Tony ramirez

Gli accessori aftermarket che vi mancano tanto

132 risposte in questa discussione

Sinceramente non te lo so dire, è un po' che in famiglia non entrano auto italiane.

L'ultima è stata una Panda nel 2007.

Quando mio padre prese la Palio Weekend, ormai quasi venti anni fa, volevo regalarglieli, anche perchè lui usa spesso la macchina su strade bianche (infatti prese la Palio proprio per quello, non voleva un SUV ma una macchina un po' più alta da terra) e quindi ha le fiancate perennemente incrostate di fango. Non sono riuscito a trovarli, tutti quelli che ho interpellato (concessionari e ricambisti) mi hanno risposto che Fiat non produce questo tipo di accessorio, non solo per la Palio ma neanche per gli altri modelli. Non ti so dire se da allora la situazione è cambiata o se era semplicemente una risposta di comodo per non voler sbattersi a fare l'ordine. Con le Volkswagen che ho avuto dal 2002 è bastato farsi dare il catalogo accessori, dirlo al concessionario al momento dell'ordine e mi sono trovato tutte le macchine con i paraspruzzi (ed altri accessori che avevo chiesto) già montati al momento della consegna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volante Nardi, rigorosamente in radica: mio padre lo aveva sulla sua Passat Variant 1.8 Arriva.
f0d463b6d59f745bd605a541a33fa6d5.jpg
Ho più volte visto su alcune più anziane BMW il badge Bavaria, allestimento specifico previsto (per alcuni modelli) per USA e mercato interno.
2518f913a870c492e1e1fb80f9e59dee.jpg

a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E leggermente ot ma io ricordo li aveva mio nonno sulla macchina: i fermacintura

s-l225.jpg

a 3 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rilancio con il tuning dei primi anni 2000 fine anni 90

Fondini birba racing

s-l225.jpg

Copri tappo benzina adesivo
$_35.JPG

Strumenti aggiuntivi che facevano molyo fast and furious

DSCN1585.jpg

☏ SM-G903F ☏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fondini, mannaggialclero, se non avessero la scritta "birba" dentro sarebbero pure belli.

Mi dicono siano un macello da mettere però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancio con i coprisedili a pallini
001feb574f42f84a43b2c567b80536c2.jpg

a 5 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rilancio con i coprisedili a pallini
001feb574f42f84a43b2c567b80536c2.jpg

Dove abito io ci sono due autisti delle corriere gemelli, si distinguono solo perché uno dei due usa sempre quel coprisedile
a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Phormula dice:

I paraspruzzi originali io li ho fatti montare anche sulla UP! che ho ritirato un mese fa.

Per fortuna i tedeschi continuano a proporli. Quelli anteriori evitano di avere la riga di fango sulla fiancata quando prendi una buca.

Quelli posteriori sono più utili oggi di quanto lo fossero una volta, perchè lo sbalzo posteriore si è ridotto.

Riducono la nuvola d'acqua sollevata quando piove, evitando il ricorso continuo al tergilunotto.

Inoltre sono una forma di rispetto nei confronti degli altri automobilisti e dei ciclisti. Le gomme moderne hanno scanalature larghe che catturano il brecciolino e lo "sparano" sulle vetture che seguono. Il risultato è che dopo qualche decina di migliaia di chilometri uno si trova con il paraurti pieno di puntinature e il parabrezza con le scalfiture. Inoltre non è il primo ciclista che, sorpasato, si sente arrivare addosso un sassolino. Dipendesse da me, quelli posteriori li renderei obbligatori.

Io li ho su tutte e due. Ti salvano la vermice (specialmente in montagna parlando di strade asfaltate), ma sono una gran rottura quelli rigidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove abito io ci sono due autisti delle corriere gemelli, si distinguono solo perché uno dei due usa sempre quel coprisedile

Ho viaggiato poche volte con questo accessorio. In compenso li vedo spesso sulla Punto 55 di una signora che abita vicino casa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono giovane, ma questi mi sono sempre rimasti impressi

Questo qualcuno lo usa ancora

rosario-specchietto.jpg

E poi c'era la sua versione pagana 😂

ff3b416b0cb9bff13b2182e2e1ad3d75.jpg

a 3 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti