Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto 2500 - 3000 euro (B o C)


Ametrano

Domanda

Salve ragazzi,

avrei bisogno di un parere per la scelta. 

Il mio budget è sui 2500 - 3000 euro. Sono più orientato verso il segmento C, tipo la 307 1.6 benzina.

I 1.6 benzina sarebbero l'ideale, sia per il costo iniziale più contenuto rispetto ad una motorizzazione da neopatentato, sia perchè è il giusto equilibrio tra prestazioni e consumi.

In media faccio sui 15.000 km all'anno.

 

Pareri? Thanks.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Best buy Mazda anche secondo me, ma occhio a non gasarla che le 1.6 duravano pochissimo a gas.

 

Altrimenti Stilo/307/Megane...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho avuto, dal 2004 al 2011, una 307 prima serie 1.6 benzina, prima immatricolazione 2002. A parte la manutenzione ordinaria, nulla di particolare da segnalare al motore. Unico problemino? Un cigolio fastidiosissimo ben udibile anche dall'esterno che interessava tante PSA dell'epoca. Secondo qualcuno, mi pare di ricordare(é passato un pò di tempo ormai) erano i supporti motore. 

Poi ricordo messaggi di guasti a random sul diplay del cdb, volante in pelle che si é spellato a neanche 70k km e...la marmitta che mi é caduta, fortunatamente a pochi km da casa(ricordo un rumore allucinante e le scintille da dietro :lol: ). 

Per il resto, auto spaziosa e decisamente comoda, ma non un fulmine di guerra perché il peso non era indifferente.

 

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, in Lombardia e Piemonte ci sono le 307 1.6 benzina a 3000 4000€. E sono sotto i 120000km.
Le diesel chiaramente ne hanno molti di più. Preferire quelle che hanno una manutenzione tracciata da fatture

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Toyota Corolla 1.6 come la vedi? Ha un buon comportamento stradale ed è ben fatta. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che io sappia è discretamente agile ed è economica da mantenere e sfiziosa. Peccato per la vetusta plancia della Corsa dei primissimi anni 2000. Inoltre occhio ai prezzi troppo bassi, e verifica bene l'acquisto, che se si rompe il meccanismo di chiusura della capote, faresti prima a vendere l'auto in pezzi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.