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La Jaguar rompe un altro tabù e presenta al Salone di New York la nuova entry level della gamma F-type. Sulla coupé e sulla Convertible è stato infatti installato un quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 300 CV, dando vita ad un allestimento che in Inghilterra sarà proposto a primavera a partire da 49.900 sterline, pari a circa 58.800 euro al cambio attuale, circa 2.300 sterline in meno (2.700 euro) rispetto al V6 3.0 da 340 CV.

 

Il nuovo due litri turbo da 300 CV. La F-type 2.0 adotta il propulsore in alluminio della serie Ingenium in una variante da 300 CV e 400 Nm, con la coppia massima disponibile già a 1.500 giri. Questa unità, capace di 163 g/km di CO2 e 7,2 l/100 km, è proposta esclusivamente in abbinamento con la trazione posteriore con Torque Vectoring e il cambio automatico Quickshift a otto marce. La coupé è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 5,4 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h. I 52 kg in meno rispetto alla V6 hanno imposto una generale rivisitazione della taratura dell'assetto, ma grande risalto è stato dato anche al sound di aspirazione e scarico del propulsore, per donare anche al quattro cilindri la giusta "voce" per una sportiva due posti come la F-type. Sulla versione R-Dynamic è previsto inoltre uno scarico con valvole attive.

 

150 CV/litro per il motore Ingenium. Tra le particolarità del propulsore ricordiamo il controllo elettroidraulico della fasatura delle valvole, l'integrazione del collettore di scarico nella testata, la turbina twin-scroll con cuscinetti ceramici e l'iniezione diretta a 200 bar. Il quattro cilindri riesce così a raggiungere i 150 CV/litri, un dato superiore alle altre unità V6 e V8 proposte dalla F-type.

Scarico singolo per distinguersi. La F-type quattro cilindri condivide con le altre versioni le novità stilistiche e tecniche introdotte dal recente restyling, con inediti paraurti, nuovo infotainment, sistemi di assistenza alla guida aggiornati e gruppi ottici Led. Il modello con motore 2.0 è riconoscibile per il terminale di scarico centrale con uscita singola rettangolare e per i cerchi in lega da 18" con pneumatici 245/45 e 275/40 (da 19" sulla R-Dynamic). L'impianto frenante di serie prevede dischi anteriori da 355 mm e posteriori da 325 mm, mentre in opzione è previsto il sistema Jaguar Super Performance con dischi da 380 e 376 mm. L.Cor.

 

via quattroruote.it

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1 ora fa, TurboGimmo dice:

Pheeega che poverata paura

 

Perché Jaguar cosa è oggi?

 

La scelta di serie B del segmento premium.

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scusate ma per quale assurdo motivo dovrei prendere questa per (2.700 euro in meno?

 

Cazzo fossero 7\8 mila già avrebbe senso.

 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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58 minuti fa, LucioFire dice:

scusate ma per quale assurdo motivo dovrei prendere questa per (2.700 euro in meno?

 

Cazzo fossero 7\8 mila già avrebbe senso.

 

 

Ho il sospetto che la V6 da 340 cv non durerà così a lungo... ?

Comunque si... allo stato attuale meglio spendere quei 2700€ in più per avere il plurifrazionato.

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2 minuti fa, mikisnow dice:

Si dai, era per riagganciarmi al Topic Serie 1 2019. I 6L non vorrei diventassero mosche bianche.

 

In realtà con la "moda" dei 3L, 4L modulari anche Mercedes sta per lanciare il suo 6L benzina e diesel. E quindi al momento sarebbero in 3 costruttori a fare i 6L.

In passato ci avevano provato anche Daewoo e Volvo ma li montavano in modo sbagliato :shock:

E' il 5L che è destinato a sparire...oramai è rimasta solo Audi (per quanto?) a farlo per le RS trasversali.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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