Vai al contenuto

Università telematiche


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno di voi ha esperienza diretta con Università telmatiche? Vorrei iscrivermi ma un mio amico che si è iscritto ora all'Unitelma (Roma La Sapienza) è costretto a sentire ore ed ore di attualissime lezioni sulla ratifica della Costituzione Europea piuttosto che su probabili profili incostituzionali dei PACS :azz: esami ancora non ne ha dati, ma se quelli fanno finta di insegnare immagino che si accontentino di chi fa finta di studiare

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, indeciso88 dice:

Manco tanto, la media è 2.000 euro l'anno. Per chi non ha esenzioni isee quella tradizionale costa intorno i 1.600/1.800

Ok, ma con un'esenzione ISEE media un anno a Lettere o similari costa 1100-1200 euro...

Link al commento
Condividi su altri Social

PARE che qualche corso valido ci sia, soprattutto in ambito post-laurea, ma riporto notizie di seconda mano.

So per certo che non mancano corsi "meno seri" che si traducono in crediti universitari in vendita.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente!

Inizialmente diretto alla sapienza, ho avuto una borsa all'Unicusano. Visto che pagavano i miei e non mi andava di forzare la mano, e visto che abito a 5 minuti dalla sede di Roma, non ci ho pensato più di tanto.

 

Giudizio: i corsi in presenza, che faccio io, sono un po' compressi. Alcuni argomenti vengono saltati e gli Esami, seguendo, non sono così difficili. Diciamo che per una formazione a 360 gradi un po' bisogna approfondire da soli.

Chi invece va per via telematica o per via mista (pagando sui 2000 e qualcosina l anno mi pare) vi assicuro che non ha la vita facile. E si suda i voti. Diciamo che l unica facilitazione è che se non ce la fai ti puoi appoggiare all'efficientissimo servizio tutoring, che ti da una mano a pianificare gli studi.

 

Per conto mio, pur avendo 5 anni coperti dalla borsa, se l'anno prossimo non avranno allargato l'offerta delle magistrali, guarderò altrove. Per ora per il mio ambito abbiamo solo Scienze Economiche :pen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio delle telematiche è che non ti trovi davanti professori punitivi con i non frequentanti. Ho provato a fare quella tradizionale ma mi hanno spinto a mollare perché ero frustrato dal non poter fare gli esoneri e dai programmi aggiuntivi per chi non può andar a mettere la firma a lezione. Su 8 esami che ho dato (tutti prima che mi dovessi assentare per lavoro) solo due non facevano distinzioni tra chi frequentava e chi no.

 

Per quanto riguarda i corsi di laurea fuffa, ho aperto questo topic proprio per evitarne ma per rispondere alla tua domanda servono per fare i concorsi e gli scatti di carriera. Ho visto i video della Sapienza (UNitelma) e sono allucinanti, ti propinano corsi del 2006!! 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è: che impressione farai mettendo sul curriculum "laureato presso università telematica taldeitali"?

 

Io ho lo stesso "problema" ma col diploma, infatti da settembre andrò ad una serale statale*, almeno potrò dire di essermi diplomato in modo semi"tradizionale"- :D

 

*sempre che non trovino la scusa dei tagli per abolire/sospendere di nuovo il corso...:wall:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.