Vai al contenuto

Nuova Moto si Ma Cosa?


drucker

Messaggi Raccomandati:

Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono motociclista solo dal 2012 quindi Con le due ruote sono un novellino. La Mia Moto dal 2012 Al 2015 é stata una street Triple del 2012. Moto divertente potente Ma a Mio avviso poco adatta ad essere usata nel quotidiano. Sto pensando a qualcosa di meno potente tra 500 e 750 e comunque sotto gli 80cv Che per me sono più Che sufficienti . Ho puntato una Honda NC 700S del 2013 Con meno di 4000km a 3900€ e mi stuzzica non poco. Sono andato a vederla e il Mio sguardo é caduto sulla Suzuki SV 650 (in Rosso mi piace non poco) Linea semplice piuttosto snella non troppo alta . Ho visto anche una Honda CB 500 X e la CB 500 F , la prima mi stuzzica Ma avrei bisogno di provarle ... Magari un vostro consiglio prima di buttarmi sarebbe ben venuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con la V7 mi sto trovando bene (a breve una recensione), tuttavia se intendi usarla spesso ti conviene prendere una semicarenata / carenata.

 

PARERE PERSONALE personalmente la NC non l'ho mai presa in considerazione poiché piuttosto che una moto-elettrodomestico del genere preferisco prendere direttamente uno scooter: decisamente più comodo e pratico.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La SV650 l'acquistai nel '99 e ci feci 25000 piacevoli km.

Affidabilità ineccepibile, motore vispo (lascia stare i bi500, che hanno una quindicina di cavalli in meno), pesi contenuti;

Forcellina mogia, protezione inesistente, dimensioni da conducente <175cm.

 

La NC700S non è quella moto mutilata.....?!? Per me è NO.

 

Non sò quanto sei alto, ma qualche mese fà -nel cercare la mia attuale TriumphTiger1050- ho visto che con 2500€ si trovano delle Kawasaki Versys 650 seminuove... (anche delle Kawa Z750s -con semicarena-, se non disdegni il viaggio lungo)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

versys 650 o v-strom 650

un po' più cara bmw f700gs

 

provale però. Perchè "scendendo" di segmento rischi di trovarti male, non solo per il motore, ma anche per freni, sospensioni e telaio.

 

Consiglio ABS. Mi ha già salvato una volta (panic stop su brecciolino)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto vi ringrazio , mi sembra di capire Che di Quelle da me citate non ne rimanga nessuna... La DL mi piace parecchio Ma dovrei rispetto alla SV aggiungere altri 2000€ ...Rimanendo sul nuovo. Come altezza sella dovrei rimanere sotto gli 81 cm perchè oltre appoggio solo le punte e non Ho quella sensazione di stabilità da Fermo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Conta che l'altezza da terra non è l'unico parametro per appoggiare bene il piede in terra, a seconda che la moto abbia la "vita" più o meno stretta riesci a stendere la gamba in maniera diversa e raggiungere terra con più o meno facilità.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.