Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, mikisnow dice:

Penso anch'io! Ho corretto con "venderà", per il fatto che di Serie2 Pulmino ne vendono anche se non piace a chi l'acquista :D

 

Almeno....sappiamo con assoluta certezza che la nuova serie 2 coupé sarà TP. 4200Blu ha detto che già la Gran Coupé con probabilità sarà TA based.....:?

 

Di conseguenza per avere la prima "vera" BMW, bisognerà spendere più di 60K euro per la futura M2/M240i. :-(

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, VuOtto dice:

 

Almeno....sappiamo con assoluta certezza che la nuova serie 2 coupé sarà TP. 4200Blu ha detto che già la Gran Coupé con probabilità sarà TA based.....:?

 

Di conseguenza per avere la prima "vera" BMW, bisognerà spendere più di 60K euro per la futura M2/M240i. :-(

 

Una sr2 TP con un 4 cilindri a benzina bello pompato non sarà comunque da buttar via...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto dice:

 

Almeno....sappiamo con assoluta certezza che la nuova serie 2 coupé sarà TP. 4200Blu ha detto che già la Gran Coupé con probabilità sarà TA based.....:?

 

Di conseguenza per avere la prima "vera" BMW, bisognerà spendere più di 60K euro per la futura M2/M240i. :-(

 

Beh non è assolutamente detto che le future 2 by Motorsport abbiamo in dote un L6 turbo eh... anzi!

 

26 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Una sr2 TP con un 4 cilindri a benzina bello pompato non sarà comunque da buttar via...

 

Si esatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, poliziottesco dice:

 

Una sr2 TP con un 4 cilindri a benzina bello pompato non sarà comunque da buttar via...

 

hai perfettamente ragione, ma la mia e' deformazione professionale ......... da quando ancora bambino mi fecero fare un giro, il primo che ricordo ancora come se fosse adesso, a bordo della M3 E36 3.0 (non il 3.2). Che sound......per me BMW, da quel giorno, va presa come minimo sindacale a 6 cilindri. Probabilmente sarò stato stregato dal 6 in linea...avevo 12 anni, ma quando cresci con in testa una cosa (o meglio un sogno)...è dura "scendere" a compromessi. Prima della M140 avevo una 120d E87, che era superba in tutto, ma non aveva la voce che desideravo da bambino per una BMW. Ma la stessa cosa la farei se dovessi prendermi una Giulia....chiaro che la prenderei QV + manuale per esempio.....(potendo mantenerla in uso giornaliero a 365 gg all'anno ovviamente sennò una macchina la lascio in concessionaria)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, VuOtto dice:

 

hai perfettamente ragione, ma la mia e' deformazione professionale ......... da quando ancora bambino mi fecero fare un giro, il primo che ricordo ancora come se fosse adesso, a bordo della M3 E36 3.0 (non il 3.2). Che sound......per me BMW, da quel giorno, va presa come minimo sindacale a 6 cilindri. Probabilmente sarò stato stregato dal 6 in linea...avevo 12 anni, ma quando cresci con in testa una cosa (o meglio un sogno)...è dura "scendere" a compromessi. Prima della M140 avevo una 120d E87, che era superba in tutto, ma non aveva la voce che desideravo da bambino per una BMW. Ma la stessa cosa la farei se dovessi prendermi una Giulia....chiaro che la prenderei QV + manuale per esempio.....(potendo mantenerla in uso giornaliero a 365 gg all'anno ovviamente sennò una macchina la lascio in concessionaria)

 

Diciamomche comunque se pensi alla prima M3 di BMW serie a 4 cilindri ce ne sono state ?

 

comunque anch'io sono innamoratissimo della M140i, Brexit permettendo per cambiarla

mi prendo il lusso di aspettare una Giulia Q coupe' ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

BMW turbo in passato ne sono esistite: 2002 Turbo e anche la 745I col 6 in linea turbizzato che andava niente male...

 

Per quanto riguarda la nomenclatura, potrebbero semplicemente chiamare la monovolume active tourer, senza più il prefisso numerico, come faceva Renault che prima chiamava Megane Scenic, e poi ha lasciato solo la " Scenic " . 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda a chi magari ha il piede un po' pesante e gli piace usarlo legalmente, ma su una seg C è veramente efficace la TP? La sr1 l'ho guidata rispettando il codice, una cosa sicura che si nota platealmente e la tendenza a un divertente sovrasterzo nelle rotonde dandoci un po', ma oltre all'aspetto ludico?

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Diciamomche comunque se pensi alla prima M3 di BMW serie a 4 cilindri ce ne sono state ?

 

comunque anch'io sono innamoratissimo della M140i, Brexit permettendo per cambiarla

mi prendo il lusso di aspettare una Giulia Q coupe' ?

 

Bella macchina, la Giulia Q....ha solo bisogno di un impianto di scarico che renda giustizia a quel v6 Imho, poiché lo stock è troppo gentile.

 

49 minuti fa, mikisnow dice:

Concordo. Ogni volta che la guido penso alla mancanza del 3.0 6L, ed il sound mi piace in tutte le sue declinazioni ma al n.1 metto quello di M3 e46. Un 4L benzina lo vorrei su un altro tipo di vetture.

 

Quoto. Aggiungo, che il sopund della E46 CSL con l'airbox in carbonio.........ah.......

 

8 minuti fa, pixhell dice:

Una domanda a chi magari ha il piede un po' pesante e gli piace usarlo legalmente, ma su una seg C è veramente efficace la TP? La sr1 l'ho guidata rispettando il codice, una cosa sicura che si nota platealmente e la tendenza a un divertente sovrasterzo nelle rotonde dandoci un po', ma oltre all'aspetto ludico?

 

Se vai a velocità codice la differenza rispetto ad una TA è tangibile (per quel che posso dire io e sottolineo che NON sono un pilota navigato...anzi) in ingresso curva, dove percepisci maggiormente che sono le ruote dietro che spingono, rispetto ad una Ta dove percepisci un po' di più una certa "pesantezza" dell'avantreno.

 

Se invece ti vuoi divertire in sicurezza (si perché per driftare NON bisogna correre, anzi più lenti si va e meglio è), per lo meno sulla mia M140, c'è la funzione sport plus che ti permette di fare delle derapate controllate, invece se lo disattivi del tutto, ed è possibile al contrario di chi con la F20 dice che non si può, fai dei bellissimi cerchi neri per terra :-D. Comunque, e lo dico senza venia, MAI fatto drifting su strada normale, solo nel piazzale dell'azienda. Adesso che ci penso non ho neanche mai provato il launch control....e la mia in 7 mesi ha più di 15 mila km.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non sapevo neanche che avesse il launch control :oddio:

 

Per me su strada risulta un auto molto divertente, l' accoppiata cambio-motore e' fenomenale. In quanto ad efficacia pero' e' ovvio che auto spinte a TA/TI risultino piu' performanti. Questa tra l' altro e' senza differenziale. 

 

Comunque, come detto anche nel topic relativo ai futuri modelli AR, io non vedo l' arrivo della TA sule piccole come un problema. La vedo solo una cosa anomala per il marchio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.