Vai al contenuto

F1 2017 - Gran Premio di Russia a Sochi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Prestazione ABNORME. L'unica cosa che mancava al menù era proprio colmare il divario in qualifica. Da quanto tempo non si vedeva una doppietta Ferrari? Questo risultato non dà punti ma moralmente e tecnicamente pesa come una coppa d'oro.

 

Il divario risicato tra Vettel e Raikkonen, visto anche in PL3, dimostra che entrambi hanno sfruttato al limite l'auto e che il set up è buono.

Ho perfino l'impressione, a posteriori, che l'incognita affidabilità sulla turbina abbia pesato sulle scorse gare, e che il nuovo pezzo consenta finalmente di sfruttare il 100%. Lo scopriremo.

 

Adesso calma e niente cazzate domani in gara (né inconvenienti di qualsivoglia tipo) :prega:

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazione ABNORME. L'unica cosa che mancava al menù era proprio colmare il divario in qualifica. Da quanto tempo non si vedeva una doppietta Ferrari? Questo risultato non dà punti ma moralmente e tecnicamente pesa come una coppa d'oro.
 
Il divario risicato tra Vettel e Raikkonen, visto anche in PL3, dimostra che entrambi hanno sfruttato al limite l'auto e che il set up è buono.
Ho perfino l'impressione, a posteriori, che l'incognita affidabilità sulla turbina abbia pesato sulle scorse gare, e che il nuovo pezzo consenta finalmente di sfruttare il 100%. Lo scopriremo.
 
Adesso calma e niente cazzate domani in gara (né inconvenienti di qualsivoglia tipo) rega:

Ah perché hanno aggiornato la turbina?
Ma quest'anno funziona ancora con i gettoni di sviluppo etc etc? Si può apportare modifiche così pesanti al motore senza particolari limitazioni/penalizzazioni?
Si comunque se dovessero mantenere in gara lo stesso vantaggio che avevano quando in qualifica dovevano "sacrificarsi", ci sono grosse speranze!
Mi viene quasi il dubbio che sia tutto pilotato quest'anno però.. mi sembra troppo bello per essere vero! Così di botto..

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Yakamoz dice:

Prestazione ABNORME. L'unica cosa che mancava al menù era proprio colmare il divario in qualifica. Da quanto tempo non si vedeva una doppietta Ferrari? Questo risultato non dà punti ma moralmente e tecnicamente pesa come una coppa d'oro.

 

Il divario risicato tra Vettel e Raikkonen, visto anche in PL3, dimostra che entrambi hanno sfruttato al limite l'auto e che il set up è buono.

Ho perfino l'impressione, a posteriori, che l'incognita affidabilità sulla turbina abbia pesato sulle scorse gare, e che il nuovo pezzo consenta finalmente di sfruttare il 100%. Lo scopriremo.

 

Adesso calma e niente cazzate domani in gara (né inconvenienti di qualsivoglia tipo) :prega:

 

Cita

...

Il sorpasso è completato: la Ferrari va in pole position per la prima volta dopo un anno e mezzo (l’ultima a Singapore 2015) e piazza l’altra macchina in prima fila, una doppietta che non si vedeva dal Gran premio di Francia del 2008, 166 gare fa. 

http://www.lastampa.it/2017/04/29/sport/formula-1/gp-russia-pole-di-vettel-raikkonen-doppietta-ferrari-a-sochi-wotaVx8KkWuRfLZGn3iPeJ/pagina.html

 

2 minuti fa, luellor dice:


Ah perché hanno aggiornato la turbina?
Ma quest'anno funziona ancora con i gettoni di sviluppo etc etc? Si può apportare modifiche così pesanti al motore senza particolari limitazioni/penalizzazioni?
Si comunque se dovessero mantenere in gara lo stesso vantaggio che avevano quando in qualifica dovevano "sacrificarsi", ci sono grosse speranze!
Mi viene quasi il dubbio che sia tutto pilotato quest'anno però.. mi sembra troppo bello per essere vero! Così di botto..

☏ SM-G920F ☏
 

 

Cita

Ferrari: sostituito il turbocompressore a Vettel e Raikkonen

I piloti del Cavallino rampante hanno già dovuto fare ricorso al terzo turbo dei quattro che sono concessi nel corso della stagione 2017. Si è trattato di un intervento precauzionale che ha riguardato anche Grosjean, Sainz ha cambiato la MGU-H...

Sulle Ferrari SF70H di entrambi i piloti sono stati montati due turbocompressori nuovi prima della prima sessione di prove libere. Per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si tratta del terzo elemento che viene omologato dei quattro che sono concessi nel corso dell'intera stagione senza incorrere in penalizzazioni.

Nella stessa situazione dei due piloti del Cavallino si trova anche Romain Grosjean con la Haas spinta dalla power unit Ferrari: la squadra di Maranello ha fatto sapere a Motorsport.com che si tratta di normali rotazioni che sono state decise a tavolino: Sochi, infatti, è considerata una pista molto impegnativa per il motore. Ricordiamo, infatti, che le parti smontate (e che non si sono rotte) potranno essere liberamente utilizzate nel corso dei prossimi weekend.

Per completare l'elenco delle modifiche alle power unit non si deve dimenticare Carlos Sainz che ha montato sul motore Renault la terza MGU-H della stagione: anche il pilota della Toro Rosso si avvicina alla soglia delle penalizzazioni.

Colui che si trova nella situazione peggiore è Stoffel Vandoorne che è già arrivato al quarto turbo e alla quarta MGU-H.

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-sostituito-il-turbocompressore-a-vettel-e-raikkonen-898864/?s=1

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, luellor dice:


Ah perché hanno aggiornato la turbina?
Ma quest'anno funziona ancora con i gettoni di sviluppo etc etc? Si può apportare modifiche così pesanti al motore senza particolari limitazioni/penalizzazioni?
Si comunque se dovessero mantenere in gara lo stesso vantaggio che avevano quando in qualifica dovevano "sacrificarsi", ci sono grosse speranze!
Mi viene quasi il dubbio che sia tutto pilotato quest'anno però.. mi sembra troppo bello per essere vero! Così di botto..

☏ SM-G920F ☏
 

 

Quest'anno puoi aggiornare liberamente il motore, finita la stupida regola dei token, e quella ancora più stupida del congelamento totale, purché tu rimanga entro i quattro propulsori per tutto l'anno.

Ovviamente le due turbine vecchie di Vettel, e quella superstite di Kimi, verranno utilizzate nelle prove libere, sperando che non ne serva una quinta.

 

Mondiale pilotato? E da chi? Cioè chi mai spenderebbe ciò che spende per partecipare (con tutti gli interessi d'immagine che ci sono dietro) sapendo che quest'anno non è il suo turno di vincere? ;)

Come ogni volta succede, il cambio di regole è la cosa più salutare per alterare i valori in campo.

 

Ma parliamo un po' di facce. Facce da primi :D 

Spoiler

C-lUjwqXsAApEnE.thumb.jpg.1affc8fa06308d865c288786b670a6c9.jpg

 

Facce da terzi :?

Spoiler

C-lVD4kWsAAMsm1.thumb.jpg.d18ed37ebbf35e5e3c5f1b05431ed181.jpg

 

 

Facce da Kimi :disp2:

Spoiler

C-lUvbIXgAAgv5D.thumb.jpg.aa9b8a0f760ed42c55f3cb5866830817.jpg

 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social



HONDA


☏ SM-G920F ☏


È severamente vietato sparare sulla croce rossa...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'alcolizzato è un mito assoluto.

 

Dopo le qualifiche, durante le interviste e con una decina di microfoni davanti la bocca ed i giornalisti che lo mitragliavano di domande, lui che fa?

 

Si gratta qua e la con l'aria di chi è li per caso.

 

Idolo.

  • Mi Piace 3

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.