Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, tipt dice:

 

Dici che soffra troppo con un 1.5? Ma il 2.0 non comporta costi troppo elevati?

 

Secondo me sì, ma si tratta solo di una supposizione(diciamo che mi fa paura l'idea...) perché non ho mai provato motori simili su auto di questo tipo, che invece girano più che bene su auto come la tua e sulle seg. C in generale.

Per toglierti ogni dubbio dovresti provarla, anche se tante volte la prova su strada é solo un breve giro dell'isolato!

Per quanto riguarda i costi di gestione, posso dirti ad esempio che il bollo della mia (Astra J 160cv) costa all'incirca 320€/anno, un 1.5/1.6 da 120/130cv costerà credo 60/70 € in meno. Poi per gli altri costi dipende...

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Secondo me sì, ma si tratta solo di una supposizione(diciamo che mi fa paura l'idea...) perché non ho mai provato motori simili su auto di questo tipo, che invece girano più che bene su auto come la tua e sulle seg. C in generale.
Per toglierti ogni dubbio dovresti provarla, anche se tante volte la prova su strada é solo un breve giro dell'isolato!
Per quanto riguarda i costi di gestione, posso dirti ad esempio che il bollo della mia (Astra J 160cv) costa all'incirca 320€/anno, un 1.5/1.6 da 120/130cv costerà credo 60/70 € in meno. Poi per gli altri costi dipende...

Ho provato il 1.5 della kuga e semplicemente non va vista la mole mostruosa e la pessima aerodinamica, peculiarità dei suv. Anche 4R nell'ultimo numero critica le prestazioni. Da prendere solo 2.0
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Lagarith dice:


Ho provato il 1.5 della kuga e semplicemente non va vista la mole mostruosa e la pessima aerodinamica, peculiarità dei suv. Anche 4R nell'ultimo numero critica le prestazioni. Da prendere solo 2.0

 

Ecco, CVD! ;)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Lagarith dice:


Ho provato il 1.5 della kuga e semplicemente non va vista la mole mostruosa e la pessima aerodinamica, peculiarità dei suv. Anche 4R nell'ultimo numero critica le prestazioni. Da prendere solo 2.0

 

Ok, ne prendo nota, stesso discorso vale per l'Ateca?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi il mercato è cambiato e io davvero fatico a capirlo. Per me i 120/130 cv su seg. C sarebbero il minimo sindacale e almeno i 150 cv l'ideale. Non per farci di certo le corse, ma per muoversi un minimo agevolmente.

Sui suv almeno una trentina di cv in più ci vogliono, imho, per farli andare decentemente.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque tutto dipende dal prezzo d'acquisto, perché ormai di bolle ed assicurazione tra un 1.6 ed un 2.0 c'è pochissima differenza , ed anche nei consumi ( che sono addirittura migliori a velocità autostradali per il grande )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appena posso inizio a fare un giro nei conce tra Seat Ford e perché no anche per Renegade.

Farò anche il confronto tra 2.0 e 1.6, se c'è  troppa differenza mi sa che cambio segmento 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

credo che oramai sia su SUV che segmento C-D il ragionamento che fanno i costruttori è quello di fornire grosso modo tre step di potenza: 120/150/180

 

il 120 è sottodimensionato per un SUV e un segmento D, al limite limite passabile per un segmento C. Io farei questo tipo di valutazioni...

  • Mi Piace 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tipt dice:

Appena posso inizio a fare un giro nei conce tra Seat Ford e perché no anche per Renegade.

Farò anche il confronto tra 2.0 e 1.6, se c'è  troppa differenza mi sa che cambio segmento 

 

Tucson non ti garba ;)

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.