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Se gli fanno un bello sterzo e assetto sulle versioni ''normali'' potrebbe pure guadagnarci come piacere di guida rispetto all'attuale...

 

In generale dispiace perchè era l'unica del segmento a distinguersi meccanicamente(ed estetica in quanto a proporzioni), e dispiace per i 6L e per lo ZF 8hp.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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7 minuti fa, A80 dice:

 

 


Più che altro la qualità tecnica su strada è poi tangibile...se una macchina sta su strada meglio di un altra oppure consente una guida veloce più disinvolta significa che ha uno studio diverso dietro ...e questo ha un buon peso anche se potrebbe essere di non facile lettura tra i NON appassionati

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

 

 

Per questo motivo devono investire bene in comunicazione, eventualmente....perchè così anche i non appassionati diranno di sentire la differenza, anche se in realtà la percepiscono relativamente :mrgreen: 

Chiaro che poi, il tutto, deve essere suffragato da risultati concreti e una discreta predominanza nei vari test...come d'altronde sta facendo anche Giulia, ad esempio. Teniamo conto che l'unica TA con la quale si è apertamente sfidata è al momento A4 e, dal punto di vista prestazionale, non c'è storia....nel semento C, potrebbe esserci una sola TP contro 3 o più TA, quindi la storia potrebbe delinearsi anche in modo più netto.

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6 ore fa, stev66 dice:

 

Le E36 adottavano finalmente il retrotreno multilink che dette una grossa mano, e l'ESP ( di serie od a richiesta ) per completare l'opera.

PEr la consulenza non so, ma Giulia/Giulietta/75 smontate a Monaco ce ne sono sempre state . 

mentre per giulia hanno smontato serie 3.

Se gli mandano questa...non la toccano nemmeno :lol:

6 ore fa, Cosimo dice:

 

parliamo di un marchio che qualche anno fa si stupiva che le altre auto non avessero le maniglie di cortesia con il ritorno frenato, o i parabrezza in cristallo stampato anzichè modellato a gravità.. adesso ci troviamo i minipimer sotto la serie tre.. 

legge del  contrappasso

3 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Beh, la scelta bmw sarà stata dettata soprattuto da ragioni industriali...però, in questo modo livellano molto l'offerta C premium...per fare quello che dici tu, per compiere quel genere di acquisto, esistono già MB e Audi e Bmw sarebbe solo un'altra del lotto...a quel punto, la scelta d'acquisto sarebbe tutta su una questione di stile o particolari preferenze per la grafica del sistema di infotainment (che ne so...).

 

Secondo me, Alfa Romeo potrebbe davvero avere una grande occasione e innescare quel meccanismo che a sua volta subì nell'abbandonare i propri tratti distintivi di prodotto con una certa impostazione meccanica.
Si ritroverebbe con l'essere l'unica marca con a listino una C hatch premium sportiva anche nei fatti, oltre che l'unica a poter godere stilisticamente delle proporzioni da TP.

Ecco..quando lo faceva alfa per ragioni industriali,si è presa 30 anni di merda. (ps.quest'anno è l'anniversario della 164)

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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34 minuti fa, Cosimo dice:

io intendo ste menate

 

 

 

 

 

 

 

più varie ed eventuali e guide autonome e assistite che sono uscite sulle ultime 

 

 

Però non si possono aggiungere autovelox e POI, se non erro. Cosa incomprensibile per me, soprattutto perché il sistema BMW mi pare sia progettato da Magneti Marelli, che fa anche il segnalatore Coyote. Non credo sarebbe stato così difficile integrare una app a pagamento per gli autovelox, come fanno PSA e Renault ad esempio. Fermo restando che il sistema è comunque il migliore eh, ma questa è una piccola miglioria che non capisco perché non applichino.

Modificato da GL91
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Per questo motivo devono investire bene in comunicazione, eventualmente....perchè così anche i non appassionati diranno di sentire la differenza, anche se in realtà la percepiscono relativamente :mrgreen: 
Chiaro che poi, il tutto, deve essere suffragato da risultati concreti e una discreta predominanza nei vari test...come d'altronde sta facendo anche Giulia, ad esempio. Teniamo conto che l'unica TA con la quale si è apertamente sfidata è al momento A4 e, dal punto di vista prestazionale, non c'è storia....nel semento C, potrebbe esserci una sola TP contro 3 o più TA, quindi la storia potrebbe delinearsi anche in modo più netto.


Esatto..poi nulla toglie che una ta possa essere fatta a modo..ricordo la 147,molto performante, oppure le stesse mini che inizialmente parevano un remake pretestuoso ma in realtà erano gratificanti eccome...le diciamo monovolume che bmw smercia male non sono e si guidano molto bene ma si sono uniformate ai concorrenti e allora li devi essere bravo ad emergere..audi ha una lunga storia alle spalle mentre bmw deve invertarsela ( mb omologando la classe A ha un quinquennio di vantaggio e sta per presentare il modello nuovo )

☏ ALE-L21 ☏

Se gli fanno un bello sterzo e assetto sulle versioni ''normali'' potrebbe pure guadagnarci come piacere di guida rispetto all'attuale...
 
In generale dispiace perchè era l'unica del segmento a distinguersi meccanicamente(ed estetica in quanto a proporzioni), e dispiace per i 6L e per lo ZF 8hp.



Quello che hanno fatto su mini primi di iniziare l'attuale " bmwizzazione"( passatemi la parolaccia) ...sul cambio avendo lo zf8,posso affermare che il pari marce aisin che ho.guidato se viene maltrattato è più lento....

☏ ALE-L21 ☏

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Pensa che a me, quando sono in giornata, pare lento pure il mio ZF, specie in scalata non è sempre fulmineo come dicono nel passaggio terza/seconda.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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29 minuti fa, LucioFire dice:

...

Ecco..quando lo faceva alfa per ragioni industriali,si è presa 30 anni di merda. (ps.quest'anno è l'anniversario della 164)

 

 

Cioe', stai confrontando le scelte industriali fatte prendendo un marchio tradizionalmente TP tirando fuori berline seg D ed E TA con quella di uniformare le seg C e continuare a fare la le seg D, E etc. a TP? Io la cosa la vedo un po' diversa....

 

Preciso che pur essendo alla seconda BMW non sono un fan del marchio, non ho comprato le due sr1 specificatamente per la TP e che questa scelta della sr1 TA non mi piace ma non mi fa strappare i capelli perche' se si cerca una sportiva a TP non c'e' certo bisogno di pescare nel seg C. 

 

Stessa cosa vale per AR, a dire il vero io tiferei piu' per una seg C TA/TI che su di una Giulia accorciata. Sportive cosi' se ne possono fare (guardare il casa Renaultsport, Ford, Seat); l'importante e' che dal D si rimanga fedeli alla trazione posteriore. 

Modificato da poliziottesco
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Pensa che a me, quando sono in giornata, pare lento pure il mio ZF, specie in scalata non è sempre fulmineo come dicono nel passaggio terza/seconda.



Per me è sempre splendido...l'unica pecca è che dopo aver fatto una discesa,alla successiva cambiata in piano ritira la marcia ed è fastidioso...l'aisin è proprio turistico. Stop. Con i paddles in salita volendo tiracchiare mi diverto pure mentre col "jap" avevo sentito un po' di ritardo..per quel che posso dire,chiaramente

☏ ALE-L21 ☏

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A me invece la decisione di passare alla TA fa molto male, poiché sono sempre stato fautore della frase "per divertirsi non servono le auto grandi". Ecco, avere un motore tre litri, e una TP su una seg.C a 5 porte che puoi davvero usare sempre a 360° è una sciccheria che non avremo più. Questo per me è il gran dispiacere...dover accettare vetture più grosse e goffe per ritrovare quegli stilemi "tecnici" che piacciono a me. Spero solo che la nuova M2 non abbondi troppo a dimensioni e abbia ancora il manuale. Ottimo cambio il mio ZF, ma ho capito che automatici, doppia frizione e un pedale in meno, non fanno ancora per me.

 

 

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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A me invece la decisione di passare alla TA fa molto male, poiché sono sempre stato fautore della frase "per divertirsi non servono le auto grandi". Ecco, avere un motore tre litri, e una TP su una seg.C a 5 porte che puoi davvero usare sempre a 360° è una sciccheria che non avremo più. Questo per me è il gran dispiacere...dover accettare vetture più grosse e goffe per ritrovare quegli stilemi "tecnici" che piacciono a me. Spero solo che la nuova M2 non abbondi troppo a dimensioni e abbia ancora il manuale. Ottimo cambio il mio ZF, ma ho capito che automatici, doppia frizione e un pedale in meno, non fanno ancora per me.
 
 



Vero si perderanno molte cose...però ad onor del vero sti piccoli motori fanno il loro dovere. Detesto solo la scusa " ecologica" che viene a mio avviso abusata. Ricordo una prova di qr,tiguan tdi e successivamente a5 tdi 190 cv aut quattro..dichiaravano un grado di inquinamento paritetico. Mah. La mia vecchia regola " auto grande-motore grande" continuo a preferirla ;)

☏ ALE-L21 ☏




Vero si perderanno molte cose...però ad onor del vero sti piccoli motori fanno il loro dovere. Detesto solo la scusa " ecologica" che viene a mio avviso abusata. Ricordo una prova di qr,tiguan tdi e successivamente a5 tdi 190 cv aut quattro..dichiaravano un grado di inquinamento paritetico. Mah. La mia vecchia regola " auto grande-motore grande" continuo a preferirla

☏ ALE-L21 ☏




Intendevo tiguan 1.6 tdi anteriore. Scusate

☏ ALE-L21 ☏

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