Vai al contenuto

Giuseppe "Beppe" Volta


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Cita

CHIVASSO. Si chiamava Giuseppe Volta l’automobilista travolto e ucciso in A4 mentre compilava il cid

Si chiamava Giuseppe Volta, aveva 71 anni, era era residente a Praga, nella Repubblica Ceca, l’automobilista deceduto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A4. L’incidente è avvenuto intorno alle 13,40 lungo la corsia per Milano, in prossimità dello svincolo per Chivasso Centro. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale di Novara Est, Giuseppe Volta era sceso dal suo Suv Bmw X6 dopo essere stato tamponato da una Fiat Punto condotta da un cittadino marocchino di 31 anni residente a Tronzano Vercellese.

...

Giuseppe Volta era molto conosciuto nel mondo dei Rally. Era stata un bravo preparatore di auto e negli anni ’70 aveva lavorato anche per la Abarth di corso Marche a Torino.

https://12alle12.it/chivasso-si-chiamava-giuseppe-volta-lautomobilista-travolto-ucciso-a4-compilava-cid-253988

 

 

foto-credits.jpg

 

RIP

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...letto solo adesso, non sapevo niente...stento a crederci se penso quante volte l'ho incrociato in giro per lo stivale nelle varie manifestazioni...Beppe era un mostro di capacità e di semplicità, un gran meccanico/tecnico e un uomo veramente alla mano, una mente vulcanica ma anche un "giullare" del volante all'occorrenza...grazie a lui negli ultimi anni si era tornati a parlare (bene!) di Lancia, con il rifacimento della ECV e con la 037 ibrida...le sue auto han corso e vinto ovunque, le 131, le 037, le Sierra e le M3 in particolare...

 

R.I.P. Beppe

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.