Vai al contenuto

forse una speranza x Lancia


mauxmau

Messaggi Raccomandati:

Lancia, famoso brand di Fiat Chrysler Automobiles, potrebbe essere presto protagonista di una cessione clamorosa da parte del gruppo italo americano guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. La notizia arriva direttamente dal Brasile dove un famoso quotidiano locale,  “Diario do Comercio”

Lancia insomma potrebbe aiutare GAC a farsi spazio nel mercato europeo ripetendo un’operazione simile a quella di Geely con Volvo. Del resto sappiamo tutti come gli automobilisti europei siano molto diffidenti nei confronti delle auto cinesi dunque per GAC entrare in Europa con il brand Lancia potrebbe essere indubbiamente un ottimo affare.

Link al commento
Condividi su altri Social

viva_bufala1.jpg

 

soprattutto perchè Lancia, a differenza di Volvo che aveva ed ha tecnologia da vendere, è soltanto una

 

scatola-di-cartone-3.jpg

 

a questo punto cadavere per cadavere meglio andare a Trollhattan

 

saab_factory_trollhattan_2015_05.jpg

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
12 ore fa, leon82 dice:

viva_bufala1.jpg

 

soprattutto perchè Lancia, a differenza di Volvo che aveva ed ha tecnologia da vendere, è soltanto una

 

scatola-di-cartone-3.jpg

 

a questo punto cadavere per cadavere meglio andare a Trollhattan

 

saab_factory_trollhattan_2015_05.jpg

 

eh ma però qui cè il ...mare... un porto... piazzali..utility

17951552_408108642898238_747797639926844

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

Saab pare che sia stato già spolpato... Ad ogni modo credo che qualsiasi costruttore che voglia produrre e vendere auto di un certo pregio da noi farebbe prima a crearsi un nuovo brand piuttosto che acquistarne uno caduto in disgrazia. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

come viene detto nell'articolo, GAC è una realtà importante in Asia e America Latina; il marchio Lancia servirebbe per avere ''credenziali'' anche in Europa.

Quanto a Volvo, si è stato comperato un marchio, know how e fabbrica, ma la S90 è fatta in Cina, ergo è la qualità del prodotto che deve contare.

Detto questo, un rilancio, avendo i soldi e puntando sull'elettrico, potrebbe essere anche abbastanza facile visto che in Europa un vero e proprio marchio full electric (come Tesla) non esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hanno i soldi e vogliono fare qualcosa in stile Tesla è IMHO più utile inventarsi un marchio nuovo che prenderne uno decaduto, a meno che non vuoi fare la Stratos elettrica.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

non credo, in Europa va di moda il vintage, avere una storia da raccontare, e Lancia ne ha da vendere, soprattutto considerando il nome che si è fatto innovando sempre (in questo caso l'innovazione, almeno per quel che riguarda se stessa, è l'elettrico)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.