Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, led zeppelin dice:

Riflessione OT da mezzogiorno del venerdì.

 

Ma non è che a furia di fare crossover vari che si somigliano noiosamente, a essercene sempre di più a listino e in concorrenza tra loro...

 

Alla fine non si noterà di più una dignitosissima Tipo (a me succede già)?

 

Sai che ho pensato la stessa cosa..

Non nascondo che e' da un po di tempo che faccio piu fatica a riconoscere le macchine, ad esempio da quando hanno rialzato la x1 da dietro ad una prima occhiata nom la avevo distinta dalla x3... un tempo dai soli fari di notte riuscivo a capire che auto fosse, ora giuro devo osservarle piu in dettaglio per riconoscere alcune auto( sopratutto nel seg suv)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Buondì a tutti!

dopo la delusione della prima ora, sorgono le domande..

la nuova AstraLand x viene assemblata in Francia dalla Peugeot quindi la meccanica e l'elettronica sarà PSA.

La tarature delle sospensioni sarà tenera come sulle PSA o sportiva come su Opel?

i motori e i cambi mi sembra di capire che saranno PSA.. anche i difetti? Il mio meccanico dice che le turbine PSA durano poco! forse per difetto di lubrificazione o raffreddamento.

Il Grip -Controll altro non è che un configuratore di taratura del traction controll pertanto non definirei questa auto un Suv ne tantomeno una erede della Antara.

Le Opel erano auto spartane ma robuste e affidabili! Ho una Astra J Tourer che nonostante la stazza ha una gran tenuta di strada, mai cambiato frizione o sospensioni su Opel!,  le nuove Peugopel saranno Altrettanto afidabili o servono per far cassa?  

Link al commento
Condividi su altri Social


La tarature delle sospensioni sarà tenera come sulle PSA o sportiva come su Opel?

Il Grip -Controll altro non è che un configuratore di taratura del traction controll pertanto non definirei questa auto un Suv ne tantomeno una erede della Antara.


Mah, senti, io ho una 3008 da un mesetto e mezzo (1.6 BlueHDi 120cv EAT6 GTLine) e l'assetto non è affatto super morbido, non è un barcone che rolla in curva, per nulla, anzi. Lo era molto molto molto di più la 500L che avevo prima.

Non ho il grip control quindi non ti posso parlare per esperienza diretta però qua
ne parlano molto bene..


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente la 3008, almeno negli interni, ha un'altra marcia: capisco il family feeling di marca ma per la plancia potevano inventarsi un design migliore da scalare a seconda dei modelli....fuori non é affatto male in foto, peccato quei baffetti alla Francesco Giuseppe che personalmente non amo in nessuna delle ultime Opel....

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire dice:

Voglio vedere se nello spot diranno "é una tedesca 

Lo diranno, ma come attrice sceglieranno Isabelle Adjani.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa la vendono.

Almeno qui non hanno fatto cagate incomprensibili nel design, è un compitino, ma visto che quando escono dal compitino non ce la fanno a centrare il bersaglio e si beccano ortaggi di ogni genere, beh allora meglio il compitino (che fanno in tanti...). Per il gusto personale, il mio voto per gli interni va ad Opel, che le farà tutte uguali ma (ovviamente molto imho) ha trovato uno stile semplice ed elegante, facilmente digeribile (e sta facendo degli abbinamenti di colori che non sono male). Le altre due, beh personalmente l'arzigogolo Peugeot dal vivo mi è parso molto meno interessante che nelle studiate prospettive da brochure, e la Citroen... beh mi si ripropone la cena.

Modificato da PaoloGTC
  • Mi Piace 4

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/4/2017 at 11:28, benacc dice:

Buondì a tutti!

dopo la delusione della prima ora, sorgono le domande..

la nuova AstraLand x viene assemblata in Francia dalla Peugeot quindi la meccanica e l'elettronica sarà PSA.

La tarature delle sospensioni sarà tenera come sulle PSA o sportiva come su Opel?

i motori e i cambi mi sembra di capire che saranno PSA.. anche i difetti? Il mio meccanico dice che le turbine PSA durano poco! forse per difetto di lubrificazione o raffreddamento.

Il Grip -Controll altro non è che un configuratore di taratura del traction controll pertanto non definirei questa auto un Suv ne tantomeno una erede della Antara.

Le Opel erano auto spartane ma robuste e affidabili! Ho una Astra J Tourer che nonostante la stazza ha una gran tenuta di strada, mai cambiato frizione o sospensioni su Opel!,  le nuove Peugopel saranno Altrettanto afidabili o servono per far cassa?  

 

Vedendo quanto hanno personalizzato gli interni, siamo anche noi in attesa di capirne di più circa l'elettronica e meccaniche di questo mezzo.

 

Comunque i difetti di lubrificazione del 1.6 HDi riguarda solo alcune specifiche versioni, e di versioni del medesimo motore ne esistono un sacco. Si suppone che sul più recente, ovvero il 120 CV, siano state apportate le dovute modifiche. 

 

Per il capitolo affidabilità, solo il tempo lo dirà. Perché, anche qui, ogni modello fa storia a sé. Anzi, talvolta l'affidabilità dello stesso varia nell'arco della sua commercializzazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.