Vai al contenuto

Nuova Moto si Ma Cosa?


drucker

Messaggi Raccomandati:

Io vorrei fare il tuo passaggio.. ma al contrario :lol:

 

Da possessore di CB500 X, se cerchi una moto tranquilla e facile da usare, te la consiglio (meglio ancora se è un usato fresco).

I punti di forza sono: comodità della sella che difficilmente stanca, posizione di guida non caricata, discreta protezione dall'aria,  consumi ridicoli e peso abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza.

Per il resto il motore è buono a tutto e buono a niente, nel senso che  la prestazione pura o un'andatura autostradale a velocità sostenuta non fa per lui; tuttavia è abbastanza cavallato da poter fare ogni tipo di sorpasso e fiondarti a velocità fuori codice piuttosto in fretta( ed ha una buona schiena, da poco sopra i 2000 riprende senza tante difficoltà). Qualche vibrazione sui 5000 e vicino al limitatore; sospensioni votate al comfort e poco alla guida sportiva.

 

Cercala di provarla e  casomai dai un'occhiata alla sua "sorellona"  e al trio Tracer-Versys-Vstrom... oppure anche alla SWM Superdual (però ha la sella un po' alta)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, drucker dice:

Ho dimenticato di dire Che la Moto la condividerei Con Mia moglie.. la CB 500X la trovo Carina... Pensi Che il Motore possa "stancarmi" in fretta?

 

Beh, non so dirti con certezza perchè sostanzialmente non ho provato moto più potenti della mia ma penso che sia plausibile che prima o poi te la sentirai "stretta" venendo da una moto che ha il doppio di cavalli. In sincerità, dopo due anni di possesso, ti posso dire che a volte avrei voluto avere più tiro dal motore, altre ho ringraziato di non averne tanto perchè  a volte mi sono trovato a velocità dove potevano succedere casini.

Tua moglie farà da passeggero o la guiderà per contro proprio?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

non si può ordinare un kit come ricambio?infondo mi pare cambi solo il cupolino

Si potrebbe fare. E mi pare che circoli addirittura una versione aftermarket in carbonio.

Volendo esiste perfino questa:

Sonno_GTR_2.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/4/2017 at 08:53, drucker dice:

 

 

Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono motociclista solo dal 2012 quindi Con le due ruote sono un novellino. La Mia Moto dal 2012 Al 2015 é stata una street Triple del 2012. Moto divertente potente Ma a Mio avviso poco adatta ad essere usata nel quotidiano. Sto pensando a qualcosa di meno potente tra 500 e 750 e comunque sotto gli 80cv Che per me sono più Che sufficienti .

 

 

Uso prevalente? Pensi di usarla sopratutto in città o per gite fuori porta o pensi di fare del turismo a medio-lungo raggio?

 

Nel primo caso una naked leggera e agile sarebbe preferibile, la classica Honda Hornet, Kawa Z750 ecc.. se preferisci un mezzo agile e a suo agio anche tra le curve la Suzuki SV650 è ottima.

Se pensi di fare del turismo meglio puntare a una semicarenata, come la Versys 650 o la V-strom 650, la Honda NC750X o CB 500X se le usi prevalentemente in statale, se pensi di fare molta autostrada meglio una carenata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena tornato dal conce Suzuki. Che dire Credo realmente Che quella Che più si addice alle mie esigenze sia la SV 650. Al Momento qui il Tempo non é Clemente, se domani non piove vado a provarla . Altrimenti la settimana prossima... Credo sia un buon compromesso .

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Ario_ dice:

Si potrebbe fare. E mi pare che circoli addirittura una versione aftermarket in carbonio.

Volendo esiste perfino questa:

Sonno_GTR_2.jpg

che roba è???

 

comunque si potrebbe guardare pure alla benelli se offre qualcosa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, drucker dice:


Mio fratello spinge per la TNT 899 sapete dirmi qualcosa sull'affidabilità? Però 120cvemoji16.png

prova sul forum daidegas.

 

li ne parlavano bene della tnt...però non so se si riferissero alla 899

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.