Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto piccola sportiva


Mat500

Domanda

Ciao a tutti.

Sono in procinto di acquistare un auto, la mia prima auto tutta mia. Sono un grande appassionato di auto e mi piace guidare. Quindi mi piacerebbe un auto un pochino sportiva.

Premetto che il mio chilometraggio annuo sfiora i 40000km annui. Attualmente li faccio con una Fiat 500 1.2 con impianto a metano. Grande risparmio, ma prestazioni scarse. 

Detto questo, essendo abituato a questi consumi e visto i km che percorro, ho intenzione di trasformarla a gpl o metano.

Vi elenco le auto che ho adocchiato:

- Abarth 595 (è l'auto che più mi fa battere il cuore. Mi fa impazzire il suono del motore, ho già una 500 e non posso che parlarne bene. Dopo 9 anni non fa uno scricchiolio, e motore ed elettronica non ha dato mai problemi. Quindi diciamo che andrei più sul sicuro)

- Alfa Mito (bella auto, ma non mi convincono gli interni, e la versione veloce la fanno solo con cambio automatico)

- Vw Polo Gti (bella, ma non ho sicurezza su come andrebbe a gpl)

Sono aperto anche ad altri modelli e consigli.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie a tutti per le risposte.
Mi rendo conto che gasare una vettura sportiva non ha molto senso. Ma con il mio kilometraggio è impossibile andare a benzina. 
Comprendo che la scelta più saggia sarebbe una mito a gpl, ma non mi convince molto. È comunque un modello con già parecchi anni, e gli interni mi sembrano un po scadenti. E anche i prezzi sono piuttosto alti. Di listino supera i 22000€.
Avevo pensato anche a una Leon a metano, ma sinceramente adesso ho la possibilità di avere un auto sportiva. Magari in futuro avrò altre esigenze, e vorrei approfittare adesso.
 
La 595 è quella che mi convince di più... Penso che a gpl non dovrebbero esserci problemi.
In alternativa la Polo Gti, anche se non so se il motore lo digerisce bene il gpl.
Anche la Swift sport non mi dispiacerebbe, ma anche questa sta uscendo si produzione.
Altre idee? 


La mito di listino è di 22 k, ma visto l età del modello e l andamento delle vendite, quasi sicuramente avrà uno sconto consistente. Senza contare che passi da una segmento A estrema ad una B un po' meno tirata, e per te che fai 40000 km annui il guadagno di comfort si farà apprezzare

☏ SM-A300FU ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/4/2017 at 19:59, Mat500 dice:

Ciao a tutti.

Sono in procinto di acquistare un auto, la mia prima auto tutta mia. Sono un grande appassionato di auto e mi piace guidare. Quindi mi piacerebbe un auto un pochino sportiva.

Premetto che il mio chilometraggio annuo sfiora i 40000km annui. Attualmente li faccio con una Fiat 500 1.2 con impianto a metano. Grande risparmio, ma prestazioni scarse. 

Detto questo, essendo abituato a questi consumi e visto i km che percorro, ho intenzione di trasformarla a gpl o metano.

Vi elenco le auto che ho adocchiato:

- Abarth 595 (è l'auto che più mi fa battere il cuore. Mi fa impazzire il suono del motore, ho già una 500 e non posso che parlarne bene. Dopo 9 anni non fa uno scricchiolio, e motore ed elettronica non ha dato mai problemi. Quindi diciamo che andrei più sul sicuro)

- Alfa Mito (bella auto, ma non mi convincono gli interni, e la versione veloce la fanno solo con cambio automatico)

- Vw Polo Gti (bella, ma non ho sicurezza su come andrebbe a gpl)

Sono aperto anche ad altri modelli e consigli.

Grazie :)

Lascia perdere il gas su vw se non è di serie che già non è il massimo . Forse il 1.4 T Fiat e' gasabile essendo che loro lo vendono così certo non su sportive . Ma potresti prenderti una piccola sportivetta a gasolio per avere un po' di tutto anche se so che unire le due cose fa ridere . Un duemila con 140/150 cv su una macchina di massimo 1300 kg può già dir la sua 

http://www.alvolante.it/listino_auto/alfa_romeo-mito/1.4_turbo_gpl_super_5_posti-sommario

 

questa ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente non gasare né i tsi vw né le giapponesi. Soprattutto i tsi, sono molto delicati.
Io valuterei la giulietta 170cv multiair usata, la fai andare per un po a benzina per provare che non sia fallata e poi ti rivolgi ad un installatore professionale per i gpl

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte

Mi sto convincendo sempre di più per la Mito... Ora devo solo vedere la scontistica... Perché ho provato a configurarla sul sito, e mi viene quasi 24000€ con il pack veloce. Non vorrei spendere 20000€ per una Mito sinceramente...

La Giulietta anche è interessante, ma sono abituato ad auto piccole, non so se mi ci troverei...

 

Sennò un'alternativa potrebbe essere la Nuova Ibiza con il 1.0 da 90cv a metano... Ma perderei tutta la sportività... Sarebbe una scelta più saggia, ma forse mi pentirei... Boh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con chi consiglia la.Mi.To gpl.

Va.molto bene, ma di certo non è sportiva.

 

In alternativa, quoto Fabione90 e dico anch'io Giulietta 170 cv da gasare aftermarket.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.