Vai al contenuto
  • 0

Acquisto station wagon per famiglia. no premium.


lelesavio

Domanda

Ciao,

 

 scrivo la prima volta dopo anni. Al momento posseggo una Fiat Grande Punto 1.6 120 Cv Diesel. Di cui sono soddisfatto anche se ha dei problemi di fabbricazione mai voluti sostituire o risolvere dai concessionari.

Mi trovo ora a voler comprare auto di tipo sw/famigliare dato che ho due figli e sempre problemi di spazio.

I parametri di scelta sono :

*4 posti comodi (il quinto deve esserci ma non e rilevante il comfort).

* bagagliaio regolare e capiente.

* possibilmente no suv.

* affidabilita e consumi.

* qualita e tipo di optional.

* Preferibilmente diesel dato che carburanti alternativi qua sono ancora un miraggio.

* 50Km al giorno + Adatta a venire in italia almeno 2 volte l'anno ( andata + ritorno = 3000 km circa).

* budget max 23Keuro senza usato. Meglio se entro i 20Keuro.

Premetto che vivo in Slovacchia quindi i prezzi possono essere diversi.

 

 

Auto al momento prese in considerazione :

* Tipo Sw 1.6 Lounge + tutti i pacchetti. --> Prezzo con sconto rivenditore  19.800 euro.

* Megane Sport Tourer --> Prezzo rivenditore da verificare

* Octavia Combi --> Prezzo rivenditore da verificare

* Peugeot 308 sw --> Prezzo rivenditore da verificare

 

Al momento il prezzo e congruente solo per la Tipo. Esteticamente e come comfort provata mi piace. Ma come estetica interna, e qualita percepita dei componenti mi sembra sempre sovraprezzata.

 

Cosa ne dite?

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per la seconda . si trova a buon prezzo, è molto ben accessoriata ( la versione Allure ha fari a led e navigatore di serie ) , meccanicamente è un mulo ( ma solo seguendo scrupolosamente le revisioni programmate ) e ad oggi non ha presentato problemi gravi ( un po' di scricchiolii di pannelli portiere )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, lelesavio dice:

Ciao ste66.

 

Grazie. Non ho capito se ne parli per esperienza personale o per opinioni anche qua sul forum.

 

Entrambe :) 

In famiglia ( allargata ) ne abbiamo una, una 115 cv . per ora nessun problema. il resto da rete e forum.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alle station che hai postato:

 

- La Tipo è molto pratica e spaziosa, le finiture sono non esaltanti, il motore 1.6 jtdm, rinnovato è un gran bel motore, forse il migliore td di quella cilindrata, chi l'ha provata è rimasto piacevolmente sorpreso dal comfort.

- Megane sportour, la nuova non la conosco abbastanza, il motore 1.5 tdi è migliorato rispetto al vecchio ed ha una erogazione più gradevole.

- Skoda Octavia SW, penso che come interni e spazio sia la migliore, molto comoda e ben rifinita, consiglio la versione 2.0 tdi perchè consuma come la 1.6 tdi ma è decisamente più performante, sopratutto a pieno carico.

- Peugeot 308 SW, buone finiture e bella guida, posto guida particolare, per cui consiglio un test drive visto che per alcune persone potrebbero trovarlo scomodo, i posti dietro sono molto bassi come seduta e non comodissimi per gli adulti.

 

A queste aggiungerei la Seat Leon SW, leggermente peggio rifinita della Octavia ma, da noi, si trova a prezzi inferiori ed è più compatta, stesse considerazioni della Octavia per i motori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

 grazie per le risposte.

 

 MA Seat e Skoda si trovano a massimo 23Keuro senza troppe rinunce? Da listino direi che lo sconto per rientrare diventa importante.

 

Comunque domani ho pianificato alcune visite in concessionario.

Seat guardo. Non aveo preso in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Honda Civic Tourer.

La versione Elegance navi, che ha tutto quello che ti serve, in Italia viene venduta a un prezzo reale di circa 20.000 euro.

 

Esempio

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-tourer-1-6-i-dtec-elegance-navi-diesel-blu-azzurro-05f36a4c-a113-2540-e053-e250040a4fdd?cldtidx=6

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.