Vai al contenuto
  • 0

Quale brand apprezzate di più e perché?


Davialfa

Quale marca apprezzate di piu' tra  

38 voti

  1. 1. Quale Marca apprezzate di piu' tra..

    • Audi
      2
    • Bmw
      3
    • Alfa romeo
      17
    • Mercedes
      1
    • Honda
      3
    • Fiat
      3
    • Ford
      0
    • Jaguar
      0
    • Opel
      0
    • Citroen
      0
    • Maserati
      3
    • Peugeot
      0
    • Volkswagen
      1
    • Ford
      1
    • Land rover
      0
    • Jeep
      0
    • Skoda
      0
    • Mazda
      0
    • Toyota
      1
    • Altro
      3


Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Indovina? :D

 

Potrei dire di amare l'Alfa per la sua storia, la sua meccanica... 

 

In realtà amo l'Alfa grazie ad un ricordo da ragazzino/adolescente. 

 

In casa avevamo avuto sempre auto modeste (Vectra, Regata), un giorno mio padre ritorna con una 164 2.0i T.Spark. 

Nera, assetto, cerchi in lega tamarrissimi, scarico enorme, vetri oscurati... 

 

Salii su quest'auto e mi sembrò di stare su un'astronave... Con tutti quei pulsanti del clima automatico... 

Poi il sound del bialbero... 

È lì che mi è scattata la scintilla. :D

 

Dopo di lei sono arrivate: 156 1.8 TS col pack sport, 145 Q. rossa (elaboratissima), ed una 75 carbs d'epoca. 

Poi un giorno mi resi conto che stavo lavorando solo per la macchina e ho tolto tutto, adesso mi "rubo" la macchina di mia madre quando esco. :D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io dico Alfa Romeo.

Perchè da piccolo, nel parco auto dei primi anni '90, erano quelle "diverse", erano quelle che avevano il rombo che ti restava impresso, avevano il muso cattivo, erano quelle della polizia/carabinieri, qualcuna aveva il tubo di scarico al centro...ancora perchè su Gente Motori era l'unico 1.3 che prendeva i 178 km/h, e via dicendo...

Poi crescendo, capisci che mica avevi visto male da piccolo a notare tutte quelle diversità...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Emozionalmente sono legato a Lancia e Alfa Romeo: i miei ricordi di infanzia sono legati ad una 164 e ad una Delta Integrale, è quindi facile capire il perché. Adesso, sono alla seconda Alfa, una GTV, dopo una 147.

 

Tra i generalisti il mio apprezzamento incondizionato è per Mazda: sia per il modo in cui lavorano, sia perché negli ultimi 15 anni non ne hanno sbagliata una IMHO

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lancia, perchè l'amore rende irrazionali...e fa vincere dappertutto (rally, pista, primati tecnologici, stile, ecc.), tranne che sui mercati, azz! *

 

Abarth, quella di Karl, ma anche quella Fiat fino alla Ritmo 130, e poi con la rinascita dal 2007, perchè anche le utilitarie hanno diritto ad incazzarsi!

 

Subaru, per il rapporto qualità/dotazioni/prezzo inarrivabile, IMHO...e per la STI, l'ultimo dinosauro a listino riconducibile alle derivate del Gr.A!

 

 

 

 

* eh ma il Deltone... :-P

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.