Vai al contenuto

Tuning e rimappature: miti e leggende


JR1987

Messaggi Raccomandati:

On 1/5/2017 at 21:07, danicube dice:

Io direi che un topic "Tuning: realtà e leggende" potrebbe essere aperto :) 

Potremmo esaminare bene ed eventualmente delegittimare tutte le modifiche più comuni. E la cosa sarebbe imho perfettamente in linea con lo spirito del forum ;-)

 

 

Fatto :mrgreen:

 

Circa... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuning e rimappature....:D....il mio mondo.....meglio che non parlo,altrimenti mi bannate.Tralasciando  il discorso fiscale,volevo pero' far notare che dopo l'ultimo intervento a centralina e compressore,la macchina ha passato il test delle emissioni alla revisione,quindi,ditemi tutto cio' che volete,ma non che sono un inquinatore seriale...:-P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, guidomaluccio dice:

Tuning e rimappature....:D....il mio mondo.....meglio che non parlo,altrimenti mi bannate.Tralasciando  il discorso fiscale,volevo pero' far notare che dopo l'ultimo intervento a centralina e compressore,la macchina ha passato il test delle emissioni alla revisione,quindi,ditemi tutto cio' che volete,ma non che sono un inquinatore seriale...:-P

 

In sede di revisione non misurano tutti gli inquinanti prodotti ma solo una piccolissima parte, quelli di più facile analisi.

Per i motori a benzina la CO2 mi pare e per i motori a gasolio l'opacità.

Per i motori a gasolio, salvo pesanti interventi, passare l'opacimetro anche con delle modifiche è abbastanza semplice, poi figuriamoci se l'auto ha il filtro antiparticolato, ancora meglio.

Esempio: se escludi l'EGR i valori degli NOx salgono alle stelle, in sede di revisione non sono conteggiati.

 

Poi beh, da come sono fatte le revisioni in alcuni centri, mi ricordo ancora a 16 anni, con il motorino un po modificato sono passato agevolmente :lol:

 

 

Che poi oh, regolarizziamole, paghi un bel po di denaro tra tasse e nuova immatricolazione e poi chi vuole lo fa ma a chi lo fa di straforo gli apri il culo.  

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Nicola_P dice:

 

 

 

Poi beh, da come sono fatte le revisioni in alcuni centri, mi ricordo ancora a 16 anni, con il motorino un po modificato sono passato agevolmente :lol:

 

 

  

 

Pero' ho notato che sono un po' piu' seri,rispetto al passato,quando facevano passare di tutto.

7 minuti fa, Nicola_P dice:

 

 

 

Che poi oh, regolarizziamole, paghi un bel po di denaro tra tasse e nuova immatricolazione e poi chi vuole lo fa ma a chi lo fa di straforo gli apri il culo.  

 

Sarei il primo in Italia a farlo...:martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, guidomaluccio dice:

 

Pero' ho notato che sono un po' piu' seri,rispetto al passato,quando facevano passare di tutto.

 

l'ho notato pure io.

Un paio di ore fa ho fatto revisionare il maxiscooter, beh rispetto alle scorse volte è stato molto più minuzioso nei controlli, ha controllato tutte le lampadine, che le forcelle non avessero perdite come anche il blocco motore, le volte scorse si era limitato ad una prova di frenata e ai gas di scarico.

Sottolineo: stesso centro e stesso operatore.

Risottolineo: stesso centro e stesso operatore che a 16 anni mi fece passare la revisione con un 50cc palesemente non idoneo a livello di motore, infatti durante la prova fumi mise la sonda in una panda :lol:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Non so se si possa parlare di Tuning ma con questi mi sto trovando molto bene, specialmente con la prima pinzata con dischi bagnati. Ovvio.

.... CTF abbinati a pastiglie Roesch XC-4. L'abbinamento e' stato consigliato da CTF al posto delle pastiglie di loro produzione visto l'utilizzo stradale, per avere una frenata "pronta" rispetto ad abbinamenti che richiedono una scaldata.

 

P.S. A molti viene il dubbio che non siano omologati / non si possano montare :D

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_discrs_20130527131150_big.jpg

 

Io volevo metterli baffati.. mi dicono che forati sono più soggetti a rotture, ti risulta? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nicola_P dice:

 

l'ho notato pure io.

Un paio di ore fa ho fatto revisionare il maxiscooter, beh rispetto alle scorse volte è stato molto più minuzioso nei controlli, ha controllato tutte le lampadine, che le forcelle non avessero perdite come anche il blocco motore, le volte scorse si era limitato ad una prova di frenata e ai gas di scarico.

Sottolineo: stesso centro e stesso operatore.

Risottolineo: stesso centro e stesso operatore che a 16 anni mi fece passare la revisione con un 50cc palesemente non idoneo a livello di motore, infatti durante la prova fumi mise la sonda in una panda :lol:

 

Nel centro dove sono stato io in effetti,c'era una Panda parcheggiata a fianco della linea di controllo.....ora capisco a cosa serve...allora,forse,non sono ancora tanto seri...:clap

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, danicube dice:

 

Io volevo metterli baffati.. mi dicono che forati sono più soggetti a rotture, ti risulta? :pen:

 

I forati si, tendono a formare delle micro lesioni a livello dei fori ma solo dopo un uso particolarmente gravoso.

I baffati invece si mangiano le pastiglie!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.