Vai al contenuto

KimKardashian

Messaggi Raccomandati:

In assenza di discussioni o altro, e non sapendo se questa é la sezione adatta a pubblicare (non l'ho mai fatto e spero di si) volevo segnalarvi, e magari se ne sapete di più, riguardo questi teaser pubblicati dalla Akka Technologies, azienda ingegneristica leader in Europa (secondo il loro sito) con varie divisioni sparse nel mondo.

Akka ha acquisito i diritti del marchio Bertone per utilizzarlo solo nel campo automotive; la Bertone Design di Milano invece puo operare in tutti i campi eccetto quello automotive.

 

Akka é partner di molti costruttori europei, recentemente ha annunciato un nuovo centro di sviluppo con Audi, con Renault ha realizzato vari concept car elettrici. Ultimamente sta realizzando prototipi di vetture elettriche e autonome. Secondo i rumours il marchio Bertone dovrebbe essere utilizzato per i concept di auto realizzati dalla divisione automotive. 

vi posto il video teaser pubblicato sul loro canale ufficiale youtube

 

 

Articolo

http://www.latribune.fr/entreprises-finance/industrie/automobile/akka-technologies-la-pepite-industrielle-francaise-qui-monte-en-allemagne-635862.html

 

(chiedo scusa se non é la sezione giusta) 

https://www.akka-technologies.com/en/newsroom/italian-touch-of-bertone-automobile-design-of-akka-technologies

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, shadow_line dice:

Se possono fare qualcosa di buono sono i benvenuti

Dovrebbe essere la terza serie delle concept Link e Go della Akka, che giustamente saranno rimarchiate Bertone, anche perché il nome ormai é stato registrato dai cinesi della Geely

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian dice:

Dovrebbe essere la terza serie delle concept Link e Go della Akka, che giustamente saranno rimarchiate Bertone, anche perché il nome ormai é stato registrato dai cinesi della Geely

Geely ha acquistato il marchio bertone? 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Aymaro dice:

Geely ha acquistato il marchio bertone? 

No, mi riferivo ai concept della Akka che risalgono al 2013 e si chiamano Link & Go. Oggi invece questa denominazione é troppo simile al marchio Link e Co della Geely quindi si presume che i prossimi concept della Akka (una elettrica autonoma di quelle stile monolocale)saranno rimarchiati Bertone per non entrare in conflitto con i cinesi di Geely 

8 ore fa, Cosimo dice:

boh? non se l'era presa l'AKKA di collegno? 

Si é la divisione italiana Akka Italia con sede a Collegno che fa capo a Akka Technologies con sede in Francia e divisioni in tutto il mondo.

 

ho letto tra i clienti oltre a VW Audi, PSA, Renault anche FCA

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, KimKardashian dice:

 

Si é la divisione italiana Akka Italia con sede a Collegno che fa capo a Akka Technologies con sede in Francia e divisioni in tutto il mondo.

 

ho letto tra i clienti oltre a VW Audi, PSA, Renault anche FCA

ok grazie, devo indagare se cercano designer :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, KimKardashian dice:

Magari, gli ultimi concept sono alquanto orribili e irrealistici

è che le aziende che sono per la maggior parte di ingegneria, anche se si stanno lanciando nelle consulenze di design, hanno dei limiti in quanto a processi di stile, e molte volte non escono dai binari del loro metodo di lavoro "ingegneristico", non parlo del caso specifico,(non conosco) ma il più delle volte che mi sono trovato a fare consulenze di stile per queste società, ci sono stati dei veri e propri "scontri" ed il risultato finale ne ha sempre risentito...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.