Vai al contenuto
  • 0

Acquisto station wagon per famiglia. no premium.


lelesavio

Domanda

Ciao,

 

 scrivo la prima volta dopo anni. Al momento posseggo una Fiat Grande Punto 1.6 120 Cv Diesel. Di cui sono soddisfatto anche se ha dei problemi di fabbricazione mai voluti sostituire o risolvere dai concessionari.

Mi trovo ora a voler comprare auto di tipo sw/famigliare dato che ho due figli e sempre problemi di spazio.

I parametri di scelta sono :

*4 posti comodi (il quinto deve esserci ma non e rilevante il comfort).

* bagagliaio regolare e capiente.

* possibilmente no suv.

* affidabilita e consumi.

* qualita e tipo di optional.

* Preferibilmente diesel dato che carburanti alternativi qua sono ancora un miraggio.

* 50Km al giorno + Adatta a venire in italia almeno 2 volte l'anno ( andata + ritorno = 3000 km circa).

* budget max 23Keuro senza usato. Meglio se entro i 20Keuro.

Premetto che vivo in Slovacchia quindi i prezzi possono essere diversi.

 

 

Auto al momento prese in considerazione :

* Tipo Sw 1.6 Lounge + tutti i pacchetti. --> Prezzo con sconto rivenditore  19.800 euro.

* Megane Sport Tourer --> Prezzo rivenditore da verificare

* Octavia Combi --> Prezzo rivenditore da verificare

* Peugeot 308 sw --> Prezzo rivenditore da verificare

 

Al momento il prezzo e congruente solo per la Tipo. Esteticamente e come comfort provata mi piace. Ma come estetica interna, e qualita percepita dei componenti mi sembra sempre sovraprezzata.

 

Cosa ne dite?

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
14 ore fa, mariola dice:

Honda non ha una grande rete di distribuzione in Italia, e poi la linea originale non a tutti piace.

E non dimentichiamo che Civic SW è auto fuori produzione ed appartiene alla generazione precedente di Civic, ormai sostituita.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io dico 308 (1.6hdi 120cv allure da listino €25.600 si trova a €21mila) o

Astra (1.6ctdi 136cv innovation da listino €26.600 su autoscout ne vedo sui €22mila)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

 

 ma tra europee a Giapponesi. Quali son i pro e i contro in generale?  perche se guardo i prezzi da listino tra ad esempio Opel/Peugeot e Honda/Toyota siamo li. sostanzialmente uguali.  Forse peugeot ha qualche optional in piu.  Ma come affidabilita di solito le giapponesi sono cosiderate superiori.

 

Sinceramente nello stesso segmento a parte i gusti personali e la scelta del motore disponibile non vedo altri parametri rilevanti di scelta.

Forse la disponibilita e serieta dei rivenditori ed assistanza locali.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sempre in media: le giapponesi sono più affidabili , ma richiedono che la manutenzione sia regolare e scrupolosa.

Inoltre spesso le officine generiche non sanno trattarle oltre la manutenzione ordinaria.

In media si guastano molto meno, ma i pezzi di ricambio ( sia per i guasti sia per la normale manutenzione ) sono più cari ed in pratica non esistono di concorrenza .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi sono stato in concessionaria Opel. Marchio abbastanza diffuso in termini di officine qua in zona. 

Nuova Astra station wagon nel'allestimento maggiore e con qualche optional in piu mi viene scontata al concessionario circa 22000 euro.

 

Lunedi ho appuntamento con le altre consigliate... Peugeot, Toyota, Honda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/4/2017 at 17:20, lelesavio dice:

Wow sembra un auto perfetta. Come mai non e' consigliata piu spesso?

 

Skizzo_85 come mai poi l'hai scartata?

 

perchè dopo qualche mese mi sarei sposato e non volevo far saltare tutto.

scherzi a parte, non piaceva a quella che è diventata mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È proprio vero che le mogli o future tali hanno un peso notevole nella scelta della vettura...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

 al momento fatto  preventivo con Opel. Astra combi Innovation + qualche optional mi viene 23500 euro. L´Unica cosa che mi puo mancare e il pacchetto invernale con la funzione di riscaldamento sedili.

Martedi tocca a Honda, Skoda, Renault e probabilmente Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.