Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, stev66 dice:

kuga nella media, kadjar dipende quanta componentistica QQ ha ereditato, per Ateca basta evitare il motore 1.6 TDI ed il cambio DSG7, bestie nere VAG.

 

A livello generico, questi suv lo reggono bene il 1.6 (o chi ha il 1.5) Diesel?

 

com'e l'ecoboost di kuga?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, stev66 dice:

se non hai velleità o non viaggi spesso a pieno carico sì. ma non ti aspettar miracoli, visto il peso e la superficie frontale. :)

 

 

A parer tuo, oltre al qasqhai ce ne sono altri da evitare per qualità e/o motore?

l'ibrido può essere interessante o rimango sul tradizionale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, tipt dice:

 

A parer tuo, oltre al qasqhai ce ne sono altri da evitare per qualità e/o motore?

l'ibrido può essere interessante o rimango sul tradizionale?

 

Come nota non è che il QQ va male come motore ( 1.5 e 1.6 td Renault ) , tutt'altro. Solo che la componentistica secondaria è Micra ( quella vecchia ) e si vede.

Quello guidato da me poi presentava un malfunzionamento allo S&S che rendeva difficile l'uso di tutto il resto.

L'ibrido è interessante, ma attento al prezzo e soprattutto al bagagliaio, che a volte si riduce notevolmente dovendo ospitare un pacco batterie supplementare.

Comunque su un SUV seg. C io eviterei sempre il motore base, benzina o diesel che sia .

Son auto alte da terra e con ampia superficie frontale e discreto peso. il motore base sforza di più e paradossalmente consuma poi anche di più dei fratelli maggiori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, stev66 dice:

 

Come nota non è che il QQ va male come motore ( 1.5 e 1.6 td Renault ) , tutt'altro. Solo che la componentistica secondaria è Micra ( quella vecchia ) e si vede.

Quello guidato da me poi presentava un malfunzionamento allo S&S che rendeva difficile l'uso di tutto il resto.

L'ibrido è interessante, ma attento al prezzo e soprattutto al bagagliaio, che a volte si riduce notevolmente dovendo ospitare un pacco batterie supplementare.

Comunque su un SUV seg. C io eviterei sempre il motore base, benzina o diesel che sia .

Son auto alte da terra e con ampia superficie frontale e discreto peso. il motore base sforza di più e paradossalmente consuma poi anche di più dei fratelli maggiori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma non è un troppo un 2.0 come cilindrata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando cercavi auto ho considerato il QQ.

Andava bene tutto tranne prezzi alti sconti bassi e soprattutto bagagliaio piccolissimo.

Direi ben più piccolo di quello della Giulietta.

Io l'ho scartato subito.

Ateca vista in esposizione.

Il trionfo della razionalità, ma totalmente insipida. 

Se non è un problema per te considerala (con gli avvisi detti sopra su motori e cambi).

Il Suv Honda è ottimo sotto ogni aspetto, non so per i prezzi.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, mariola dice:

Quando cercavi auto ho considerato il QQ.

Andava bene tutto tranne prezzi alti sconti bassi e soprattutto bagagliaio piccolissimo.

Direi ben più piccolo di quello della Giulietta.

Io l'ho scartato subito.

Ateca vista in esposizione.

Il trionfo della razionalità, ma totalmente insipida. 

Se non è un problema per te considerala (con gli avvisi detti sopra su motori e cambi).

Il Suv Honda è ottimo sotto ogni aspetto, non so per i prezzi.

 

Honda è troppo cara, penso che appena posso andrò a fare un giro da Seat e Ford, meglio ancora se hanno "affari" nei piazzali...

Non sono ancora sicuro comunque di cambiare la Giulietta, lo facendo più che altro per non affrontare tutte le spese di usura che di sicuro tra non molto andrò in contro e per evitare la svalutazione dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al posto tuo, tra quelle che hai citato valuterei seriamente Kuga, ma almeno col 2.0 da 150cv. Forse sarò prevenuto io, anche perché al momento guido una seg. C (Astra J) con 160cv, ma un 1.5 da 120cv (nella fattispecie) su un SUV mi sembra davvero troppo, troppo tirato. Tra l'altro, solitamente Ford con gli sconti non mi sembra che solitamente si tiri indietro e l'auto personalmente la trovo gradevole.

Altrimenti, 3008 che a me piace davvero tanto. Ma anche qui, non col 120cv.

Altre outsiders: Tucson/Sportage

 

 

Modificato da eccezziunale
Altri 2 modelli

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, dindi dice:

Ma perché un SUV? Vuoi più spazio della Giulietta? Vuoi una vettura ( un pò ) più alta? Perchè non una Scenic? 

 

Perche mi piacerebbe un suv, ma non voglio una familiare, ho 27 anni!

1 ora fa, eccezziunale dice:

Al posto tuo, tra quelle che hai citato valuterei seriamente Kuga, ma almeno col 2.0 da 150cv. Forse sarò prevenuto io, anche perché al momento guido una seg. C (Astra J) con 160cv, ma un 1.5 da 120cv (nella fattispecie) su un SUV mi sembra davvero troppo, troppo tirato. Tra l'altro, solitamente Ford con gli sconti non mi sembra che solitamente si tiri indietro e l'auto personalmente la trovo gradevole.

Altrimenti, 3008 che a me piace davvero tanto. Ma anche qui, non col 120cv.

Altre outsiders: Tucson/Sportage

 

 

 

Dici che soffra troppo con un 1.5? Ma il 2.0 non comporta costi troppo elevati?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.