Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jameson dice:

Infatti. I "conti" che intendevo sono i seguenti: Abbiamo il pianale della Mini per fare la nuova Serie 1 che ci conviene in termini economici, quanti clienti perdiamo al netto di quelli che prendono un'altra BMW superiore pur di averla a TP? Stima del numero -> valutazione del vantaggio economico -> chi se li in(oola quei 4 gatti -> ok per la TA. (Sicuramente ad un certo punto avranno deciso di usare il pianale UKL e a quel punto una considerazione di questo tipo la devono aver fatta.)

 

Ergo in Alfa Romeo si deciderà di utilizzare la piattaforma più conveniente!

E non è detto che per forza di cose farla a TA lo sia... ?

Sicuramente invece derivare una C da una piattaforma TA usata anche da Fiat non gioverà all'immagine di prodotto premium che attualmente si vuol dare ad Alfa, in quanto automaticamente diverrà per i detrattori l'ennesima Alfiat.

In BMW questo piccolo problema non ce l'hanno, perché Mini nell'immaginario comune è allo stesso livello, ergo possono tranquillamente fregarmene delle vendite perse per il cambio di trazione, perché tanto il business core saranno gli allestimenti e motori da flotta. E visto che per tenersi in piedi come gruppo son costretti a fare numeri e a basso margine, ecco che la questione piattaforma è decisamente ben più importante a Monaco che a Milano/Modena/Torino.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto dice:

Avevano già deciso tutto al momento di dare via al progetto UKL diversi anni fa, probabilmente ancora quando la F20 era un muletto.

esatto :agree:

2 ore fa, VuOtto dice:

e forte di essere ad oggi la BMW "più BMW" di tutta la gamma

:agree: cosi vede la M2 anche la CTO di BMW

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, VuOtto dice:

(per la cronaca, 4200blu ha detto che la Gran Coupé potrebbe anch'essa essere TA, che a me suona come una certezza)

Spero cambino idea, se consideriamo che una Serie 1 berlina TA esiste già, e che una nuova generazione in EU IMHO la venderanno, anche solo per fare concorrenza ad A3 e futura Classe A, una Serie 2 Gran Coupe TP aveva senso per offrire qualcosa di diverso e più pratico. Ma le Gran Coupè poi non dovevano sparire ed essere sostituite dalle Gran Turismo? :pen:

 

19 ore fa, lukka1982 dice:

In BMW questo piccolo problema non ce l'hanno, perché Mini nell'immaginario comune è allo stesso livello, ergo possono tranquillamente fregarmene delle vendite perse per il cambio di trazione

Non dimentichiamo il piccolo dettaglio dei proprietari di Serie 1 che NON SANNO DI AVERE UN' AUTO A TRAZIONE POSTERIORE :rog:

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 dice:

Spero cambino idea, se consideriamo che una Serie 1 berlina TA esiste già, e che una nuova generazione in EU IMHO la venderanno, anche solo per fare concorrenza ad !3 e futura Classe A, una Serie 2 Gran Coupe TP aveva senso per offrire qualcosa di diverso e più pratico. Ma le Gran Coupè poi non dovevano sparire ed essere sostituite dalle Gran Turismo? :pen:

 

Non dimentichiamo il piccolo dettaglio dei proprietari di Serie 1 che NON SANNO DI AVERE UN' AUTO A TRAZIONE POSTERIORE :rog:

 

:disp2: avevo "rimosso" questa cosa....poiché davvero non riesco a crederci che la gente compra qualcosa che NON conosce....mio Dio.....:disp2:

 

59 minuti fa, mikisnow dice:

Se non sbaglio, in Europa avevano calcolato un 80% :D

Anche la maggioranza dei "non proprietari" lo sapeva/sa, perché essendo una hatchback pensavano che fosse a TA.

 

Sarebbero da frustare seduta stante........CAPRE!!! CAPRE!!! CAPRE!!! :-D

 

13 ore fa, 4200blu dice:

esatto :agree:

:agree: cosi vede la M2 anche la CTO di BMW

 

Per fortuna, c'è ancora speranza allora! Anche perché non ti nego che guardando i video della M2 CS, con gli scarichi (e anche, depotenziato, il motore forse???) della M4, mi attira e non poco come upgrade della M140... Speriamo la facciano, quella nuova del 2020, con il cambio manuale!

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, mikisnow dice:

Pensate come cambieranno i video con le nuove serie 1 :D ....anche con quelle pompate eh!!

 

Già....anziché usare la "vecchia" M140...useranno la Golf GTI :::

 

La M2, comunque è proprio tamarra e figa al punto giusto :si:

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

M2 mi piace parecchio. Mi piacerebbe un vs con 1M però.

 

Pensate come cambieranno i video con le nuove serie 1 :D ....anche con quelle pompate eh!!

 

e Pensa come cambieranno i video di confronto se in Alfa non fanno "cazzate" :mrgreen: (considerando anche l'ormai dimostrata qualità dei tecnici italici nel confezionare TP piuttosto equilibrate e pulite, ma che non disdegnano i sovrasterzi controllati...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando con un venditore BMW e lamentandomi della perdita della peculiarità della prossima Serie 1 non ho trovato grosse soddisfazioni.

A loro basta vendere, TA o TP e per la stragrande maggioranza del pubblico, almeno per la "Kleine", cambia poco o nulla.

 

Saluto tutti, questo è il mio primo messaggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, doppiorene said:

A loro basta vendere, TA o TP e per la stragrande maggioranza del pubblico, almeno per la "Kleine", cambia poco o nulla.

 

L'utente medio (che si compri una Panda o una Serie 1) non sa la trazione della propria auto. I tempi stanno cambiando (sono già cambiati), un'auto è un oggetto al pari di uno smartphone, deve solo funzionare, e se in futuro guiderà da sola e per il rifornimento basterà attaccarla a una presa elettrica, sarà solo meglio. Basta guardare le nuove generazioni (ma anche quelle vecchie annebbiate spesso dalla tecnologia...).

 

Gli appassionati di auto sono una fetta trascurabile, diventeranno (concedetemi il paragone informatico) come quelli che usano Linux, in rapporto a Windows e Apple.

 

E lo dice uno che sostiene l'auto elettrica (vabbè, come se ci fossero alternative).

 

Modificato da Shangri-La
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Constatazione purtroppo vera. L'auto diventa sempre piu' un elettrodomestico, tutte di base uguale, e la passione va sempre piu' giu'.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 29/7/2017 at 07:27, doppiorene dice:

Parlando con un venditore BMW e lamentandomi della perdita della peculiarità della prossima Serie 1 non ho trovato grosse soddisfazioni.

A loro basta vendere, TA o TP e per la stragrande maggioranza del pubblico, almeno per la "Kleine", cambia poco o nulla.

 

Saluto tutti, questo è il mio primo messaggio...

 

Ciao, ti sei già presentato nell'apposita sezione? Benvenuto!

 

Quello che scrivi è vero, tuttavia. Basta vedere il successo della 2er Active Tourer. Alla fine non conta lo schema tecnico, ai più conta il logo sul cofano che ne giustifichi la spesa. C'è gente che spende 35 mila euro per una A3....con il ponte torcente posteriore....questo dimostra l'assoluta "ignoranza" in senso buono, sul fattore tecnico. Alla fine, non importa che abbia il differenziale autobloccante, la trazione integrale, o l'Alfalink (per noi smanettoni invece sono ingredienti BASE di qualsiasi scelta automobilistica), basta che abbia quel logo, e sei in pole position.

 

Però......@4200blu ha detto che il Board BMW è consapevole che comunque, uno "zoccolo duro" di clienti VUOLE auto come la M2 o come la serie 2 coupé e auto del genere sono necessarie per mantenere una certa "tradizione"....speriamo bene!

 

 

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.