Vai al contenuto

Gli accessori aftermarket che vi mancano tanto


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Ma secondo voi, se nel 2017 lascio in bella vista il frontalino di un'autoradio Pioneer con mangiacassette (+ 6 CD nel baule) c'è ancora il vago rischio che interessi a qualcuno?

 

Si. 

Due sere fa, in una traversa sotto casa un po' più isolata, hanno aperto la ZX Station Wagon del vicino di casa per.......rubare la batteria dal vano motore, valore 40 € da Auchan. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow dice:

ora ti smontano pure quella

 

Oggi rubano principalmente navigatori, volanti con airbag, fari led e xeno e ruote, soprattutto se hai i cerchiazzi. Tutta roba che ha un mercato fiorente. Se hai la radio base non interessa a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

 

 

Avuto la prima volta sulla Croma. Autoradio Sony con display A DUE COLORI!!!111!! :lol: e ha avuto un'eredità... quella radio passò poi al camper. Poi si guastò. Comprammo una nuova radio Sony compatibile con il lettore CD esterno. Infine si guastò il lettore CD. Oggi ho comprato un circuitino che sfrutta ancora quel collegamento per ingannare la radio e riprodurre una fonte esterna tramite gli stessi ingressi (oggi, ovviamente, il telefono).

 

 

Devono essere messi veramente tanto male, eh :disp2:

sono quelli che aprono anche il posacenere per cercare monetine... = tossici!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, mikisnow dice:

Intendevo che hanno smontato plance BMW (navigatore). Ormai rubano tutto, persino gli scarichi di serie.

 

 

 

Rubano tutto quello che ha valore come ricambio o che può essere usato per valorizzare un usato. Anche perché oggi tante cose si possono rivendere facilmente online senza che ti facciano troppe domande. Una volta per piazzare certe cose servivano meccanici compiacenti. Del resto con quel che costano certi ricambi è normale che ci sia un mercato...

 

Poi ci sono i disperati che spaccano i vetri per rubare le monetine per il carrello o bucano i serbatoi per fregare la benzina, ma questi ci sono sempre stati. 

Link al commento
Condividi su altri Social

La ventosa non è mai caduta in disuso, ha solo cambiato funzione: oggi sorregge navigatori gps, telefonini e tablet. Ma ai bei tempi l'unica periferica concepibile era questa:

 

bloc-notes-a-ventosa--321305.jpg.8afc4f9397e62f02ba57bf2d49d986ae.jpg

 

Ai bei tempi andati, oltre a camionisti, spedizionieri e simili, molti comuni automobilisti non sapevano rinunciare all'orrida presenza in auto del block-notes sopra il cruscotto.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, mikisnow dice:

Ci sono sempre stati "dipende". I furti sono aumentati, i danni ad abitazioni e veicoli pure, la violenza anche. Parlo della città e provincia in cui vivo, non era così fino a qualche anno fa.

 

È aumentata la domanda. Il crollo del muro di Berlino ha trasformato i paesi dell'est in mercati per le nostre automobili usate, e insieme a quelle è arrivata anche la richiesta di ricambi ed accessori qualificanti. Infatti se le auto oggi hanno un immobilizer di serie è proprio come conseguenza dell'impennata di furti in Germania nei primi anni '90. E proprio l'avvento degli immobilizer ha messo quasi fine al mercato degli antifurto elettronici aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'antifurto elettronico mi pare sia ancora proposto, come optional, in molti casi dalle case costruttrici ;) Non so se dealer-installed o direttamente in fabbrica. 

 

Un altro accessorio after market che mi viene in mente, ma qui torniamo indietro agli anni ottanta, è il tappo del serbatoio con serratura, che spesso nelle utilitarie mancava (sulla Uno 45 base dell'83 ad esempio non c'era) e io direi anche gli alzacristalli elettrici, che per un certo periodo sono esistit anche come accessorio after market: costavano cari, ma consentivano a chi lo desiderava, di equipaggiare la propria auto con un accessorio che spesso non era previsto neppure a richiesta, e parlo in modo specifico del segmento C.

Insieme al "pacchetto", veniva fornita anche una chiavetta che consentiva di azionare manualmente il vetro in caso di guasto del meccanismo. Evento che, all'epoca, non era del tutto improbabile ;)

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Abarth03 dice:

Un altro accessorio after market che mi viene in mente, ma qui torniamo indietro agli anni ottanta, è il tappo del serbatoio con serratura, che spesso nelle utilitarie mancava (sulla Uno 45 base dell'83 ad esempio non c'era) e io direi anche gli alzacristalli elettrici, che per un certo periodo sono esistit anche come accessorio after market: costavano cari, ma consentivano a chi lo desiderava, di equipaggiare la propria auto con un accessorio che spesso non era previsto neppure a richiesta, e parlo in modo specifico del segmento C.

Insieme al "pacchetto", veniva fornita anche una chiavetta che consentiva di azionare manualmente il vetro in caso di guasto del meccanismo. Evento che, all'epoca, non era del tutto improbabile ;)

 

 

Io li avevo montati sulla mia Ascona C nel 1984. Era un set della CORA e funzionarono sempre benissimo almeno sino a quando, nel 1989, vendetti l'auto.

 

  • Mi Piace 3

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

La mania after-market del mio babbo sono sempre stati soprattutto i volanti. Ma ai tempi la 127, oltre che col Personal in radica, era equipaggiata anche con i Carello gialli, l'impianto Pioneer e le foderine.

 

34741927095_d905310296_c.jpg

 

Questi invece sono due dei tre volanti Momo che alterna di tanto in tanto sulla Delta...

 

33933031933_5b31ae6036_c.jpg

34579986622_3ac7fc9c1d_c.jpg

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.