Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Spider (916) 2.0 usata


LucioFire

Domanda

Come da titolo...mia madre siè innamorata di suddetta auto,l'ha vista...120.000 km (tocca vedere se reali), anno 1998 le sembra...nera ,interni credo in pelle motore 2.0.

praticamente credo sia come questa (i cerchi sono quelli)

 

2077zhf.jpg

 

quindi è una prerestyling giusto?

 

A cosa tocca prestare attenzione?punti critici?(oltre la capote,mi spaventa la meccanica e ciclistica).

 

prezzo 5000 euro un po' (non so quanto)trattabili

 

l'auto è in u'officina ufficiale alfa...ma non so se vendono pure le auto o no..

quindi non so se c'è garanzia.

Il minimo per legge è 1 o 2 anni?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1998 dovrebbe avere gli interni ristilizzati in stile 156, decisamente migliori a mio avviso.

 

Grosse magagne particolari il 2.0 T.S. Non ne dava. Se han fatto manutenzione regolare comprensiva di cinghie e candele va bene.

Per il resto van controllate le solite cose, essendo un usato..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Questa 916 è una prima serie, la riconosci per i cerchi a forellini (scomparsi sulla seconda serie) e per lo scudetto frontale senza il bordino cromato.

Qualche tempo fa avevo aperto un topic proprio sulla GTV 916: alla fine abbiamo preso una bellissima 2.0 TS del 2002, con 84000 km originali:

https://ibb.co/fyjRY5 (eccola!) 

 

Io ti consiglio, se riuscite a trovarla, una post 1998: gli interni sono decisamente più freschi e hanno una resa estetica (nonché una qualità costruttiva) molto migliore.

Quanto al 2.0 TS, come già detto da TonyH, è un motore che non da particolari magagne... se la manutenzione è stata curata, può andare avanti senza particolari grattacapi.

Sul resto della meccanica non mi risultano particolari punti problematici. È un bel mezzo che regala indubbiamente delle soddisfazioni

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Bauhaus dice:

La garanzia da conce penso sia un anno.

Per quanto riguarda la macchina, non so aiutarti. emoji6.png
☏ iPhone ☏

 

io sapevo 2...

ecco:

 

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/chi-compra-unauto-usata-e-garantito-per-legge.htm

 

parla di 2 anni se non stabilito diversamente in fase di acquisto (minimo 1)

3 ore fa, TonyH dice:

1998 dovrebbe avere gli interni ristilizzati in stile 156, decisamente migliori a mio avviso.

 

Grosse magagne particolari il 2.0 T.S. Non ne dava. Se han fatto manutenzione regolare comprensiva di cinghie e candele va bene.

Per il resto van controllate le solite cose, essendo un usato..

l'ho vista da lontano...classici cerchi a forellini come quella che ho messo sopra...e non mi pare avesse il bordino cromato sullo scudetto. quindi prima serie.

Fatemi un check di cosa controllare :D Che va a finire che magari uno si scorda le cose più importanti

3 ore fa, the prof. dice:

Ciao!

Questa 916 è una prima serie, la riconosci per i cerchi a forellini (scomparsi sulla seconda serie) e per lo scudetto frontale senza il bordino cromato.

Qualche tempo fa avevo aperto un topic proprio sulla GTV 916: alla fine abbiamo preso una bellissima 2.0 TS del 2002, con 84000 km originali:

https://ibb.co/fyjRY5 (eccola!) 

 

Io ti consiglio, se riuscite a trovarla, una post 1998: gli interni sono decisamente più freschi e hanno una resa estetica (nonché una qualità costruttiva) molto migliore.

Quanto al 2.0 TS, come già detto da TonyH, è un motore che non da particolari magagne... se la manutenzione è stata curata, può andare avanti senza particolari grattacapi.

Sul resto della meccanica non mi risultano particolari punti problematici. È un bel mezzo che regala indubbiamente delle soddisfazioni

 

 

 

guarda...dalle mie parti dubito trovarne un'altra non sfondata a meno di 5000 euro...

Anche se devo dire che il colore non è il massimo.

Trattasi di uno "sfizio economico", se cominciamo a scegliere diventa impegnativo economicamente. Senza contare che le più recenti montano il 2.0 jts (e li mi sa che son dolori).

 

qual'erano i preoblemini che si avevano sul 1.6 ts? qua ci sono?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, LucioFire dice:

 

io sapevo 2...

ecco:

 

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/chi-compra-unauto-usata-e-garantito-per-legge.htm

 

parla di 2 anni se non stabilito diversamente in fase di acquisto (minimo 1)

l'ho vista da lontano...classici cerchi a forellini come quella che ho messo sopra...e non mi pare avesse il bordino cromato sullo scudetto. quindi prima serie.

Fatemi un check di cosa controllare :D Che va a finire che magari uno si scorda le cose più importanti

 

guarda...dalle mie parti dubito trovarne un'altra non sfondata a meno di 5000 euro...

Anche se devo dire che il colore non è il massimo.

Trattasi di uno "sfizio economico", se cominciamo a scegliere diventa impegnativo economicamente. Senza contare che le più recenti montano il 2.0 jts (e li mi sa che son dolori).

 

qual'erano i preoblemini che si avevano sul 1.6 ts? qua ci sono?

Il 2.0 JTS c'è solo sulle post 2003, quelle con lo scudetto iso 147... E iniziano ad essere più costose perché notevolmente più rare.

 

In verità anche una pre-98 può andare, anche se ovviamente si va verso mezzi prossimi ai 20 anni, con tutto quello che ne potrebbe conseguire se la manutenzione non è stata scrupolosa.

Di buono c'è che come ho già detto il 2.0 TS non ha particolari difettosità.

 

In alternativa potresti vedere se riesci a trovare una 1.8 TS: se le prestazioni non sono essenziali, puoi ridurre i costi di gestione. Mi risulta però che siano mediamente meno accessoriate delle 2.0 (sedili in tessuto), e sono state prodotte solo sulla prima serie facelift dal 98 al 2003

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, the prof. dice:

Il 2.0 JTS c'è solo sulle post 2003, quelle con lo scudetto iso 147... E iniziano ad essere più costose perché notevolmente più rare.

 

In verità anche una pre-98 può andare, anche se ovviamente si va verso mezzi prossimi ai 20 anni, con tutto quello che ne potrebbe conseguire se la manutenzione non è stata scrupolosa.

Di buono c'è che come ho già detto il 2.0 TS non ha particolari difettosità.

 

In alternativa potresti vedere se riesci a trovare una 1.8 TS: se le prestazioni non sono essenziali, puoi ridurre i costi di gestione. Mi risulta però che siano mediamente meno accessoriate delle 2.0 (sedili in tessuto), e sono state prodotte solo sulla prima serie facelift dal 98 al 2003

Si si ho visto... Ma pure le jts vengono poco. 

I costi di manutenzione fra 1.8 e 2.0 penso siano vicini... Il 1.8 mi pare consumasse qualcosa in più. 

Il 2.0 era il motore perfetto per 156...presuppongo che lo sia anche per spider, piuttosto che il 1.8.

In casa ho una punto cabrio del 99. Manutenzione normale, non sxrupolosa. Non mi ha dato problemi. 

Mi sa che era il variatore a dar fastidio sui 1.6?

Comunque vedo che c'è ne sono tante anche sopra 200000 e con impianto. Segno che il motore è abbastanza robusto. 

Andro' a sentire. 5000 é il prezzo di partenza... Quanto credete possa abbassarsi più o meno? 

 

Comunque non capisco se i 2 anni di garanzia sugli usati da rivenditore ci sono o no. Dell'articolo sopra sembra di sì 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/4/2017 at 23:30, LucioFire dice:

 

Comunque vedo che c'è ne sono tante anche sopra 200000 e con impianto. Segno che il motore è abbastanza robusto. 

Andro' a sentire. 5000 é il prezzo di partenza... Quanto credete possa abbassarsi più o meno? 

 

 

 

essendo un'autofficina più che uno sconto di prezzo prova a farti fare qualche lavoretto di manutenzione, tipo sostituzione cinghia, olio, candele etc

Falla mettere sul ponte e vedi se magari la marmitta ha dei punti di ruggine...

Modificato da kukro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ier ne ho vista un'altra da un rivenditore mentre passavo per strada. ha i cerchi uguali. sempre prima serie...purrtroppo ero lontano. colore grigio...mo oggi se capisco che vogliono far ei miei...chiamo per sentire quanto vuole e i km che ha.

 

comunque questa rientra sulla lista chiusa del Riar...quindi di assicurazione paga meno che una vettura normale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Lucio,

mio padre ha una 916 2.0 Twin Spark LM Edition del 2001 e ne ha avuta per 1 anno una del 2000, sempre 2.0 TS ma un'altra edizione speciale.

Tra i due modelli c'è qualche leggera differenza sugli interni e da quanto mi dice lui (io nel 2000 non guidavo) sulla risposta del motore (immagino aggiornamento SW perché l'unità è la stessa). Quindi è possibile che ci sia stato qualche aggiornamento a cavallo del nuovo millennio: la 1998 è certamente pre-restyling. Il JTS invece è stato introdotto nel 2002 o 2003 se non erro.

 

Problemi particolari l'auto non ne ha, eccetto una usura spinta della marmitta (sembra essere molto soggetta a corrosione) e di tutto il sistema capote.

La nostra ha sostituito lo scarico un paio di anni fa dopo anni di indagini sulla sonda lambda difettosa ed ha appena sostituito il motorino della capote per la seconda volta in 16 anni (500€ la prima volta, questa non so).

Sempre un paio di anni fa è stato necessario ricaricare il circuito idraulico della capote.

Altri problemi seri non ne ha, a parte i classici cigolii della plancia tipici di tutte le Alfa Romeo fino al 2009.

 

Se interessa, vista l'età (di mio padre) credo lui voglia cederla.

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.