Vai al contenuto
  • 0

GIO80

Domanda

ciao a tutti. Sono nuovo del forum! Ho acquistato da circa un mese una freemont 2.0140cv con 100000km. Ieri ho effettuato il mio primo tratto di autostrada percorrendo circa 100 km. Arrivato a destinazione ho avuto dei problemi con il parcheggio in quanto la retro non entrava.. il pedale della frizione sembrava rispondere in maniera corretta ma la marcia non entrava...ho dato un paio di pompate al pedale della frizione e per fortuna la retro è entrata... durante il viaggio di ritorno dopo circa 40 km di cruise control nel momento della scalata ho avuto lo stesso problema.. nessuna marcia voleva entrare.. a dire la verità la corsa del pedale frizione sembrava diminuita rispetto al solito... anche qui dopo qualche pompata al pedale.. tutto è tornato alla normalità.. il problema si è ripresentato altre 3 volte prima di rientrare a casa.. oggi ho usato l'auto in paese senza nessun problema... secondo.voi cosa può essere?? Frizione? Volano? Pompa della frizione?? Ho notato che il liquido della vaschetta freni è leggermente diminuito.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alcune freemont manuali hanno avuto problemi al cambio, dai un occhio sul forum dedicato, ci sono molti post al riguardo. Io ho avuto freemont per circa 2 anni e mezzo e non ho mai avuto problema di sorta. Ma la mia era una 170cv, di produzione 2013. La tua di che anno è? Guarda la targhetta adesiva sulla portiera guidatore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Grazie della risposta.  La mia è del maggio 2012.. 140cv. Ieri l'ho portata dal concessionario dove l'ho acquistata.. è stata provata nel pomeriggio e non ha dato nessun tipo di problema ai meccanici... oggi mi sostituiscono la pompa della frizione..  dicono che da come gli ho descritto il problema dovrebbe essere lei che inizia a tirare gli ultimi... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda, l'hai presa da un concessionario fiat o da un salonista generico?

Perché in fiat sanno perfettamente le problematiche del freemont, mentre un generico pensa solo a risparmiare finché non scade la garanzia che ti ha rilasciato....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, GIO80 dice:

Ho notato che il liquido della vaschetta freni è leggermente diminuito.... 

 

Tieni d'occhio il livello, perché di sicuro hai qualche problema di tipo idraulico, checché ne dicano in concessionaria. Spero che intanto ti abbiano cambiato l'olio freni e spurgato adeguatamente l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io terrei d'occhio l'olio dei freni...se cala ci deve essere una perdita nel circuito idraulico di disinnesto della frizione (pompa o cilindretto)...nel freemont il cilindretto dovrebbe esser tutt'uno col cuscinetto spingidisco e se ha una perdita a meno di non smontare ripari e vedere sotto il cambio se vi sono tracce di liquido freni non si vede solo aprendo il cofano...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.