Vai al contenuto
  • 0

Francesco1914

Domanda

Ragazzi sto diventando pazzo, anche perchè a differenza di altri che hanno sintomi uguali ai miei c'è la differenza che il rumore di ferro che proviene dalle ruote anteriori lo fa in tutte le condizioni di guida.
Mi spiego meglio:
Alcuni mesi a 113.000 km sento un rumore di ferraglia come se strusciasse (tipo ferro contro ferro, sembracdi guidare sulle rotaie). Notando che ero arrivato a 113.000 km e avevo ancora le pasticche originali di quando ho comprato la Clio 1.5 dci nel 2009 ho creduto che era arrivato il momento di cambiarle (ho una guida molto dolce). Compro pasticche nuove Ferodo e me le faccio montare da un amico meccanico che tra l'altro mi fa notare che in realtá nonostante abbia percorso cosí tanti km era ancora in grado di andare avanti. comunque cambio le pasticche e il rumore di ferraglia non passa. Ritorno dal mio amico e smontando la ruota mi dice che il problema era dovuto ai dischi che ormai avevano il classico scalino sul bordo. Oggi cambiamo i dischi (anche questi Ferodo) ma il problema continua ancora.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Considerate quindi che ora ha pasticche e dischi nuovi, e che il rumore lo fa sia a caldo che a freddo, sia in frenata ma (cosa strana) che lo fa anche quando sto semplicemente guidando, e lo fa sia in curva che in rettilineo, anche se sono in folle in discesa e su qualsiasi fondo stradale anche dove c'è asfalto liscio e non sconnesso.
Aiutatemi a capire.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Portala da un bravo meccanico, le cause possono essere diverse.

 

Si va dalla qualità dei ricambi montati, dall'errore dell'aver cambiato pastiglie montandole su un disco usurato (ora saranno sicuramente rovinate sui bordi), a coppie di serraggio non conformi, o persino i cuscinetti ruota che un po' alla volta stanno cedendo, provocando un allineamento imperfetto tra disco/pastiglie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.