Vai al contenuto

Montagna + Pneumatici estivi in periodo post-obbligo catene/gomme invernali


Messaggi Raccomandati:

Probabilmente farò una domanda idiota, ma la mia ragazza mi ha messo la pulce nell'orecchio, quindi chiedo a voi:

Sabato devo andare in montagna per stare 3 giorni. Farò poco più di 400km tra andata e ritorno, niente di che.

Il punto è che, dato che l'obbligo di gomme invernali o catene non sussiste più, ora ho su il treno estivo (ovviamente non ho le catene, sia perchè ho cerchi e gomme invernali, sia perchè i cerchi delle mie estive non sono catenabili). Incontro problemi nel caso in cui ci faccia delle strade con obbligo di catene/gomme invernali? L'obbligo vale anche nel periodo post 15 aprile?

 

Grazie a tutti

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

L'obbligo generale delle catene a bordo o pneumatici invernali non è più attivo.

 

Per l'obbligo su strade particolari dovresti vedere nel portale degli enti pubblici delle zone interessate.

 

Zona dove vai in vacanza? Trentino? Alto Adige? Valtellina? Piemonte? Austria? Svizzera?...

 

Considera anche che alcuni passi possono essere chiusi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e il divieto di circolazione senza catene o pneumatici invernali solo in caso di nevicate:

 

http://www.provinz.bz.it/traffico/download/equipaggiamento_invernale.pdf

 

Per la situazione di viabilità della zona:

 

http://www.provinz.bz.it/traffico/default.aspetta

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.