Vai al contenuto

Truffa dello specchietto danneggiato a Milano


Ospite

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, GL91 dice:

Non generalizziamo (...) Questo giusto per dire di non fare di tutta l' erba un fascio

Non so quale sia la percentuale minima per poter generalizzare in modo politicamente corretto,  ma nel mio caso (vedasi post più sopra) l'80% circa (forse più) delle foto segnaletiche immortalavano stranieri...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto si abitare a Roma dove 'sta truffa è conosciuta e praticata costantemente, ebbene ci hanno provato pure con me:

 

Ero alla fine dell'Autostrada, dove arriva al semaforo della tangenziale, poco traffico e tutto regolare, supero questa Opel Corsa C argento che va piano, mi ci metto davanti e, qualche centinaio di metri dopo, mi accodo alle auto al semaforo rosso.

'Sta Corsa supera me e tutta la colonna usando la corsia per svoltare a destra come fanno tutti i furbacchioni e all'ultimo si ferma col muso fra due auto in attesa del verde. Verde. ci troviamo in tangenziale con 'sta Corsa di nuovo davanti a me e ad altri che procede a 30km/h (proprio per farsi superare) e io la supero come sempre tenendo una distanza decente fra me e lei (ero patentato da poco, facevo sempre moltissima attenzione e ad ogni sorpasso buttavo l'occhio allo specchietto per vedere a quanta distanza ero passato). A quel punto sento un tonfo, il rumore di una sassata contro la portiera, e questi in macchina che lampeggiano, suonano il clacson e gesticolano.

Conoscendo perfettamente la truffa, poco più avanti accosto nella corsia di decelerazione (lo so, non è un buon punto) e ho aspettato che mi affiancassero. Neanche sono scesi che gli ho mostrato il telefono col 112 e che facevo partire la chiamata, sono partito e li ho chiamati sul serio segnalando il tutto.

 

Erano due, uno robusto e uno magrolino, italianissimi e con accento di una città del sud italia.

Fortunatamente nessun danno né a me né alla macchina.

Modificato da apm91
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sadman dice:

 

Si era una battuta, diciamo che sono equamente distribuiti.

 

Ho letto un po' di storie e varie modalità, francamente ti passa la voglia di usare l'auto o di averne una bella...

 

Ma grossomodo, dovesse succedere, cosa è meglio fare oltre prendere subito la targa dell'auto?

 

Io chiederei di fare il cid e se vedo insistenza nel dissuadermi minaccio di chiamare i vigili.

 

Se dovesse succedere di notte o in una zona isolata e ho il fortissimo sospetto che sia una truffa, cosa fare? Io così a naso eviterei di uscire dall'auto, magari terrei pronto il Bluetooth per chiamare il 112.

 

Magari non ti provano a truffare ma ti rubano qualcosa direttamente.

Col senno di poi, io oggi eviterei proprio (se possibile) di fermarmi, chiamerei il 112 al volo, e/o direi che la macchina è a noleggio e quindi devo fare il CID per forza (ovviamente con una macchina decente, con la mia attuale non ci crederebbe nessuno :::). In effetti è un bel tema, come vi comportereste o vi siete comportati per uscire dalla situazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma questi danneggiato l'auto "nostra" e poi ci danno la colpa? 

Se io faccio un danno non mi accorgo? 

A me se succede una cosa del genere (visto che in passato ho subito scassinamenti e c'ho le palle gonfie)... Becco una denuncia per percosse 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A Milano ci sono stati anche casi di furto con la stessa modalità. Scendi dalla macchina lasciando le chiavi nel quadro e intanto un complice se ne va con la tua vettura. Ovviamente l'artefice della truffa o scappa subito anche lui oppure nega qualsiasi complicità e anzi si offre di accompagnarti a fare la denuncia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.