Vai al contenuto

F1 - Mercato piloti 2018 - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lantanio dice:

Un po' mi dispiace per Kubica, sarebbe stata una bella storia (e, IMHO, avrebbe bastonato il canadesino spesso e volentieri). Non è che per caso papà Stroll abbia "pilotato" la decisione verso un pilota coi lalleri ma potenzialmente non umiliante per il figlio?

 

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina..... [cit.]

che Stroll sr ci abbai messo il becco non ci piove, ma credo che sia più a monte la cosa (evitando di prendere perez ad esempio)

Da quanto trapelato, Kubica non ha convinto con i tempi, mentre il russo ha fatto davvero bene, mezzo secondo più lento del polacco, ma con 3 mescole di vantaggio (hyersoft vs soft) che garantiscono oltre il secondo di plus prestazionale..

 

PS, nel 2018 avremo in griglia il primo ed i terzo classificato della GP2 2016 (Gasly e Sirotikin) ma non il secondo (Giovinazzi) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive dice:

Beh, Giovinazzi, la sua chance l'ha avuta, e peccato per lui, ha fatto m... Se non aveva fatto questo errore al 2o GP, penso che l'avremo in pista. ;)

ma sul serio? allora mi dici perchè Wehrlein ha fatto 2 stagioni dopo che alla terza gara (non seconda) con vetture 2016 (ben più facili di quelle 2017) si è schiantato allo stesso identico modo di Giovinazzi?

mi dici perche ferrari ha confermato Kimi che alla sua 14ma stagione di F1 (GP del Brasile 2016) si è schiantato contro un muretto allo stesso identico modo di Giovinazzi in gara (cioè prendendo una pozza d'acqua, ma Antonio lo ha fatto per evitare un pilota davanti a lui, Kimi no)? 

Mi spieghi perche Verstappen corre dopo i vari botti del primo anno?

 

dai, siamo seri, un pilota lo si giudica nell'arco di una stagione, non di certo su 2 gp, dove tra l'altro ha fatto un primo GP da applausi (ma di cui nessuno si ricorda..)

Giovinazzi è stato gestito male, non facendolo correre in Sauber nel 2016 al posto di Wehrlein, e mettendolo in mezzo ad una "lotta" di potere con la Haas, ed ha avuto la  sfortuna di doversi confrontare con un talento come Leclerc che dalla sua ha anche un management di livello superiore

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive dice:

Non voglio dire che e scarso, anzi, ma si e perso quella piccola possibilita che aveva, di fronte agli altri che pagano tanto.

si, ma non è che non ha trovato posto per la prossima stagione perché è andato a sbattere nel week end della cina (come scritto nel precedente messaggio)

5 ore fa, iDrive dice:

Beh, Giovinazzi, la sua chance l'ha avuta, e peccato per lui, ha fatto m... Se non aveva fatto questo errore al 2o GP, penso che l'avremo in pista. ;)

non ha trovato posto perché Haas ha voluto ribadire una sua autonomia da Ferrari, sulla scelta dei piloti (contenti loro), su budget cup, motori 2012 ecc.., in casa si è visto passare nelle gerarchie da Leclerc che, oltre ad aver fatto un campionato di F2 da vero campione, aveva una clausola sul contratto che gli permetteva di svincolarsi dalla Ferrari se non gli trovavano un posto in F1 (con Marko e RB a corto di talenti e che aveva già sondato il terreno) sarebbe stato da stupidi farselo scappare facendogli fare una stagione da terzo pilota come Giovinazzi quest'anno (ed imho hanno fatto bene) ed in Sauber si è visto preferire un pilota mediocre ma che è sponsorizzato dalla proprietà del team, poteva andare benissimo quel weekend, un posto non lo trovava comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne sono cosi sicuro, se mostra il tuo talento per 2 GP di fila su una machina scarsa, penso che qualcuno te lo puo fare il contratto. Ma non lo sapremo mai.

 

Credo comunque che lo vedremo presto quando Raikko avra finito la sua carriera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive dice:

Non ne sono cosi sicuro, se mostra il tuo talento per 2 GP di fila su una machina scarsa, penso che qualcuno te lo puo fare il contratto. Ma non lo sapremo mai.

 

Credo comunque che lo vedremo presto quando Raikko avra finito la sua carriera.

si, ma sedili non ce ne sono; gli unici sono quello Ferrari (e Kimi non schioda), i 2 Sauber e sappiamo com'è andata, e uno Haas ed anche li, sarebbe cambiato nulla, nessun altro tam avrebbe puntato su un pilota sotto contratto con la Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, iDrive dice:

Non voglio dire che e scarso, anzi, ma si e perso quella piccola possibilita che aveva, di fronte agli altri che pagano tanto.

Calcola che Giovinazzi, sia che si fosse schiantato sia che fosse arrivato secondo in quella gara, poi il volante lo doveva mollare comunque, era lì come supplente.

Capirei il tuo ragionamento se fosse stato investito di un posto da titolare, e avesse dato segnali contraddittori per tutto il campionato. Ma lì è stato veramente infilato in macchina all'ultimo secondo.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile, nella F1 di oggi a meno che non sei un talento di altissimo livello (per dire un nuovo Senna) o hai soldi o non giochi. Non basta più essere un buon pilota (vedi Pantano ad es. che dopo aver vinto la GP2 non se lo è cagato nessuno, vedi i piloti ToroRosso la fine che fanno...) , meglio uno scarso che porta piccioli (qualcuno ha detto Stroll?) o il talento cristallino alla Verstappen. Se poi ti chiami Leclerc ed oltre ad essere supertalentuoso sei anche ricco tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, kire_06 dice:

Inutile, nella F1 di oggi a meno che non sei un talento di altissimo livello (per dire un nuovo Senna) o hai soldi o non giochi. Non basta più essere un buon pilota (vedi Pantano ad es. che dopo aver vinto la GP2 non se lo è cagato nessuno, vedi i piloti ToroRosso la fine che fanno...) , meglio uno scarso che porta piccioli (qualcuno ha detto Stroll?) o il talento cristallino alla Verstappen. Se poi ti chiami Leclerc ed oltre ad essere supertalentuoso sei anche ricco tanto meglio.

Leclerc non è affatto ricco, Montecarlo non vuol dire per forza essere ricchi, soprattutto tanto ricchi, viste le cifre in ballo che ci vogliono per la F1.

Leclerc è arrivato in F1 a suon di risultati

- campionati vinti nei kart

- Vice campione in F.Renault euro all'esordio in monoposto

- Titolo rookie in F3 (4° assoluto) 

- Titolo GP3 all'esordio

- Titolo F2 sempre all'esordio

e deve un grosso grazie a Jules Bianchi che lo suggerì caldamente al suo manager Todt quando appunto era ancora nei kart.

20220_10205334814022349_8674155583651522

Lando Norris oltre ad essere un talento incredibile è anche molto ricco, tant'è vero che tra una gara ed un altra, si "ammazza" di test emulando Stroll, ma per ora ottenendo risultati di gran lunga migliori (ha vinto ogni campionato a cui ha partecipato)

 

Oggi in f1 ci arrivi se sei ricco (ma con la superlicenza è diventato più difficile, vedi Galael) o, e soprattutto, se si supportato da una squadra ufficiale (e qui il talento ci va) anche se sei un super talento, devi passare per una squadra ufficiale, ma questo non ti da garanzia di esordire, vedi appunto Giovinazzi, lui dopo un anno incredibile in GP2, è entrato a far parte del programma Ferrari, ma i posti sono pochi

Norris anche, rischia di vincere il titolo in F2 e non trovare spazio se Alonso non si ritira..

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.