meglio.

certo che la storia dei pesi sembra davvero azzoppare le auto. Al via di gara 2 del Barhain dove l'Alfa ha ri-vinto con il serbo, la Giulietta è volta via alla prima curva e ciaone. A Spa invece mi dite che hanno corso in coda... boh, poi guardo.

Mi fa incazzare aver saputo del secondo  successo di Giulietta solo ora, comunque sembra un progetto 'competitivo'. chissà se ci fosse un po' di interesse ufficiale come potrebbe andare. Comunque, tra Audi, Seat e Volkswagen Golf sembra un 'monomarca' VAG. per fortuna Honda e Alfa spezzano la monotonia....

 

kajaia, un grande a rompere all'ultimo giro, fantastico... :disp2:

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia a livello di quantità di marchi che di vetture in pista sono già oltre al WTCC.

Nel TCR dovrebbero arrivare presto pure la Lada con la Vesta e la Hyundai con l'i30 mentre la JAS sta sviluppando la nuova Civic.

 

La FIA dovrebbe farsi qualche domanda riguardo i regolamenti WTCC e magari guardare a quelli del TCR per il futuro del mondiale.

Basterebbe eliminare il divieto della trazione posteriore e il divieto di schierare vetture ufficiali per avere un mondiale turismo degno di questo nome oltre che tutta una serie di campionati nazionali su cui basare le fondamenta per un buon ricambio sia di team che di piloti.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/5/2017 at 18:50, Albe89 dice:

Sia a livello di quantità di marchi che di vetture in pista sono già oltre al WTCC.

Nel TCR dovrebbero arrivare presto pure la Lada con la Vesta e la Hyundai con l'i30 mentre la JAS sta sviluppando la nuova Civic.

 

La FIA dovrebbe farsi qualche domanda riguardo i regolamenti WTCC e magari guardare a quelli del TCR per il futuro del mondiale.

Basterebbe eliminare il divieto della trazione posteriore e il divieto di schierare vetture ufficiali per avere un mondiale turismo degno di questo nome oltre che tutta una serie di campionati nazionali su cui basare le fondamenta per un buon ricambio sia di team che di piloti.

 

Comunque manca un po' la copertura...è vero che su youtube c'è ed è fatta bene (gare in 780p)...però in tv dove la vedi?

Che poi non ci sono telecamere interne alle vetture mi pare...

E le stesse ,almeno alcune,sanno di raffazzonato...mentre il wtcc sembra più tirato a lucido

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il WTCC è seguito direttamente da Eurosport quindi la copertura è massima anche per quello, oltre che essere un mondiale vero e proprio approvato dalla FIA, il TCR non ha la titolazione mondiale e non è neppure contemplato dai regolamenti FIA che per accettare le TCR all'interno dei propri campionati si è dovuta inventare la classe TCN2 che ricalca il TCR con leggere differenze al motore, anche se mi pare che il promoter del TCR e la FIA abbiano iniziato a parlare per portare i regolamenti TCR all'interno del mondo FIA.

Non so negli altri stati ma in Italia il TCR non è seguito praticamente da nessuna emittente, l'anno scorso lo seguiva Sky che faceva vedere le gare in differita sul canale della F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.