Vai al contenuto

Limiti assurdi e autovelox


Messaggi Raccomandati:

Adesso, hot500abarth dice:

Da me si sono messi a piazzarli nelle strade di campagna con due case in croce nel quale sei fortunato se trovi un cartello sul limite...una volta in strade extraurbane il limite era 90...adesso invece si va dai 50 ai 90 con continui cambi di limite anche sulla stessa strada...arrivi al velox e non sai il limite...poi ok andare piano ma tipo da me c'è uno stradone dritto senza incroci doppio senso di marcia con divieto di sorpasso corsie larghissime e corsie di emergenza...e dulcin in fundo limite dei 40....ma dai...

ma infatti ormai abbiam capito tutti la fregatura ma dato che il ? e' Nell loro mani l'unico modo di difendersi e non farsi rapinare e' rispettare. Guarda vado spesso a san martino della battaglia e vi e' un tratto di strada quasi mulattiera dove passa solo una auto, tra i boschi. Han piazzato un velox li o un similvelox. Ora o fai come me che passando a passo d'uomo ci fai su due amare risate o come quello che dietro di me si è fermato e.......ti lascio immaginare. Ormai rabbia o meno bisogna difendersi non vi sono alternative.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa dove abbiamo veramente da imparare dai crucchi è il modo di gestire le strade. Extraurbane: limite di 100 all'ora e striscia interrotta ovunque, tranne striscia continua e 70 all'ora in corrispondenza delle immissioni (che gli incroci "puri" sono anche rari) e 50 all'ora dalla PRIMA all'ULTIMA casa di un centro abitato, né prima, né dopo. Quando la striscia diventa continua una bella serie di frecce invita a rientrare. Sulle autobahn manco commento: se non ci sono problemi vai a quanto vuoi, se ce ne sono ti limitano (in genere a 120) per lo stretto necessario. Loro hanno anche i limiti variabili nel tempo: quando serve (tipo nell'ora di punta) compare il 120 o qualunque altra cosa serva, altrimenti tutto spento e vai a quanto vuoi. Da noi ci sono ancora cartelli di 50 all'ora sul GRA risalenti ai lavori in corso.

Ah, e dimenticavo: i segnali sono pochissimi, solo gli indispensabili, non le selve di totem che vediamo sulle nostre strade. E per finire, prima degli incroci dove tu hai la precedenza c'è il cartello quadrato di "strada con diritto di precedenza", non come da noi che devi indovinare se quello che viene da destra ha lo stop oppure no.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, jameson dice:

 

Una cosa dove abbiamo veramente da imparare dai crucchi è il modo di gestire le strade. Extraurbane: limite di 100 all'ora e striscia interrotta ovunque, tranne striscia continua e 70 all'ora in corrispondenza delle immissioni (che gli incroci "puri" sono anche rari) e 50 all'ora dalla PRIMA all'ULTIMA casa di un centro abitato

 

 

A volte anche i 30 all'ora in centro abitato, ed anche sulle superstrade, diciamo che i "Crucchi" sono ordinati ma, a volte, un pò estremi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

50 km/h alla guida vengono veramente percepiti come andatura lumaca, specie in alcune strade.

 

Però non so da voi, ma qui in Veneto non c'è strada che non abbia ogni 10 metri un accesso di una casa, o una qualche forma d'intersezione.

 

In queste circostanze, trovo più che comprensibile che le amministrazioni impongano limiti così bassi, temo pure siano obbligate da un qualche regolamento del CdS. Il vero problema è (ed è stato) il principio con cui hanno pensato il territorio: strade principali che driblano le case... :disp:

 

Di conseguenza, anche qui da noi abbiamo velox fissi "ad ogni alzata di zampa del cane", tuttavia bisogna anche notare come il 98% siano fasulli, ovvero barilotti di plastica arancioni o blu con scritto "speed chek". Quasi meglio dei dissuasori rialzati, almeno mi risparmio vertebre, coppa motore, sospensioni e brutte parole... :) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.