Vai al contenuto

La vecchia Fiat 500? Si trasforma in elettrica.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Ecco, la vedo una cosa da Radical-chic davvero.

Sarà che a Roma di Cinquini in centro ne girano a frotte col loro bicilindrico scoppiettante, sarà che con 29.000 € ci compri un' elettrica vera, sarà che puoi metter per molto molto meno un impianto a GPL.

Già mi vedo così,tra poco tempo con la mia Ecochic.....

 

fred-flintstone-car.png

 

Ottima la citazione di Yakamoz con Gattaca. :agree:

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo che sia un'idea carina. Cioè non è che stiamo parlando di far diventare elettrica una Testarossa del 84 e di rottamare sua maestà il 12 cilindri boxer. Stiamo parlando di togliere quel frullino ansimante e singhiozzante bicilindrico, con un motore elettrico che con più ocppia, magari gli conferisce anche uno scatto migliore alla vecchia 500.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF dice:

 con un motore elettrico che con più ocppia, magari gli conferisce anche uno scatto migliore alla vecchia 500.

 

Ecco, appunto, che non diventino troppi scatto e velocità per una "gabbietta" ( e relativa tenuta di strada ) che coi parametri di sicurezza di oggi non so a che stella corrisponderebbe in un Crash test !  :oddio:

Poi, ovvio che l' idea è carina, ( anche nobile se vogliamo ) ma ovviamente per chi se la può permettere.

Non vorrei che poi qualche amministrazione "lungimirante", visto che c'è questa possibilità, proibisca la circolazione a chi non converte ogni Cinquino per 29.000 € :§

 

  • Mi Piace 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che stiamo parlando di un qualcosa di nicchia, al limite della provocazione per il prezzo complessivo a cui viene offerta, e che il collezionismo è UN'ALTRA COSA, perché se lo scopo è solo la riduzione dell'inquinamento, di soluzioni a emissioni zero già ce ne sono. Questo è solo del green-vintage, un misto fra le due mode del momento.

 

Ma l'idea nel complesso mi incuriosisce non poco, l'idea di avere una 500 senza vibrazioni, baccano, smog e più scattante di un'utilitaria moderna è senz'altro geniale. Però, come giustamente dice @Roy De Rome, il fatto che tutto il resto - freni in primis - sia dimensionato alle prestazioni originarie, resta un grosso handicap, e ne fa un qualcosa che è giusto rimanga prettamente di nicchia.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo una bellissima idea. In altri paesi (usa in primis) esistono aziende specializzate in queste operazioni e i risultati sono estremamente interessanti. Il mistero sogno? Una bella spider inglese d'epoca convertita elettrica..

Link al commento
Condividi su altri Social

...si ma, la levetta tra i sedili e lo "sballottolamento" quando la si tira?!?

Sono momenti in cui si perde il contatto con la realtà euro 6 e si entra in una dimensione mistica...tutto questo non può andar perso...!!! :si:

 

:pz :mrgreen:

  • Mi Piace 4

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Delta Force dice:

...si ma, la levetta tra i sedili e lo "sballottolamento" quando la si tira?!?

Sono momenti in cui si perde il contatto con la realtà euro 6 e si entra in una dimensione mistica...tutto questo non può andar perso...!!! :si:

 

:pz :mrgreen:

Quello si può rimediare.

Basta mettere un motore di una lavatrice con una massa eccentrica.Bottone start e via con i ricordi:-D

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, NikoBellic dice:

Interessante anche il fatto di poter fatto il retrofit su praticamente qualsiasi modello

 

A me non convince molto.

Ben vengano gli swap facili, ma nell'esempio della 500 avrei swappato anche dei freni a disco e avrei reso l'omologazione dell'impianto frenante maggiorato poco complicata.

 

Allora si veniva un bel prodottino, visto che su altri dispositivi di sicurezza penso non si possa intervenire.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.