Vai al contenuto

Consigli per le vacanze!


danicube

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi!

Vediamo quanto è forte la community su questi temi :mrgreen:

 

Ordunque, è periodo di prenotare le sospirate vacanze estive. Purtroppo, io e la mia ragazza siamo a secco di idee!

 

Eravamo partiti con l'idea di un road trip per la penisola iberica con l'alfona e una coppia di amici, ma purtroppo loro partono in erasmus quel periodo e la cosa è sfumata.

 

Dunque, qualche punto fermo:

- ultime 2 settimane di settembre (posso anche non occuparle tutte, o fare due viaggetti separati)

- budget di circa 1400 euro per entrambi

- cerchiamo qualcosa che ci permetta di rilassarci e al contempo stare a contatto con la natura (amiamo fare trekking, più o meno livello EE)

- stiamo valutando tutto: dalla casa in affitto su airbnb al campeggio, dall'aereo ai trasferimenti in macchina

- non amiamo le località troppo giovanili o di movida (no ibiza, pag, corfù e simili)

 

Per ora stavo dando un occhiata a qualche isola minore delle canarie, sembrano abbastanza wild..

 

Voi che suggerite?

 

Ps. 20 anni io, 19 lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Girati l'Irlanda.

o la Scozia, approfittando della sterlina bassa.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, danicube dice:

Ciao ragazzi!

Vediamo quanto è forte la community su questi temi :mrgreen:

 

Ordunque, è periodo di prenotare le sospirate vacanze estive. Purtroppo, io e la mia ragazza siamo a secco di idee!

 

Eravamo partiti con l'idea di un road trip per la penisola iberica con l'alfona e una coppia di amici, ma purtroppo loro partono in erasmus quel periodo e la cosa è sfumata.

 

Dunque, qualche punto fermo:

- ultime 2 settimane di settembre (posso anche non occuparle tutte, o fare due viaggetti separati)

- budget di circa 1400 euro per entrambi

- cerchiamo qualcosa che ci permetta di rilassarci e al contempo stare a contatto con la natura (amiamo fare trekking, più o meno livello EE)

- stiamo valutando tutto: dalla casa in affitto su airbnb al campeggio, dall'aereo ai trasferimenti in macchina

- non amiamo le località troppo giovanili o di movida (no ibiza, pag, corfù e simili)

 

Per ora stavo dando un occhiata a qualche isola minore delle canarie, sembrano abbastanza wild..

 

Voi che suggerite?

 

Ps. 20 anni io, 19 lei

 

Fuerteventura... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni fa andai in Croazia sull'isola di Krk, precisamente a Baska, e mi trovai molto bene anche se è una città turistica ma accuratamente scelta perchè non è meta di giovani e movida (sull'isola ci sono altri posti per quello).

 

Cambio favorevole, ma parlo del 2012, ed il posto era molto bello poi se hai 14 giorni puoi girarti l'isola (è collegata alla Croazia "terra ferma" con un ponte e perciò se vuoi puoi rientrare agevolmente).

 

Ricordo gran mangiate di pesce e carne a pochi euro, però l'albergo (era un residence 4/5 stelle e avevamo scelto solo la colazione come trattamento perchè non mi piace avere gli orari fissi per i pasti) non era troppo economico ma probabilmente era per il fatto che quando uscivo sul balcone ero sulla spiaggia in centro al paese.

 

Ricordo che in questa precisa struttura si pagavano di più le camere piccole, per 2 o 3 persone, e dunque conveniva riempirle...c'era un appartamento superior da 4-5 posti con balcone sul mare e idromassaggio che veniva a costare poco a cranio se si andava anche in 4. Peccato non avere un gruppo con cui andare.

 

Volevo tornarci l'anno scorso, in un alloggio diverso, e avendo controllato i prezzi sono ancora accessibili e convenienti e avevo anche trovato un bell'hotel esattamente sulla spiaggia molto carino ma alla fine non sono più andato e ho passato l'estate a Milano. 

 

Eravamo andati in macchina partendo da Milano, sono 6 ore di viaggio ma occhio che tra la Slovenia e la Croazia c'è la dogana e si possono fare anche ad agosto ore di fila...se vai a fine settembre sei a posto.

Ad ogni modo della Croazia di molto bello c'è la zona del Parco di Plitvice con i laghi:

 

plitvice-101r720.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Fede82 dice:

Qualche isola greca non turistica. Prezzi bassi e natura incontaminata.

Oppure Basilicata. Letteralmente nessuno tra i piedi e i paesaggi più incredibili tu possa immaginare.

 

Si anche... di isolette tipo Antiparos e Koufonissi ne ho sentito parlare un gran bene e consigliate da conoscienti greci.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso ho fatto una splendida vacanza a Tenerife, in compagnia di 3 amici. Anche noi in un primo momento non avevamo molte idee, ma volevamo una meta (diciamo così) duttile, ergo in grado di offrire relax, divertimento è molto altro. Nel cercare tra le varie proposte, sia su internet che in agenzia, abbiamo trovato un pacchetto molto interessante: una settimana (7 giorni e 6 notti) a Tenerife, zona Playa del Las Americas, in hotel 4 stelle con trattamento all-inclusive a circa 1200 € a testa, tutto compreso. All'inizio erano addirittura 1000 €, ma (per una serie di motivi) abbiamo prenotato con un po' di ritardo e il prezzo è nel frattanto aumentato: il periodo era il più caro, ovvero le settimane centrali di agosto. Tenendo presente ciò che hai indicato, nel periodo che hai inserito credo che potresti trovare occasioni molto interessanti per Tenerife. Nessuno di noi era mai stato alle Canarie: a me è piaciuto un sacco. Hai la possibilità di goderti l'oceano, c'è parecchia vita notturna o, se si preferisce, zone molto tranquille (Costa Calma) e tante proposte in termini d escursioni nella natura: noi abbiamo optato per una gita al vulcano in fuoristrada, esperienza bellissima. Non è mancata nemmeno una visita al Siam Park, uno dei parchi acquatici più grandi e famosi del mondo. Abbiamo potuto noleggiare una macchina per 2 giorni, ad un prezzo ridicolo, e abbiamo girovagato qua e là. La vita non è per nulla cara e, a mio parere, non manca davvero nulla. Il clima è caldo ma secco: per me, abituato all'umido della Brianza, è stata una manna! Avendo avuto più tempo avremmo sicuramente girato di più ma, dati i giorni a disposizione, abbiamo ponderato tra le varie proposte e attività che ci venivano offerte.

La cosa che più abbiamo apprezzato è stata proprio avere un ventaglio di proposte/alternative molto ricco.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/4/2017 at 14:20, danicube dice:

Dunque, qualche punto fermo:

- ultime 2 settimane di settembre (posso anche non occuparle tutte, o fare due viaggetti separati)

- budget di circa 1400 euro per entrambi

- cerchiamo qualcosa che ci permetta di rilassarci e al contempo stare a contatto con la natura (amiamo fare trekking, più o meno livello EE)

- stiamo valutando tutto: dalla casa in affitto su airbnb al campeggio, dall'aereo ai trasferimenti in macchina

- non amiamo le località troppo giovanili o di movida (no ibiza, pag, corfù e simili)

 

Isola d'Elba.

 

In settembre un appartamento lo trovi a buon prezzo, non c'è la confusione di Luglio e Agosto, e fai delle escursioni in località molto belle, anche su sentieri, sopratutto la zona di Capoliveri ma anche altre zone, come Cavo o Nisporto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.