Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, aleracing1981 dice:

Ormai le auto le hanno fatte diventare i giocattoli dei maggiorenni...

 

Ma sono mai state qualcosa di diverso? :dubbio: 

....a meno che non mi si dimostri che nel 1959 ci fosse una razionale e oggettiva necessità di comprarsi una Giulietta spider...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TonyH dice:

 

Ma sono mai state qualcosa di diverso? :dubbio: 

....a meno che non mi si dimostri che nel 1959 ci fosse una razionale e oggettiva necessità di comprarsi una Giulietta spider...

 

 

il problema è che una volta costruivano auto-giocattolo ( Giulietta spider è un 'ottimo esempio) oggi le auto sono oggetti razionali nel 99% dei casi..(chiamiamoli elettrodomestici di varia foggia), e la "creatività" e il "gioco" è affidato a questi giochini (carini eh..per carità) coi LED e alle possibilità di infotainment.

 

sono d'accordo con chi dice che tra 5 anni saranno su tutte le auto e non se li filerà nessuno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TonyH dice:

 

Ma sono mai state qualcosa di diverso? :dubbio: 

....a meno che non mi si dimostri che nel 1959 ci fosse una razionale e oggettiva necessità di comprarsi una Giulietta spider...

Giocattoli nel senso che per distinguersi usano lucine e altri gadget su meccaniche banali...comunque devo riconoscere la loro bravura (e la rispettiva demenza dei loro acquirenti/sostenitori) a riuscire a vendere una POLO (leggasi AUDI Q2) con le suddette freccine a prezzi mostruosi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

il problema è che una volta costruivano auto-giocattolo ( Giulietta spider è un 'ottimo esempio) oggi le auto sono oggetti razionali nel 99% dei casi..(chiamiamoli elettrodomestici di varia foggia), e la "creatività" e il "gioco" è affidato a questi giochini (carini eh..per carità) coi LED e alle possibilità di infotainment.

 

sono d'accordo con chi dice che tra 5 anni saranno su tutte le auto e non se li filerà nessuno.

 

 

Sono d'accordo. Tutta questa attenzione riservata a trovatine quasi inutili non è roba da costruttori europei, ma ricorda le automobili americane anni '50-'60. Allora a parte i modelli sportivi e qualche outsider che offriva soluzioni meccaniche particolari (come Cadillac o Chrysler) le automobili full size erano praticamente tutte uguali meccanicamente e si differenziavano per stile, cubatura del motore e quantità di gadget elettrici.

 

 

Guarda caso, quale Casa ha portato per prima alla ribalta gli indicatori di direzione "dinamici" o "sequenziali" come si chiamavano allora?


Ford, tra il 1967 ed il 1971, sulle sue Thunderbird e Mustang e sulle Mercury Cougar:

 

Lampadine ed un delicatissimo interruttore elettromeccanico (poi coi transistor) invece di LED ed elettronica, ma l'idea è quella..

 

  • Mi Piace 8

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

il problema è che una volta costruivano auto-giocattolo ( Giulietta spider è un 'ottimo esempio) oggi le auto sono oggetti razionali nel 99% dei casi..(chiamiamoli elettrodomestici di varia foggia), e la "creatività" e il "gioco" è affidato a questi giochini (carini eh..per carità) coi LED e alle possibilità di infotainment.

 

Questo è anche figlio del modo di pensiero che ti dice che questa:

 

595_Tech_feat_Stile-inconfondibile_deskt

 

È da giovane-immaturo-irresponsabile-sprecone-inaffidabile

 

e questa:

volvo_v90_1629.jpg

 

da persona adulta-matura-responsabile-professionista 

 

e poco importa il fatto che stai cercando una macchinina da città perché ne hai già un'altra grande....:roll:

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la 500 abarth (auto giocattolosa) , ha una parte razionale (è comunque un'auto piccola, la parcheggi facile  ecc..)

 

è la spider allo stesso prezzo della 500 Abarth che non si vende "quasi più".

 

perché la gente non accetta più gli inevitabili compromessi che si porta dietro.

 

comunque è il rapporto con l'auto che è cambiato, c'è poco da fare.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

È che gli "inevitabili compromessi" sono essi stessi spesso più irrazionali dell'irrazionalità dell'auto.

 

E nel caso dello spider (Anzi, della spider, che c'è solo Mx-5 in quella fascia di prezzo :lol:) si riducono nel fatto dei soli due posti.

 

Dove però viene quasi sempre scartata a priori anche da quei profili (single, coppia senza figli o con figli già indipendenti) per cui quel limite non sarebbe un limite.

 

Alla fine oggi le auto non sono più giocattoli per adulti di un tempo...paradossalmente ritengo più il contrario.

 

p.s. Rileggendomi sembro Marzullo.

Vabbè, vado a sfondarmi di amaro come Garcia per riconoscere le donne dal profumo della loro passera.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

 

p.s. Rileggendomi sembro Marzullo.

 

 

pure io :disp2:

 

comunque sulle spider per "persone normali":

 

se i tedeschi in pratica non sono mai entrati nel settore (l'unica è stata z3),  e invece producono "la qualunque" in tutti i segmenti, vuol dire che di soldi  (vendite) non se ne fanno.

 

4 posti e il baule da 300 lt  sono irrinunciabili oggi. è  la prima regola. è la ggente che ha questa necessità su 4 ruote.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.