Vai al contenuto
  • 0

angelogrigio

Domanda

Ciao a tutti ragazzi sono yuri e ho 33 anni ( dalla prov di ancona) mi vorrei confrontare con voi per valutare l'acquisto di una nuova auto.

La posizione attuale mi vede con una punto 1.3 diesel 75 cv del 2010 con 135 mila km, auto perfetta di motore mai nessun problema ma:

- il meccanico mi consiglia, al prossimo tagliando ( oggi l'ho fatto quello dei 135 mila) la sostituzione della catena;

-prima o poi anche la frizione;

secondo me, questo è il momento migliore per decidere se tenerla fino alla fine o cambiarla, la valutazione dell'auto tra i 4.5 e i 5.5 mila euro.

Esigenze: auto berlina ( station rare eccezioni stile audi a4 ma non ci arrivo di budget)

chilometraggio: 1000 km al mese solo per anda a lavoro; diciamo sui 20 mila abbondanti l'anno;

alimentazione: metano.

La golf è da scartare perchè non le fa più a metano, inoltre ha avuto problemi con i fornituri delle bombole del metano e non vorrei si ripercuetesse poi al momento della revisione delle stesse.

Budget: la mia auto più max 15000.

Bè ora ditemi la vostra

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me conviene sistemarla e portarla a fine vita, ma se ti danno 5500 sono un bel incasso secondo me ( lassicurazione mi ha dato la stessa cifra per una 2012 con 60k km e non avevo franchigia per fortuna).

Comunque il tuo chilometraggio non mi sembra da metano perché o prendi una punto o una leon che però ti costa sui 20k euro e con molto meno prendi il modello diesel o benzina

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la catena non fa rumore e hai sempre seguito la manutenzione ordinaria cambiando l'olio, non c'è bisogno di cambiarla.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah..la catena di quel motore è progettata per 250000km..100000km di prevenzione mi sembrano tanti.per curiosità quanto ti chiede per il lavoro?

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, alfagtv dice:

Mah..la catena di quel motore è progettata per 250000km..100000km di prevenzione mi sembrano tanti.per curiosità quanto ti chiede per il lavoro?

non la vuole fare ora e non abbiamo parlato di prezzi...mi ha detto se la tieni considera i potenziali interventi di frizione e la sostituzione preventiva della cinghia che se salta so dolori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ipotizzando 20000km al prossimo tagliando(in quanto li fai?)se non fa rumore io non la farei...potrei capire se fosse un difetto comune,ma non mi sembra il caso del 1.3 mtj

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.