Vai al contenuto

Consigli per le vacanze!


danicube

Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti degli spunti!

 

Dunque, l'irlanda o la scozia mi sarebbero piaciute, ma a 20 anni la macchina a noleggio non me la danno, e farmi 6-7k km con la mia comincia a diventare un po' troppo.

 

Le candidate più interessanti sembrano essere la corsica e l'elba. Farei pochi km e tutto sommato anche il costo del traghetto è ragionevole. Approfondisco :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i traghetti dell'Elba puoi vedere qui:

 

http://www.toremar.it/index.html

 

Quest'anno hanno aumentato i traghetti per Portoferraio e diminuito quelli per Rio Marina.

 

A fine settembre sei in bassa stagione, salvo Sabato e Domenica.

Se prevedi il ritorno tassativo di Domenica conviene acquistare il biglietto per il traghetto del ritorno, anche all'arrivo sull'isola, per evitare che sia pieno, quest' anno danno anche la possibilità di anticipare la partenza prevista senza problemi, se c'è la disponibilita sul traghetto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Approfitto di questo thread per chiedervi una mano: si tratta di organizzare le vacanze con la family :) e i miei sono completamente a corto di idee.

 

I requisiti sono i seguenti:

 

-Periodo: ultima settimana di luglio e prima di agosto oppure le ultime due di luglio;

-Sistemazione in albergo;

-Spiaggia in sabbia;

-Località interessante anche dal punto di vista artistico/paesaggistico.

 

Per darvi un'idea, una località come Vieste...che non sia Vieste :D 

 

Risultati immagini per vieste

 

Idee? 

 

 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Pandino dice:

Approfitto di questo thread per chiedervi una mano: si tratta di organizzare le vacanze con la family :) e i miei sono completamente a corto di idee.

 

I requisiti sono i seguenti:

 

-Periodo: ultima settimana di luglio e prima di agosto oppure le ultime due di luglio;

-Sistemazione in albergo;

-Spiaggia in sabbia;

-Località interessante anche dal punto di vista artistico/paesaggistico.

 

Per darvi un'idea, una località come Vieste...che non sia Vieste :D 

 

Risultati immagini per vieste

 

Idee? 

 

 

 

Più villaggi turistici che non alberghi, a Marina di Donoratico, provincia di Livorno, ci sono il Paradù e il Canado.

La spiaggia è bella (vado spesso nelle spiagge libere accanto), sono in mezzo a boschi di pini marittimi, in zone silenziose, volendo non lontano ci sono da visitare Populonia, Volterra, San Galgano e tanto altro, c'è la natura della Toscana, in zona si mangia e si beve molto bene.

Dei villaggi non ho esperienze dirette, ma visti da fuori paiono belli.

https://www.google.it/maps/@43.158857,10.5494508,2259m/data=!3m1!1e3

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Io darei una occhiata in Sicilia, magari nella zona di Agrigento. Ci sono stato ormai diversi anni fa e, grossomodo, soddisfa i parametri da te indicati. A livello di mare ci sono delle spiagge (di sabbia) meravigliose e anche a livello paesaggistico e culturale di "materiale" ce n'è parecchio: la scelta di hotel e villaggi non manca

Ah, dimenticavo: inutile aggiungere che la cucina, specie di pesce, è sublime.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono nelle Marche da 10gg se volete vi ammorbo con le foto di tutti i posti visti!

 

Per @danicube fatti la via Francigena (una parte intendo), anche se non so di dove sei.

Ma se ti organizzi un attimo parti e torni in treno cosi non hai problemi facendo un tragitto A-B.

Se no fai la Adriatico-Tirreno, sono 400km.

 

Che poi se vuoi fare trekking ne hai ovunque senza nemmeno uscire dalla penisola.

Per dirti, perfino tra Varese e Como potresti farti la ViaVerdeVaresina che sono 7 giorni di cammino :-)

 

A Pandino suggerisco le Marche, manda i tuoi qua a Sirolo. Poi girano in auto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Pandino dice:

Approfitto di questo thread per chiedervi una mano: si tratta di organizzare le vacanze con la family :) e i miei sono completamente a corto di idee.

 

I requisiti sono i seguenti:

 

-Periodo: ultima settimana di luglio e prima di agosto oppure le ultime due di luglio;

-Sistemazione in albergo;

-Spiaggia in sabbia;

-Località interessante anche dal punto di vista artistico/paesaggistico.

 

Per darvi un'idea, una località come Vieste...che non sia Vieste :D 

 

Risultati immagini per vieste

 

Idee? 

 

 

 

La buttoli: Sestri Levante.

Sei a due passi dalle Cinque Terre ed a venti minuti di autostrada da Genova, dove puoi visitare Palazzo Ducale, l'acquario, il museo Galata, ecc...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.