Vai al contenuto

Cosa guardano i Vs. amici NON appassionati nelle auto?


Messaggi Raccomandati:

Conosco più di una persona che ha scelto di passare da generalista full a premium business semi-base solo per l'esigenza di presentarsi con "l'auto giusta".

 

una cosa è se l'esigenza è legata a un bisogno sociologico personale, una cosa è se l'auto fa parte del tuo lavoro e hai bisogno anche di presentarti alle persone.

basta vedere il mio testimone di nozze, auto fornita dall'azienda, che appena preso aveva la Leon ST a noleggio in attesa che arrivasse la 508 wagon, molto ben accessoriata, diesel 150cv.

appena ha passato il periodo di prova, zac, 316d automatica con cerchi minuscoli.

se dovesse ulteriormente avanzare nella gerarchia della megaditta, avrebbe possibilità di scegliere quello che vuole purchè wagon con budget di 50mila euro.

il tizio che ora è il suo responsabile prese una A5 Sportback con tutti i pacchetti S Line, diesel più piccolo che c'era e cerchi da 19", senza navigatore, senza niente :D

 

Per quanto riguarda il discorso di "cosa guardano gli amici", ci sono due tipi di non competenti:

 

-quello di basso profilo: l'auto è un elettrodomestico, deve costare poco, dare pochi problemi, "tizio dice che non da problemi"

-quello che gli piacciono le macchine belle: è attento ai modelli nuovi, quali sono le auto belle, il marchio viene prima di tutto, suv è un'upgrade rispetto a qualsiasi cosa, diesel obbligatorio, l'attenzione è rivolta principalmente a multimedia, fanali e cerchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 7 anni ho lavorato come agente in un mondo e un contesto dove l'immagine era tutto. Ma avere l'auto nuova o seminuova non ha cambiato in nulla il mio fatturato.

Nel 99% dei casi son pippe mentali.

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io sta cosa non l'ho mai capita, ma i commerciali entrano negli uffici con le macchine?

Da me girano un sacco di stranieri per gli audit, riunioni etc, non ho la minima idea di quale macchina abbiano e nessuno li va a prendere nel parcheggio, arrivano da soli fino alla reception

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Ma io sta cosa non l'ho mai capita, ma i commerciali entrano negli uffici con le macchine?

 

PAY-Christmas-Eve-crash.jpg

 

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Da me girano un sacco di stranieri per gli audit, riunioni etc, non ho la minima idea di quale macchina abbiano e nessuno li va a prendere nel parcheggio, arrivano da soli fino alla reception

 

Nel 99% dei casi è così.

In quel 1% in cui vedono la macchina, si nota come è tenuta la macchina. Non che macchina è :) 

Tranne pare per i francesi, a cui tira la maison derriere se arrivi con un'auto non francese.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, nella mia cerchia, l'affidabilità è un'altra delle caratteristiche osservate da colo che le auto le comprano e non si limitano a sognarle. 

 

Ma ecco che escono discorsi del tipo:

 

- "la 406  mio padre è durata 25 anni, solo cambiato l'olio e le gomme, per cui è affidabile ed appena potrò comprerò Peugeot pure io, le loro auto non si rompono mai!"

 

- "vabbé, ma a quel prezzo comprala tedesca, almeno sai che è robusta"

 

:D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

target 20-25 anni

 

con gli amici non ci parlo più di auto, luoghi comuni a manetta e il marchio è la cosa che conta: schizzi da tutte le parti sui 4anelli come se piovesse, nonostante i problemini che però sono normali.

Tendenzialmente più si va avanti e più la si sta vedendo come un male che costa inutilmente tanto, da menate per essere mantenuta, porta via soldi per viaggiare e sempre più un elettrodomestico per andare da A a B.

 

il giro degli "appassionati" 

gente giovane che ha la storica vive nel passato ma spesso è quella che ha un pelo di cultura automobilistica in più, mentre i giovani e moderni spesso, troppo spesso, sono anche tuningari quindi cerchiazzi, colori sgarcianti, se non ti piace il cruccume "ah ma quindi sei un'alfista?!" e coppia TIDDIAI per gli spari sul dritto come se non ci fosse un domani. Le minchiate che sparano manco ve le cito ma tendenzialmente si tende a disprezzare i coupè/spider in favore di suv/suv coupè oppure utilitarie """bombette""" (Micra, fiesta e simile)

 

insomma di solito entro nelle discussioni dicendo che se fosse per me tutti dovrebbero girare con le Lotus Elise come base ma non sapendo nemmeno di cosa parlo ottengo la reazione di un sorriso di comprensione della gente e il silenzio (per mia fortuna)

 

 

Ora il borghese- sopratutto se è o vuole fare l'intellettuale- sta virando fortemente su Tesla come sogno nel cassetto al posto della Triade.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente c'è un forte bias dovuto al fatto che se sono deficienti non li tengo tra i miei amici :§ ma tra i miei amici il marchio non se lo caca effettivamente più nessuno.

 

Noto le cose per cui fa scena Freemont: vincitrici assolute le lucibblù all'interno (poco importa che paia di stare in un frigidaire), lo schermone, la retrocamera, la suvvosità, i sedili in pelle. Curiosità per l'automatico.

 

Su A6 B6 la scena era tutta per il comando elettrico per l'apertura del portaguanti. Una cazzatona atomica, e se ne accorgevano solo per... il fallimento dell'ergonomia, perché provavano ad aprire e non trovavano la maniglia.

 

Sono sicuro che farebbe una gran scena il portellone elettrico, se lo avessi.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.