Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lelesch81 dice:

Riflettevo prima su questa cosa, il passaggio da serie1 TP alla TA. La cosa è molto logica: 

 

Serie2 Monovolume TA

X1 TA o Xdrive

Serie1 Sedan TA

 

Mini TA

Mini Clubman TA

Mini Countriman TA

 

L'abbandono dei 6L e l'utilizzo del turbo ha portato a produrre propulsori più compatti, per di più questa generazione è gia trasversale, quindi con annessi cambi, etc.. Produrre un solo modello con quella tipologia di trazione vuol dire che devono per forza riprogettare quasi tutto quello che hanno in casa o dover prendere componentistica costosa dai modelli superiori, ciò porterebbe ad un modello "caro" e poco redditizio.. 

 

 

Stesso motivo per cui la Giulietta sarà TP :drink

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

la serie 1 prima serie vendeva sopratutto perchè era carina ed era un'alternativa premium alla 147. Vendeva a Uomini, donne, bambini, animali e chi può più ne metta, tutte rigorosamente 118d. Mai conosciuto qualcuno che la comprasse a benzina o solamente per le qualità stradali. Penso che solo alcuni sapessero che fosse a TP.

Infatti col modello nuovo 0 vendite, poichè era tutto tranne che carina. col restyling un pò meglio ma ormai ha perso lo status di "fa figo". Ora si sono buttati tutti su Classe A (1.5 dci col pack AMG)

IMHO fanno benissimo a farla TA

Modificato da pigio84
  • Mi Piace 3
bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la motorizzazione più venduta in Europa per la 1er E8x era la 120d 163/177CV.
In Italia era la regina, seguita a ruota dalla 116d

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Sul forum BMW ancora sperano sia TP nonostante le foto :D

 

lascia sperare, ma alla fine sara grande delusione !

 

54 minuti fa, mmaaxx dice:

Veramente la motorizzazione più venduta in Europa per la 1er E8x era la 120d 163/177CV.
In Italia era la regina, seguita a ruota dalla 116d

 

Devo contradire, il modello piu prodotto era la 118d, seguito della 116i, 120d solo all terzo posto.

Cifre per E87/E81

 

e87.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non è che l'attuale, sebbene sia a TP, regali chissà quali emozioni sulle versioni del popolo.*

C'è chi la possiede e ne sa vita morte e miracoli, ma io ho usato una 118d una serata e l'ho trovata parecchio pesante davanti, sterzo che definire rivedibile è un complimento (anche per me che non ho tutta questa sensibilità), poco agile, non so cosa ci voglia per divertircisi... ok spinge, però non si va molto oltre.

 

* le 6L stando a possessori qui del forum sono nettamente meglio, anche se lo sterzo è un po' una "croce" per quasi tutti. 

 

Non che approvi il passaggio a TA, tutt'altro, però la mazzata chiodata sul coinvolgimento del guidatore almeno nel 90% dei modelli (e forse di più delle vendite...) non arriverà adesso di punto in bianco.

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo onesti, la maggior parte delle serie 1 sono seconda macchina per andare al ufficio, per portare i bambini al Kindergarten o fare le spese a Lidl. Per questi tragitti e completamente insignificante, se una macchina ha TA o TP.

Per i freaks e guidatori esperti anche in futuro rimangono serie 2 coupe/cabrio a TP e con la possibilita 6L.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

una constatazione del genere qualche anno fa avrebbe fatto saltare il server del forum :mrgreen:

adesso pare normale ai più 

son cambiati i tempi

 

per il semplice motivo che non ho parlato di Alfa.... 

22 minuti fa, 4200blu dice:

Ma siamo onesti, la maggior parte delle serie 1 sono seconda macchina per andare al ufficio, per portare i bambini al Kindergarten o fare le spese a Lidl. Per questi tragitti e completamente insignificante, se una macchina ha TA o TP.

Per i freaks e guidatori esperti anche in futuro rimangono serie 2 coupe/cabrio a TP e con la possibilita 6L.

Per serie2 Coupe/cabrio vedremo quanto risponde il mercato.. ma temo che rimarranno sulle Serie4 o anche lei subirà la trasformazione in TA, dirottando le versioni M e Msport sulla Xdrive... 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.