Vai al contenuto
  • 0

BOZZ

Domanda

Buonasera a tutti, che monovolume mi consigliate tra le seguenti (dato l'arrivo di due gemelli)? Ford Smax, citroen Gran Picasso, Renault Gran Scenic, Renault Espace, Seat Alhambra?

Modificato da BOZZ
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto!

 

Che esigenze e kmtraggi? Spesa? Auto unica o hai altre auto in famiglia? E sopratutto, hai valutato anche la station in alternativa?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie del benvenuto bik!

 

Km 20-25k all'anno, ho due macchine...una volvo v40 e una una golf....l'intenzione è di vendere la volvo...

 

deve avere ampio spazio in seconda fila e dei posti in terza che non siano solo per persone di bassa statura....cambio automatico, cv dai 110 ai 150.

 

tetto di spesa 30.000...valutando nuovo o usato con pochi km....

 

per quanto riguarda discorso station ci avevo pensato all'inizio ma poi visto che sarà una macchina che terrò per diversi anni lo spazio mi servirà....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che tra le monovolume relativamente compatte la Citroen gran picasso sia quella con lo spazio della terza fila più sfruttabile, però ha solo il 1.6 hdi, che non è molto brillante su quell'auto.

In alternativa ci sarebbe la Peugeot 5008, che ha il 2.0 hdi, ma è più costosa.

La Seat alhambra 2.0 tdi DSG  e la Galaxy sono più spaziose ma più ingombranti e meno dinamiche, e penso si trovino difficilmente automatiche TDI, la Ford S-max è a 5 posti.

La gran scenic è un ottima alternativa, anche qui, come per la Picasso, il 1.6 tdi è il motore più prestante.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, bik dice:

 

La Seat alhambra 2.0 tdi DSG  e la Galaxy sono più spaziose ma più ingombranti e meno dinamiche, e penso si trovino difficilmente automatiche TDI, la Ford S-max è a 5 posti.

 

Ti correggo, la S-Max è disponibile anche con 7 posti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Smax c'è la versione 7 posti....e per quanto riguarda la Seat vi è il 2.0 150 dsg...la citroen è l'unica che non ho ancora visto dal vivo ma non so....ho dei dubbi sulla qualità degli interni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.