Vai al contenuto

Università telematiche


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

lo farei per me non per il mio curriculum, e poi è o così o mi attacco: lavoro 50 ore a settimane non posso permettermi di andare a quella tradizionale. Comunque l'Unitelma è Sapienza, lo scrivono ben chiaro nel logo forse proprio per questo :lol: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ma se lavori - beato te - chi te lo fa fare... 

Ok, fa tanto figo dire "sono laureato", ma alla fine lascia il tempo che trova. 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Vabbè ma se lavori - beato te - chi te lo fa fare... 

Ok, fa tanto figo dire "sono laureato", ma alla fine lascia il tempo che trova. 

Dissento. Dove lavoro io, per fare il secondo scatto di livello, se hai la laurea è tutto molto molto, molto più facile. Anche con un titolo non relativo alla materia di lavoro.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Vabbè ma se lavori - beato te - chi te lo fa fare... 

Ok, fa tanto figo dire "sono laureato", ma alla fine lascia il tempo che trova. 

 

Esiste anche il piacere personale, dai...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mi sono iscritto all'università, ormai 4 anni addietro, non ho preso in considerazione le università telematiche. Non avendo il fattore lavoro, e data la facoltà che ho scelto, ho considerato immediatamente quelle tradizionali. Al netto di tutto, per chi lavora e vuole (per mille motivi diversi) nel contempo studiare all'università possono essere una valida opportunità, anche se personalmente nutro qualche dubbio in merito. Alcuni miei colleghi di università lavorano, full time o part time: c'è di buono che non tutti gli insegnanti fanno differenze sostanziali tra frequentanti e non, ma certi corsi (data la complessità della materiale e dei relativi contenuti) è caldamente consigliato seguirli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso capirli per i laboratori, ma personalmente mi sono scontrato semplicemente con il primodonnismo dei professori che vogliono un pubblico ad applaudirli. Dite che le università telematiche sono fuffa, beh vi farei fare diritto romano o europeo dove l'ho fatto io! Bastava collezionare tutte le firme e potevi fare un test (due per essere onesti) a crocette. Se saltavi tre firme dovevi passare invece per le forche caudine. Sono molto amareggiato da questa esperienza, voglio laurearmi comunque anche per riscattarmi da questa cosa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti può consolare, fino adesso ho sostenuto una settantina di esami all'Università (secondo l'ultima classifica la migliore Università pubblica d'Italia), e di questi nessuno era con obbligo di frequenza o a crocette. Dipende molto da dove capiti, non si può fare di un'erba tutto un fascio. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso capirli per i laboratori, ma personalmente mi sono scontrato semplicemente con il primodonnismo dei professori che vogliono un pubblico ad applaudirli. Dite che le università telematiche sono fuffa, beh vi farei fare diritto romano o europeo dove l'ho fatto io! Bastava collezionare tutte le firme e potevi fare un test (due per essere onesti) a crocette. Se saltavi tre firme dovevi passare invece per le forche caudine. Sono molto amareggiato da questa esperienza, voglio laurearmi comunque anche per riscattarmi da questa cosa

Mi spiace molto per la tua esperienza negativa. Io, che studio giurisprudenza, per fortuna (o sfortuna, a seconda dei casi) non ho mai incontrato insegnanti così, tranne forse un paio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

lo farei per me non per il mio curriculum, e poi è o così o mi attacco: lavoro 50 ore a settimane non posso permettermi di andare a quella tradizionale. Comunque l'Unitelma è Sapienza, lo scrivono ben chiaro nel logo forse proprio per questo :lol: 

In casi come il tuo le università telematiche sono una possibilità concreta. A mio parere tanto di cappello, davvero, a chi lavora (come te) e vuole nel frattempo studiare. Io, che si tratti di università tradizionale o telematica, dubito fortemente che riuscirei a stare dietro a tutte le cose, mi conosco.

Fino a poco tempo fa lavoravo (un lavoretto, nulla di che) la sera in un locale, riuscendo così a conciliare università e lavoro senza troppe difficoltà: il vantaggio era poter frequentare di giorno e guadagnarsi qualcosina la sera, in modo da avere un minimo di indipendenza dai miei che, comunque, fanno tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.