Vai al contenuto
  • 0

Indecisione per acquisto auto 5 porte segmento B/C


Almor

Domanda

Buon pomeriggio, stavo pensando di cambiare auto e passare dalla 500 ad una macchina più spaziosa e comoda. Ho un po' di confusione sulla scelta dell'auto, vi scrivo un po' le mie necessità, budget ecc e spero che con voi riuscirò a schiarirmi le idee. L'utilizzo principale dell'auto è casa-stazione ( circa 45 km al giorno) più qualche scampagnata fuori porta quando ne ho possibilità. Il budget che volevo spendere si aggira intorno ai 15k, non voglio spendere di più perché lasciando la macchina alla stazione sono stato spesso soggetto a danni e furti (dall'antennina stupida al lunotto posteriore della Smart, dal taglio capote della mini allo specchietto della 500) insomma, le classiche cose da stazione che per fortuna non capitano spesso ma...devo mettere in conto. Proprio per questo motivo ero orientato su un usato fresco, possibilmente con cambio robotizzato/automatico più per una questione di comodità che di reale necessità. Infine non sono più una persona con il piede pesante (ammesso che lo sia mai stato), certo se devo fare un sorpasso non voglio impiegarci 3 ore. Veniamo ai gusti, che sono un po' confusi: 2008, 500L, tipo sw, capture, giulietta. Sabato sono andato a vedere la 2008 nuova e devo dire mi ha colpito molto, mi sono fatto fare un preventivo sul nuovo per capire i prezzi e la versione allure 1600 (credo) benzina con cambio automatico e tantissimi optional viene 20800, il venditore però mi suggeriva la blue HDi 1600 95 o 100cv (prezzo 20200) con cambio manuale dicendo che va molto meglio ed ha il grip control che dice essere utilissimo. Ho visto la capture invece mi è sembrata piccolina dentro, la 500l è spaziosa e abbastanza semplice, la tipo sw la devo ancora vedere. Ora, la 2008 vecchia non so se sia molto diversa da questa, ne ho viste diverse usate in linea con il mio budget, 500l lounge idem ne vendono a "secchiate", però vorrei opinioni da voi più esperti su questi e magari altri modelli.

Grazie :)

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ricorda che la DS4 ha i finestrini posteriori chiusi.

Senza saliscendi, no compasso.

Se hai figli può rivelarsi una scocciatura non indifferente.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
On 5/5/2017 at 17:18, skizzo_85 dice:

a me piace la DS4, ma il diesel non credo faccia per te.

che budget hai?

Il budget è 15k, per il discorso auto-stazione non vorrei spendere di più.
Mi era sfuggito che la DS4 avesse i finestrini posteriori chiusi come detto da @Sandro, questa cosa non mi piace proprio.
Voglio farmi una passeggiata e vedere anche la 308, magari un buon usato...la 500L mi piace ma in rete circola la notizia (non so quanto fondata) che potrebbe uscire un restyling l'anno prox e quindi mi blocca un pochino.
La 2008 ora come ora supera di un bel pò il budget, l'ho vista a km0 a 17800 (1600 Blue HDI) ma poi quando sono entrato mi hanno detto era vincolato al finanziamento. Ovviamente non ho nessuna intenzione di farlo e senza verrebbe 1k in più purtroppo. Altre idee? Cosa mi dite della kia RIO?
ps. rinnovo la domanda acquisto da autonoleggio(es. leaseplan): è un azzardo che voi sappiate?

Modificato da Almor
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.